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Quale motore per la FORD BMAX? 1.0 EcoBoost 100CV o 1.4 GPL 90CV


japo1985

Domanda

Ciao a tutti, alla fine la scelta per l'acquisto della nuova auto è ricaduta sul nuovo monovolume compatto della Ford.

Adesso il dubbio è quale motorizzazione scegliere.

Voi cosa consigliate? 1.0 EcoBoost 100 Cv a benzina o 1.4 GPL 90CV?

La differenza sono circa 1000-1500 euro in più per avere il GPL.

I miei chilometri annui si aggirano attorno ai 15000, secondo me con il GPL avrei un buon risparmio di carburante e in più niente bollo per 5 anni.

E' affidabile come motorizzazione o è meglio affidarsi a un benzina parsimonioso come l'EcoBoost?

Grazie

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Il problema è la coppia.

con il 1.4 GPL aspirato, considerando che i monovolume viaggiano spesso a medio/pieno carico, tutta l'economicità del GPL andrebbe a donnine allegre, in quanto dovresti pestare come un forsennato per farla andare.

Meglio il piccolo turbo, anche se non è GPLzzabile.

A men oche tu non faccia tantissimi km prevalentemete pianieggianti. In questo caso l'opzione GPL può andar bene ( ma armati di pazienza per le prestazioni )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Io andrei di ecoboost,ottimo motore brillante che non consuma tantissimo(in extraurbano a velocità costante ad esempio,consuma poco) e molto probabilmente con la cilindrata ridotta risparmi anche sull'assicurazione...con il 1.4gpl risparmieresti di più sul carburante,ma avresti un motore decisamente meno brillante e che in passato ha peccato in affidabilità;)...

A che prezzo te le hanno offerte?ho visto che su c-max c'è la promozione sul 1.0 ecoboost e sul 1.6 gpl offerti a 15.950€ con una buona dotazione di serie;)

Promozioni Ford: sconti sulla C-Max 1.0 EcoBoost e GPL

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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La BMax a GPL è in uscita ora ad Aprile.

Per quanto riguarda i prezzi mi hanno proposto a 15000 la 1.0 EcoBoost e a 16000 la 1.4 GPL entrambe versione Base con clima manuale, SYNC, Fendinebbia, Start & Stop e 5 a anni di garanzia

In effetti pensavo ci fosse più differenza con la C-Max, anche se poi in concessionaria non sempre fanno le stesse offerte proposte sui siti delle varie case automobilistiche

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La BMax a GPL è in uscita ora ad Aprile.

Per quanto riguarda i prezzi mi hanno proposto a 15000 la 1.0 EcoBoost e a 16000 la 1.4 GPL entrambe versione Base con clima manuale, SYNC, Fendinebbia, Start & Stop e 5 a anni di garanzia

In effetti pensavo ci fosse più differenza con la C-Max, anche se poi in concessionaria non sempre fanno le stesse offerte proposte sui siti delle varie case automobilistiche

Questo quando cercano di fare i furbetti;),se la promozione è valida a tutti gli effetti(bisognerebbe andare sul sito della ford ed approfondire meglio) è tuo diritto che la promozione ti venga applicata...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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cito il sito Ford:

C-MAX 1.0 EcoBoost 100CV

  • Clima automatico
  • Fendinebbia
  • Cerchi Design 16"
  • Vetri elettrici posteriori
  • Ford SYNC

a € 15.950* per tutti. Anche senza usato da rottamare!

C-MAX7 1.0 EcoBoost 100CV

  • Clima automatico
  • Fendinebbia
  • Cerchi Design 16"
  • Vetri elettrici posteriori
  • Ford SYNC

