Vai al contenuto
  • 0

FIAT Boxster 986 - divagazioni pasquali


TonyH

Domanda

No, sono ancora sobrio, tranquilli (forse :lol:)

allora, la situazione delle auto di casa attualmente è questa:

- Giulietta (mia)

- 500 1.2 (Laura)

- GTV

entro medio termine (2-3 anni) vorrei riorganizzarlo...in modo da far saltare fuori qualcosa di succoso.

lo so che è presto, che é un post gimmesco..ma non tengo un cazzo da fare mentre le donne di casa si preparano e quindi ve lo puppate e non fiatate :si:

l'idea sarebbe questa:

- il GTV è fuori da ogni discussione a priori.

- vendere la giulietta per una 500L diesel da affidare a Laura che diventi "la macchina da famiglia" (andrebbe bene anche il 1.3, che tanto per andare ai 130 o seguire i pullman su per il sestriere ce la fa)

- prendermi io la 500 per gironzolare per lavoro (ha manco 29.000km, ha già esp, clima auto, B&M...chiede solo di essere usata. Consuma poco, la parcheggi ovunque, digerisce anche il GPL che è 'na meraviglia volendo...cosa si vuole di più?)

- auto succosa.

ecco, arrivando all'ultimo punto. Vorrei qualcosa che appaghi il fanciullino che è in me...senza far incazzare troppo l'adulto con i costi. Spider è un requisito fondamentale. Così come che possa essere usata senza problemi durante la settimana se mi gira, nel w-e per un viaggetto se mi gira, e che non sia troppo un pesce fuor d'acqua se si mettono le ruote in pista.

la prima che viene in mente, è la mazdina. Per quanto la adori, devo scartarla...non ci sto, non ci entro. Provata e riprovata son proprio compresso dentro :( non riuscirei a guidare come si deve.

altra alternativa, è l'S2000. Anche quella sempre amata. Purtroppo, gli esemplari che porti via a cifre ragionevoli (meno di 15.000€, limite che non vorrei superare e anzi andare al ribasso) hanno spesso storie manutentive lacunose o malfatte...su un motore da 9000 giri è spararsi nelle palle.

quelle belle (a parole) se le fanno pagare una cifra.

arrivo quindi all'oggetto del topic. Ovvero la boxster.

si trovano annunci come questa

Auto usate: Porsche, Boxster, S AutoScout24 pagina di dettaglio

tra i 12 e i 13 e qualcosa si prendono delle belle 2.7 o anche delle S.

del marchio Porsche frega un cacchio....del fatto che sia una spider a motore centrale usabile molto...

sapevo però che le 986 avevano problemi di motore. Specie le 2.5 che quindi scarto di default (nonostante che a momenti le regalino).

le 2.7 e le S hanno gli stessi problemi?

quali sono pregi e difetti della vetturetta in questione? Come affidabilità?

è un progetto fattibile, oppure una boxster si rileverebbe un acquisto avventato?

e adesso, strafogatevi pure con le uova :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 273
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Chiudi la capote e vai tranquillo :cool:

E poi se piove non devi passare all'autolavaggio, sossordi risparmiati.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il freddo non é un problema, state scrivendo a uno che usa lo scooter in ogni condizione meteo. Basta coprirsi.

Il problema e' la pioggia, e negli ultimi anni ha piovuto tantissimo, soprattutto nei fine settimana.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Discussione interessante :)

Mi sembra che tu l'abbia quasi scartata a priori, ma io se dovessi prendere una Spider (quindi diciamo fare la cazzata ed avere solo 2 posti) andrei senza pensarci su MX5 NA, o se proprio NB. Almeno hai il plus della trazione posteriore che IMHO su auto del genere è fondamentale ;)

Altre 2 alternative che mi vengono in mente e che mi sembra non siano state postate:

Lotus_Elan_M100.jpg

È una Lotus, nel bene e nel male... :lol:

daihatsu_copen_wallpaper-t2.jpg

Leggendo le tue parole sulla Barchetta mi è venuta in mente lei, giocattolosissima e sfiziosa. E come costi di gestione penso che sia la spiderina più economica in circolazione dato il motore aspirato 1.3. Qui in CH ne giravano un paio giapponesi con guida a destra e motore 0.6 Turbo (in JAP dovrebbe essere considerata una kei-car).

Auguri per il tuo futuro acquisto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Discussione interessante :)

Mi sembra che tu l'abbia quasi scartata a priori, ma io se dovessi prendere una Spider (quindi diciamo fare la cazzata ed avere solo 2 posti) andrei senza pensarci su MX5 NA, o se proprio NB. Almeno hai il plus della trazione posteriore che IMHO su auto del genere è fondamentale ;)

Altre 2 alternative che mi vengono in mente e che mi sembra non siano state postate:

Lotus_Elan_M100.jpg

È una Lotus, nel bene e nel male... :lol:

daihatsu_copen_wallpaper-t2.jpg

Leggendo le tue parole sulla Barchetta mi è venuta in mente lei, giocattolosissima e sfiziosa. E come costi di gestione penso che sia la spiderina più economica in circolazione dato il motore aspirato 1.3. Qui in CH ne giravano un paio giapponesi con guida a destra e motore 0.6 Turbo (in JAP dovrebbe essere considerata una kei-car).

Auguri per il tuo futuro acquisto :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Lotus non e' una Honda? O sono io che divago (panino con salsa tartara, non fatelo mai)

La Copen in Italia anni fa costava UN BORDELLO. 20mila eurini per uno scricciolo di macchina.

Se proprio l'S2000 in miniatura, la Cappuccino. Che a trovarla partono come ridere 7000 eurini eurelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No. È una Lotus al 100%, anche se la prima ed unica ad avere la trazione anteriore :D Motore 1.6 turbo di origine Isuzu.

Forse tu ti confondi con la Honda Beat, una kei-car rarissima in Europa ;)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Con Mx-5 (che sono andato comunque a vedere) avrei sì la TP, ma anche l'abitacolo meno comodo tra tutte quelle provate.;)

(NA aggiunge scarsità di esemplari con motore degno e normativa € a rischio blocco)

Questa sarà una macchina che vorrò usare, quindi stare comodo al volante per 2-3 ore di fila è una condizione fondamentale :)

Copen qualcuna qua gira, ma a quel punto azzarderei una Streeka (entrambe inferiori a barchetta a mio avviso)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo la questione spider/pioggia, devo dire che negli ultimi tempi ho davvero sentito l'esigenza di avere la capote azionabile in movimento, soluzione che alla lunga consente di utilizzare l'auto scoperta molto più spesso, sfruttando anche gli sprazzi di sole occasionali con l'auto in mezzo al traffico.

E, se non erro, la maggior parte delle Barchetta circolanti non hanno neanche la capote elettrica.

All'epoca era un optional anche sulla 916.

Ad oggi questa soluzione "ultralight" è adottata solo dalla TT 1.8 con Barbon Pack di serie. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.