Vai al contenuto
  • 0

FIAT Boxster 986 - divagazioni pasquali


TonyH

Domanda

No, sono ancora sobrio, tranquilli (forse :lol:)

allora, la situazione delle auto di casa attualmente è questa:

- Giulietta (mia)

- 500 1.2 (Laura)

- GTV

entro medio termine (2-3 anni) vorrei riorganizzarlo...in modo da far saltare fuori qualcosa di succoso.

lo so che è presto, che é un post gimmesco..ma non tengo un cazzo da fare mentre le donne di casa si preparano e quindi ve lo puppate e non fiatate :si:

l'idea sarebbe questa:

- il GTV è fuori da ogni discussione a priori.

- vendere la giulietta per una 500L diesel da affidare a Laura che diventi "la macchina da famiglia" (andrebbe bene anche il 1.3, che tanto per andare ai 130 o seguire i pullman su per il sestriere ce la fa)

- prendermi io la 500 per gironzolare per lavoro (ha manco 29.000km, ha già esp, clima auto, B&M...chiede solo di essere usata. Consuma poco, la parcheggi ovunque, digerisce anche il GPL che è 'na meraviglia volendo...cosa si vuole di più?)

- auto succosa.

ecco, arrivando all'ultimo punto. Vorrei qualcosa che appaghi il fanciullino che è in me...senza far incazzare troppo l'adulto con i costi. Spider è un requisito fondamentale. Così come che possa essere usata senza problemi durante la settimana se mi gira, nel w-e per un viaggetto se mi gira, e che non sia troppo un pesce fuor d'acqua se si mettono le ruote in pista.

la prima che viene in mente, è la mazdina. Per quanto la adori, devo scartarla...non ci sto, non ci entro. Provata e riprovata son proprio compresso dentro :( non riuscirei a guidare come si deve.

altra alternativa, è l'S2000. Anche quella sempre amata. Purtroppo, gli esemplari che porti via a cifre ragionevoli (meno di 15.000€, limite che non vorrei superare e anzi andare al ribasso) hanno spesso storie manutentive lacunose o malfatte...su un motore da 9000 giri è spararsi nelle palle.

quelle belle (a parole) se le fanno pagare una cifra.

arrivo quindi all'oggetto del topic. Ovvero la boxster.

si trovano annunci come questa

Auto usate: Porsche, Boxster, S AutoScout24 pagina di dettaglio

tra i 12 e i 13 e qualcosa si prendono delle belle 2.7 o anche delle S.

del marchio Porsche frega un cacchio....del fatto che sia una spider a motore centrale usabile molto...

sapevo però che le 986 avevano problemi di motore. Specie le 2.5 che quindi scarto di default (nonostante che a momenti le regalino).

le 2.7 e le S hanno gli stessi problemi?

quali sono pregi e difetti della vetturetta in questione? Come affidabilità?

è un progetto fattibile, oppure una boxster si rileverebbe un acquisto avventato?

e adesso, strafogatevi pure con le uova :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 273
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ho fatto il miscuglio come col panino :D qualcosa di giappo c'era, il motore. E per il resto mi devo essere sconfuso, eheheh
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giusto per mettere un po' di varietà, guarda cos'è venuto fuori da una ricerca...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bella la F.

C'è ne qualcuna che funziona? :si:

Non lo sapevo... :pen: Quale "problemino" ha? E' per questo che costa poco? :razz:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Giusto per mettere un po' di varietà' date=' guarda cos'è venuto fuori da una ricerca...

Le MG sono state vagliate :)

In comune, le 2 serie, ricordo un volante non regolabile, quindi poco comodo come posto guida (lo so, son un cacacazzo, perchè l'auto la usi da lì....).

Sulle F, i commenti non sono riportabili in presenza di under-18 :mrgreen:, per via del motore Rover serie K (problemi ai prigionieri che causano bruciature di teste) e a un telaio poco omogeneo nelle reazioni.

Le TF, dicono siano molto meglio.

Il punto grosso è "se si rompe, come faccio per i ricambi?".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le MG sono state vagliate :)

In comune, le 2 serie, ricordo un volante non regolabile, quindi poco comodo come posto guida (lo so, son un cacacazzo, perchè l'auto la usi da lì....).

Sulle F, i commenti non sono riportabili in presenza di under-18 :mrgreen:, per via del motore Rover serie K (problemi ai prigionieri che causano bruciature di teste) e a un telaio poco omogeneo nelle reazioni.

Le TF, dicono siano molto meglio.

Il punto grosso è "se si rompe, come faccio per i ricambi?".

Come fanno tutti i proprietari di Lotus roverate, UK is the way ;)

Stronzate a parte, di queste cosa ne pensi?

images?q=tbn:ANd9GcQsYqyP-I2QybjXHcz8HZi_XhWjQ1MC07jbYlTkSRGIdfIcJz0u

toyota_mr2_spyder_2001.jpg

IMHO la seconda serie è sempre un gran bel vedere, all'epoca adirittura la definirono la baby Ferrari :D

Mentre la terza serie ha pagato un design troppo jappico e non proprio riuscitissimo, anche se con i colori scuri e 2 cazzatine la rendono molto più appetibile ;)

PS: io chiaramente ho postato 2 foto originali, ma IMHO una giapponesina del genere originale non va assolutamente tenuta! :§

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nella IIIa serie c'è il solito problema delle giapponesi, la piccolezza del posto guida.

La IIa serie in Italia son molto rare (e care), oltre che essere massimo €1

Visto una "storica-storica" la tengo già, vorrei evitare quanto più possibile di infilarmi in garage un doppione come rognosità nella gestione.

Gradirei qualcosa che:

- parta e non dia grosse incognite di affidabilità

- non sia soggetta a blocchi traffico in tempo zero (quindi almeno €2)

- che se succeda il punto 1, i ricambi di meccanica siano trovabili senza eccessive e laboriose ricerche da un normale ricambista italiano.

Se devo fare le stesse robe che devo fare col GTV, mi tengo solo il GTV e amen.......non ho nè testa nè voglia di raddoppiare gli sbattimenti, visto che avendo finito con uno (salvo particolari minori di interni, roba non funzionale che può essere sistemata a babbo morto), non farmi un secondo giro...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'ho vista di sfuggita stasera.

Se ti incuriosisce forse faccio in tempo a darci un'occhiata lunedi nel tardo pomeriggio andando al drive-in :)

Fiat Barchetta 1.8 16V usata, Benzina, 2.600,- ? a Cocquio Trevisago - Varese - Va

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.