a € 17.450* per tutti. Anche senza usato da rottamare! PromozioniCMAX&frm=0ContentServer%3Fpubid%3D1204905537432%26showSiteTree%3Dtrue%26pagename%3DOpenMarket%252FXcelerate%252FUIFramework%252FShowMainFrames%26ThisPage%3DShowMyDesktopFront&frm=1ContentServer%3Fpubid%3D1204905537432%26showSiteTree%3Dtrue%26pagename%3DOpenMarket%252FXcelerate%252FUIFramework%252FShowMainFrames%26ThisPage%3DShowMyDesktopFront&frm=1ContentServer%3Fpubid%3D1204905537432%26showSiteTree%3Dtrue%26pagename%3DOpenMarket%252FXcelerate%252FUIFramework%252FShowMainFrames%26ThisPage%3DShowMyDesktopFront&frm=1ContentServer%3Fpubid%3D1204905537432%26showSiteTree%3Dtrue%26pagename%3DOpenMarket%252FXcelerate%252FUIFramework%252FShowMainFrames%26ThisPage%3DShowMyDesktopFront&frm=1ContentServer%3Fpubid%3D1204905537432%26showSiteTree%3Dtrue%26pagename%3DOpenMarket%252FXcelerate%252FUIFramework%252FShowMainFrames%26ThisPage%3DShowMyDesktopFront&frm=1ContentServer%3Fpubid%3D1204905537432%26showSiteTree%3Dtrue%26pagename%3DOpenMarket%252FXcelerate%252FUIFramework%252FShowMainFrames%26ThisPage%3DShowMyDesktopFront&frm=1ContentServer%3Fpubid%3D1204905537432%26showSiteTree%3Dtrue%26pagename%3DOpenMarket%252FXcelerate%252FUIFramework%252FShowMainFrames%26ThisPage%3DShowMyDesktopFront&frm=1ContentServer%3Fpubid%3D1204905537432%26showSiteTree%3Dtrue%26pagename%3DOpenMarket%252FXcelerate%252FUIFramework%252FShowMainFrames%26ThisPage%3DShowMyDesktopFront&frm=1ContentServer%3Fpubid%3D1204905537432%26showSiteTree%3Dtrue%26pagename%3DOpenMarket%252FXcelerate%252FUIFramework%252FShowMainFrames%26ThisPage%3DShowMyDesktopFront&frm=1ContentServer%3Fpubid%3D1204905537432%26showSiteTree%3Dtrue%26pagename%3DOpenMarket%252FXcelerate%252FUIFramework%252FShowMainFrames%26ThisPage%3DShowMyDesktopFront&frm=1

* Offerta valida per immatricolazioni fino al 30/04/2013 per C-MAX 1.0 EcoBoost 100CV e C-MAX7 1.0 EcoBoost 100CV. Solo per vetture in stock, grazie al contributo dei Ford Partner. IPT esclusa. Contributo per lo smaltimento pneumatici escluso. C-MAX: consumi da 4.4 a 6.6 litri/100 km (ciclo misto); emissioni CO2 da 114 a 159 g/km. Le vetture in foto possono contenere accessori a pagamento.

La scusa più comune del concessionario è che la promozione è valida sugli stock e lui non ha auto disponibili con quel particolare allestimento.

Comunque proverò a chiedere anche perchè per 1000 euro di differenza, passare alla C-Max Ecoboost potrebbe essere una valida opportunità

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La scusa più comune del concessionario è che la promozione è valida sugli stock e lui non ha auto disponibili con quel particolare allestimento.

Comunque proverò a chiedere anche perchè per 1000 euro di differenza, passare alla C-Max Ecoboost potrebbe essere una valida opportunità

Che non abbia vetture stock con quell'allestimento,può essere purtroppo,al limite c'è bisogno di girare più conce...comunque in ford sono soliti a promuovere le promozioni solo sui veicoli in stock:roll: e purtroppo in questo modo concordo che può non essere facile trovare l'auto della promozione...se non è uno specchietto per le allodole,poco ci manca:|

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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A prescindere da prezzo e disponibilità di vetture, quoto sostanzialmente stev.

Col GPL hai un risparmio dopo aver ammortizzato il sovrapprezzo iniziale attorno ai 40mila km. Quindi a lungo termine conviene sicuramente dal punto di vista economico.

Da valutare: (1) quanto ti interessa il brio; (2) quanto spesso viaggi a pieno carico, circostanza il cui la convenienza del GPL si affievolisce.

Se le risposte sono "poco" e "raramente", compatibilmente con la veridicità dell'offerta, prendi il GPL.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Inviato (modificato)

non sono il guidatore alla ricerca del brio, anzi ho una guida piuttosto parsimoniosa e regolare.

Per quanto riguarda i carichi la maggior parte dei viaggi sarà 2 persone con babagliaio utilizzato al 50%. In più con il GPL in Toscana non si dovrebbe pagare il bollo per 5 anni (anche se su questo mi devo informare meglio)

Quello che mi preoccupa del GPL sono l'affidabilità e gli eventuali scatti che si verificano in alcune marce di cui ho letto in alcuni forum.

Il GPL montato da Ford come si comporta?

Modificato da japo1985
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