Vai al contenuto

Chi di voi ha provato/posseduto la mitica alfa 75?


tiroga

Messaggi Raccomandati:

Sicuramente Silva nel 1994 non era ancora a regime, ma la foto della E36 e delle sue forme tondeggianti sulla scrivania poteva avercela già dal 1990...:)

E detto tra noi 145 era proprio bella, e di 146 alla fine era solo sbagliato il muso, non le proporzioni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Bisogna ricordare una cosa: 146 potrebbe anche essere definita come cosa nata con una certa velocità. Fu il Canta a chiederla a Wuolter, sull'onda di quanto stavano facendo in Fiat con le 182 che divennero B&B....insomma la 5p diversa dalla 3p. Perchè il Wuolter aveva messo giù la 145 con 3 e 5 porte (e la 5 porte per intenderci aveva lo stesso taglio di porte della Tipo - cambiava ovviamente il lamierato inferiore con la scanalatura e c'era già lo scalino, anche sulla porta "corta" della 5p - conservando la fiancata generale di 145... quindi aveva un terzo vetro laterale fatto a trapezio rovesciato).

Poi... non vorrei scatenare un putiferio ma credo che la paternità vada a Wuolter come direttore generale più che come ideatore in senso stretto.... dato che in archivio le maquettes che contengono in maggior misura il concetto 145 vengono accreditate al signor Cressoni...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

come si comportava fra le curve la 75 ???

So che non è una risposta... ma mi hai fatto venire in mente che nel database delle pubblicità in digitale ce l'avevo :D

post-8850-145026855957_thumb.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come tutte le alfa dedion, ovviamente bene.

aveva un po' di rollio, ma non era un problema. Al limite aveva un po' di sottosterzo (per via della taratura della sospensioni anteriore).

magari non era la più veloce in assoluto, ma in compenso era l'unica TP che ti portava a casa sano anche se pioveva.

Punti deboli la resistenza dei freni e la manovrabilità del cambio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho sentito dire che però vista la lungezza non era agilissima....un mio parente che aveva un'alfetta gtv mi ha detto che in curva la macchina piegava come una moto però aveva lo stesso una tenuta esagerata

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse perchè mancherà del blasone Alfa, forse perchè a qualcuno i naftoni non piaceranno, ma ricordo l'Alfa 75 di un mio conoscente, col motore VM 2,4 TD .

Al minimo sembrava un OM tigrotto, per il suo tipico " Crock Crock " che emetteva a freddo.

Ma andando in giro normalmente, quel motore aveva una coppia mostruosa e partiva a fionda appena superavi i 2200 -2300 giri , tant'è che adottava una frizione bi-disco.

L'affidabilità su quest'auto era a tutta prova, ed il mio conoscente, dopo una sapiente messa a punto ( anticipo, regolazione pressione turbo e portata gasolio) , leggeva i 200 Km /h di tachimetro.

E cosa ancora più strana, non fumava assolutamente !

Quanti traversi......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.