Vai al contenuto
  • 0

FIAT Boxster 986 - divagazioni pasquali


TonyH

Domanda

No, sono ancora sobrio, tranquilli (forse :lol:)

allora, la situazione delle auto di casa attualmente è questa:

- Giulietta (mia)

- 500 1.2 (Laura)

- GTV

entro medio termine (2-3 anni) vorrei riorganizzarlo...in modo da far saltare fuori qualcosa di succoso.

lo so che è presto, che é un post gimmesco..ma non tengo un cazzo da fare mentre le donne di casa si preparano e quindi ve lo puppate e non fiatate :si:

l'idea sarebbe questa:

- il GTV è fuori da ogni discussione a priori.

- vendere la giulietta per una 500L diesel da affidare a Laura che diventi "la macchina da famiglia" (andrebbe bene anche il 1.3, che tanto per andare ai 130 o seguire i pullman su per il sestriere ce la fa)

- prendermi io la 500 per gironzolare per lavoro (ha manco 29.000km, ha già esp, clima auto, B&M...chiede solo di essere usata. Consuma poco, la parcheggi ovunque, digerisce anche il GPL che è 'na meraviglia volendo...cosa si vuole di più?)

- auto succosa.

ecco, arrivando all'ultimo punto. Vorrei qualcosa che appaghi il fanciullino che è in me...senza far incazzare troppo l'adulto con i costi. Spider è un requisito fondamentale. Così come che possa essere usata senza problemi durante la settimana se mi gira, nel w-e per un viaggetto se mi gira, e che non sia troppo un pesce fuor d'acqua se si mettono le ruote in pista.

la prima che viene in mente, è la mazdina. Per quanto la adori, devo scartarla...non ci sto, non ci entro. Provata e riprovata son proprio compresso dentro :( non riuscirei a guidare come si deve.

altra alternativa, è l'S2000. Anche quella sempre amata. Purtroppo, gli esemplari che porti via a cifre ragionevoli (meno di 15.000€, limite che non vorrei superare e anzi andare al ribasso) hanno spesso storie manutentive lacunose o malfatte...su un motore da 9000 giri è spararsi nelle palle.

quelle belle (a parole) se le fanno pagare una cifra.

arrivo quindi all'oggetto del topic. Ovvero la boxster.

si trovano annunci come questa

Auto usate: Porsche, Boxster, S AutoScout24 pagina di dettaglio

tra i 12 e i 13 e qualcosa si prendono delle belle 2.7 o anche delle S.

del marchio Porsche frega un cacchio....del fatto che sia una spider a motore centrale usabile molto...

sapevo però che le 986 avevano problemi di motore. Specie le 2.5 che quindi scarto di default (nonostante che a momenti le regalino).

le 2.7 e le S hanno gli stessi problemi?

quali sono pregi e difetti della vetturetta in questione? Come affidabilità?

è un progetto fattibile, oppure una boxster si rileverebbe un acquisto avventato?

e adesso, strafogatevi pure con le uova :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 273
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie per l'interessamento, ma non ha il clima ;)

e confesso che al momento sono in fase "paranoia" :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A proposito di quanto si parlava in precedenza, sabato sera mi ha beccato la pioggia in statale con la 916 aperta.

Confermo: oltre i 70 km/h appena qualche goccia. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' già stata citata "n" volte iin 27 pagine (e non ho voglia di ricopiare tutto) ;)

In ogni caso, il progetto è in stand-by. Molto stand-by.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Te lo scrivo qua perche' tu e il mio babbo avete gusti simili :D

Siccome Maometto e bla-bla-bla c'e' un Coupe' Turbo 6marce in vendita a Luino. Sabato chiamo il venditore e ci accordiamo per vederci oggi pomeriggio prima di cena.

Sabato a pranzo dico al babbo: "We, stavolta il venditore e' di Luino, se vuoi gli dico di venire sotto casa cosi' vediamo insieme la macchina"

Il babbo risponde: "Ma prenditi la Barchetta, finche' non hai figli".

