Vai al contenuto
  • 0

FIAT Boxster 986 - divagazioni pasquali


TonyH

Domanda

No, sono ancora sobrio, tranquilli (forse :lol:)

allora, la situazione delle auto di casa attualmente è questa:

- Giulietta (mia)

- 500 1.2 (Laura)

- GTV

entro medio termine (2-3 anni) vorrei riorganizzarlo...in modo da far saltare fuori qualcosa di succoso.

lo so che è presto, che é un post gimmesco..ma non tengo un cazzo da fare mentre le donne di casa si preparano e quindi ve lo puppate e non fiatate :si:

l'idea sarebbe questa:

- il GTV è fuori da ogni discussione a priori.

- vendere la giulietta per una 500L diesel da affidare a Laura che diventi "la macchina da famiglia" (andrebbe bene anche il 1.3, che tanto per andare ai 130 o seguire i pullman su per il sestriere ce la fa)

- prendermi io la 500 per gironzolare per lavoro (ha manco 29.000km, ha già esp, clima auto, B&M...chiede solo di essere usata. Consuma poco, la parcheggi ovunque, digerisce anche il GPL che è 'na meraviglia volendo...cosa si vuole di più?)

- auto succosa.

ecco, arrivando all'ultimo punto. Vorrei qualcosa che appaghi il fanciullino che è in me...senza far incazzare troppo l'adulto con i costi. Spider è un requisito fondamentale. Così come che possa essere usata senza problemi durante la settimana se mi gira, nel w-e per un viaggetto se mi gira, e che non sia troppo un pesce fuor d'acqua se si mettono le ruote in pista.

la prima che viene in mente, è la mazdina. Per quanto la adori, devo scartarla...non ci sto, non ci entro. Provata e riprovata son proprio compresso dentro :( non riuscirei a guidare come si deve.

altra alternativa, è l'S2000. Anche quella sempre amata. Purtroppo, gli esemplari che porti via a cifre ragionevoli (meno di 15.000€, limite che non vorrei superare e anzi andare al ribasso) hanno spesso storie manutentive lacunose o malfatte...su un motore da 9000 giri è spararsi nelle palle.

quelle belle (a parole) se le fanno pagare una cifra.

arrivo quindi all'oggetto del topic. Ovvero la boxster.

si trovano annunci come questa

Auto usate: Porsche, Boxster, S AutoScout24 pagina di dettaglio

tra i 12 e i 13 e qualcosa si prendono delle belle 2.7 o anche delle S.

del marchio Porsche frega un cacchio....del fatto che sia una spider a motore centrale usabile molto...

sapevo però che le 986 avevano problemi di motore. Specie le 2.5 che quindi scarto di default (nonostante che a momenti le regalino).

le 2.7 e le S hanno gli stessi problemi?

quali sono pregi e difetti della vetturetta in questione? Come affidabilità?

è un progetto fattibile, oppure una boxster si rileverebbe un acquisto avventato?

e adesso, strafogatevi pure con le uova :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 273
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Basta non volerla sottocasa, non impuntarsi sul colore, non impuntarsi sullo specifico anno, sull'assenza di tergilunotto, sul colore della pelle....e soprattutto, essere pronti a pagarlo la giusta cifra..e gli esemplari si trovano col tempo.

il tempo, se la manutenzione è stata eseguita correttamente (cosa in cui noi italiani mediamente siamo delle bestie...) non è un nemico.

Oggi ho assistito a una vecchietta di 107 anni che è partita al secondo giro di manovella...10-13 anni, se seguita correttamente, sono niente.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, è stata accesa in garage, in quanto ancora sui ceppi dal gentilissimo proprietario (senza chiedere niente, anzi, dopo che mi ero introdotto non invitato dentro il ben di dio che teneva in garage...).

si é pure scusato che "è ferma da un po', ha fatto fatica a partire"..esticazzi.

ritornando a bomba, se l'auto è stata curata come si deve, io non avrei paura a comprarne una con parecchie primavere sulle spalle, o oltre 100.000km.

mi fa più paura quelle con pochi kilometri, perché nel 99% dei casi fanno i tagliandi solo in base a quello, e ti trovi con auto di 13 anni che han fatto 3 tagliandi :disp2:

e spesso, già dalle foto riconosci la cura con cui il proprietario ha tenuto l'auto, e quelle in cui vale la pena approfondite.

te, spesso, le cicchi tutte :lol:

Qui l'unica cosa che mi pare sicura è che Ricky stia cercando preventivamente di piazzare il 1750 a Tony :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io la "Porsche dei poveri" non la vorrei neanche regalata (la darei via subito subito), l'S2000 non mi è mai piaciuta perchè è un frullino che sotto non ha coppia, non mi piace proprio come motore ma comunque la preferirei alla Boxster.

Per quel che cerchi te punterei solo su questa:

Subito.it

Subito.it

O questa (o la sua precedente ma sempre il 3.2) che si sta bene anche in 5 e si viaggia tranquillamente

Auto usate: BMW, M3, KM REALI !!!! AutoScout24 pagina di dettaglio

Poi ognuno ha i suoi gusti, io i miei :mrgreen:

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e spesso, già dalle foto riconosci la cura con cui il proprietario ha tenuto l'auto, e quelle in cui vale la pena approfondite.

te, spesso, le cicchi tutte :lol:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Qui l'unica cosa che mi pare sicura è che Ricky stia cercando preventivamente di piazzare il 1750 a Tony :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh, ma pure io vorrei evitare di farmi male....proprio per questo faccio un sacco di domande :)

non nego che come estetica mi piace parecchio (più di quelle nuove), e che l'idea di prendere uno spider motore centrale cavallato a 13 cucuzze é allettante. Solo che c'é questa faccenda del motore che aleggia e che si fatica a dipanare :|

e una Z4 (essendo S2000 un punto fermo)? Costi simili, il 6L non dovrebbe spaccare il basamento (almeno non il 231cv)

Auto usate: BMW, Z4, 3.0i cat Roadster AutoScout24 pagina di dettaglio

come handling come si comporta? Sarà possibile metterci le mani adottando quello feroce della M?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

z4 mi pare di averlo scritto come suggerimento... se ti piace l'estetica (a me no) potrebbe essere una discreta scelta, ma la prima serie con la cappotta in tela. problemi non ne ho sentiti dagli spideristi con z4 che conosco... dal tetto in latta in poi si é perso un po tutto...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
maggiolino

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
z4 mi pare di averlo scritto come suggerimento... se ti piace l'estetica (a me no) potrebbe essere una discreta scelta, ma la prima serie con la cappotta in tela. problemi non ne ho sentiti dagli spideristi con z4 che conosco... dal tetto in latta in poi si é perso un po tutto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.