Vai al contenuto
  • 0

FIAT Boxster 986 - divagazioni pasquali


TonyH

Domanda

No, sono ancora sobrio, tranquilli (forse :lol:)

allora, la situazione delle auto di casa attualmente è questa:

- Giulietta (mia)

- 500 1.2 (Laura)

- GTV

entro medio termine (2-3 anni) vorrei riorganizzarlo...in modo da far saltare fuori qualcosa di succoso.

lo so che è presto, che é un post gimmesco..ma non tengo un cazzo da fare mentre le donne di casa si preparano e quindi ve lo puppate e non fiatate :si:

l'idea sarebbe questa:

- il GTV è fuori da ogni discussione a priori.

- vendere la giulietta per una 500L diesel da affidare a Laura che diventi "la macchina da famiglia" (andrebbe bene anche il 1.3, che tanto per andare ai 130 o seguire i pullman su per il sestriere ce la fa)

- prendermi io la 500 per gironzolare per lavoro (ha manco 29.000km, ha già esp, clima auto, B&M...chiede solo di essere usata. Consuma poco, la parcheggi ovunque, digerisce anche il GPL che è 'na meraviglia volendo...cosa si vuole di più?)

- auto succosa.

ecco, arrivando all'ultimo punto. Vorrei qualcosa che appaghi il fanciullino che è in me...senza far incazzare troppo l'adulto con i costi. Spider è un requisito fondamentale. Così come che possa essere usata senza problemi durante la settimana se mi gira, nel w-e per un viaggetto se mi gira, e che non sia troppo un pesce fuor d'acqua se si mettono le ruote in pista.

la prima che viene in mente, è la mazdina. Per quanto la adori, devo scartarla...non ci sto, non ci entro. Provata e riprovata son proprio compresso dentro :( non riuscirei a guidare come si deve.

altra alternativa, è l'S2000. Anche quella sempre amata. Purtroppo, gli esemplari che porti via a cifre ragionevoli (meno di 15.000€, limite che non vorrei superare e anzi andare al ribasso) hanno spesso storie manutentive lacunose o malfatte...su un motore da 9000 giri è spararsi nelle palle.

quelle belle (a parole) se le fanno pagare una cifra.

arrivo quindi all'oggetto del topic. Ovvero la boxster.

si trovano annunci come questa

Auto usate: Porsche, Boxster, S AutoScout24 pagina di dettaglio

tra i 12 e i 13 e qualcosa si prendono delle belle 2.7 o anche delle S.

del marchio Porsche frega un cacchio....del fatto che sia una spider a motore centrale usabile molto...

sapevo però che le 986 avevano problemi di motore. Specie le 2.5 che quindi scarto di default (nonostante che a momenti le regalino).

le 2.7 e le S hanno gli stessi problemi?

quali sono pregi e difetti della vetturetta in questione? Come affidabilità?

è un progetto fattibile, oppure una boxster si rileverebbe un acquisto avventato?

e adesso, strafogatevi pure con le uova :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 273
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Le v6tb sono le più rare in a quanto sono entrate in vendita molto dopo rispetto alla gtv. Nel 1996 quando ho preso la gtv ero partito dall'idea della spider ma c'era solo il ts e o il v6 3.0 che mipareva troppo impegnativo, poi dopo aver provato il v6tb su gtv scelsi quest'ultimo.

Beh, dipende: in assoluto si perchè il TB era stato introdotto col restyling del '98 e nel 2000 era già uscito di produzione a causa della normativa Euro 3, ma in Italia è molto più facile trovare una V6 TB che una 3.2 V6.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Continuo qua, ma con titolo cambiato.

visto che l'obiettivo pare avvicinarsi più velocemente (troppo velocemente) del previsto...sto andando in panico.

Perché un conto è sognare qualcosa, un altro, è essere davvero nelle condizioni e fare il passo (aiuto).

quindi, rispetto alla condizioni iniziali, vorrei sempre levarmi lo sfizio di uno spider, ma vorrei cadere molto dal basso....ovvero, budget dimezzato, massimo massimo 6000€.

in modo che se mi scazzo velocemente, non ci rimetto anche le mutande.

oltre alla sempre valida alfa spider, questa come la vedete?

Auto usate: Mercedes-Benz, SLK 200, KOMPRESSOR EVO CABRIO AutoScout24 pagina di dettaglio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Spendendo poco di più, onestamente, andrei di 318Ci o ancora meglio 320Ci con il 2.2 6L 170cv.

Luca, queste auto è meglio prenderle manuali, meno grattacapi di manutenzione, e se cabrio con tetto in tela, che abbiano rifatto la capote.

SLK ha l'hard top, vero, ma ha dato qualche grattacapo di affidabilità. Quell'SLK su alcune cose è strana, in primis chilometraggio, 1 solo tagliando a libretto nel 2001 con già 16.000 km e così via...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'esemplare è indicativo:)

Gli ammiratori dei bidoni cadenti lo sconsigliano, per via della scarsa manovrabilità e di qualche problemuccio di troppo.

4 posti meglio di no ;) a meno che non siano molto molto compatte come lunghezza e altezza per problemi di spazio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io preferirei buttarmi su una Z3 rispetto alla R170.

Oltre ad una linea infinite volte più bella credo sia relativamente più semplice nelle dotazioni, con conseguente vantaggio in caso di rottura.

Mentre per rimanere in casa MB, qualcosa del genere? La R129 a me piace ancora moltissimo

Auto usate: Mercedes-Benz, SL 300, cabrio AutoScout24 pagina di dettaglio

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio che SL, è un'auto che da nuova costava come un appartamento ed era la vetrina tecnologica di Mercedes.

Può essere comprata solo se hai da dedicarci almeno il triplo di quella somma (e non se ne parla).

Z3, mi piaceva molto quando uscì, ora trovo che più passi il tempo, più le compaiano rughe.

oltre al fatto che se non prendi un 6L non hai granché sotto il cofano (a differenza del T.S. Che riesce a essere pimpante, il 2.0 ovviamente)

ad oggi, la mia classifica di scelta estetica sarebbe la seguente

- alfa spider

- Fiat barchetta

- SLK

- Mx5

- MG TF

- Z3....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tony se vuoi uno spiderino brillante per divertirti spedendo poco ti direi barchetta o mx5

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.