Domenica a mezzogiorno PIOVE. Gimmo: "Babbo, mo la Barchetta te la regalo cosi' non rompi, poi pero' sotto alla pioggia tutte le domeniche ci vai tu * :P"

*gia' ce lo vedo uscire dal garage e fare il vialetto a 70km/h per non bagnarsi, e bruciare tutti i semafori e non dare la precedenza :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma che a Luino esiste solo la domenica? :lol:

là non avete blocchi, te che frega del tempo solo domenicale. Oggi é bello, potresti fare un giro dopo il lavoro.

poi, te la paga lui, quando ti ricapita? :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ri-esumo il topic, perché non ho dimenticato la faccenda.

un po' (tanto) preso dal lavoro, un po' riflettuto sul da farsi.

arrivato alla conclusione, che forse l'idea di una quarta macchina é da scartare.

questo perché mi servirebbe un garage. E vicino a casa, a meno di 150€ un box con luce non te lo fanno vedere.

si, potrei prenderlo lontano, ma a quel punto diventa anche più scomodo.

poi c'è l'assicurazione. Anche con la kilometrica, meno di 400€ non partono. Anche se non giro.

e il bollo. 250€

idem un tagliando all'anno.

in pratica, anche non usandola, partono 150*12+400+250+250 = 2700€/anno.

solo per tenerla lì.

ecco, la mia paura è quella, che io mi prenda un'auto che uso poco come il GTV (con cui si dovrebbe dividere l'uso ludico)...ma che mi costa 2700€ anziché 250€.

includendo anche Laura nelle elucubrazioni....l'idea è divenuta:

"E se usassimo gli stessi soldi per cambiare la 500?".

in soldoni, unire un suo desiderio con il mio:

images?q=tbn:ANd9GcQQsF8Y4ZG1h39imZrICRA2Va-A_pLu5wPKoFE5e1K4Y2OuJE4Lvg

A cui destinare

- 500

- soldi per l'acquisto barchetta bella (5-6000€)

- un piccolo finanziamento pari a 3 anni di spese di mantenimento (ma più per comodità di liquidità)

certo, come costi totali vado in pari....ma almeno così avrei un'auto più sfruttabile :pen: e non un'ulteriore auto...

adesso devo solo vedere due cose

1- quanto sarà il premio a fine anno

2- visto che l'auto verrà intestata a Laura, come evitare problemi con l'AdE, essendo un regalo per me e per lei che pago io.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'idea non e' malsana, sopratutto se con i conti ci rientri. Le uniche considerazione che mi sentirei di fare immediatamente sono:

- se cerchi il piacere della spider, la Abarth 500C non credo sia in grado di provvedere adeguatamente

- sbaglio o e' offerta solo con l'automatico? Magari pero' ora anche il manuale e' disponibile...

- la vostra 500 e' carinissima, ergo se la cambiaste cercherei di venderla privatamente al giusto valore, sarebbe un peccato doverla dare in permuta

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'idea non e' malsana, sopratutto se con i conti ci rientri. le uniche considerazione che mi sentirei di fare immediatamente sono:

- se cerchi il picere della spider la Abarth 500C non credo sia in grado di provvedere adeguatamente

Quello è il minus, è vero.

il Plus, è che non toglie praticamente niente come usabilità rispetto a una 500 normale (e quindi può essere sostituta e non aggiunta)

- sbaglio o e' offerta solo con l'automatico? magari pero' ora anche il manuale e' disponibile...

è offerta anche con il manuale dal 2012 ;)

Sulla questione sono un po' dibattuto.

è vero che non è un bell'automatico, ma è anche vero che nel traffico può essere comodo.

la politica é attualmente "cerca quella che va bene come colore/km/accessori/prezzo. Il cambio è ininfluente" sennò non se ne esce più :D

- la vostra 500 e' carinissima, ergo se la cambiaste cercherei di venderla privatamente al giusto valore, sarebbe un peccato doverla dare in permuta

l'idea è quella, visto che a settembre la porto dal carrozziere a darle una bella sistemata ;) (inclusi sensori di parcheggio).

Anche se poi dipende da quanta voglia hanno di vendere l'abarthina 8-)

io non avrò fretta perché avrò i soldi e una bella 500 che funziona. E loro?:§

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nius.

- la 500 di Laura, anche vista la grandinata :( è in attesa di riparazione totale. Sorvolo sulla polizza reale mutua che le hanno fatto per non divenire scurrile. Verrà venduta privatamente, abbiamo già 2 persone in lista

- provata 500 abarth. È lei. Basta. Non si vuole nient'altro.

ora mi dovrò legare le mani per non comprare quella vista.....saranno 4-5 mesi lunghissimi da qua all'acquisto in primavera.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.