Vai al contenuto
  • 0

Quale motore per la FORD BMAX? 1.0 EcoBoost 100CV o 1.4 GPL 90CV

japo1985

Domanda

Ciao a tutti, alla fine la scelta per l'acquisto della nuova auto è ricaduta sul nuovo monovolume compatto della Ford.

Adesso il dubbio è quale motorizzazione scegliere.

Voi cosa consigliate? 1.0 EcoBoost 100 Cv a benzina o 1.4 GPL 90CV?

La differenza sono circa 1000-1500 euro in più per avere il GPL.

I miei chilometri annui si aggirano attorno ai 15000, secondo me con il GPL avrei un buon risparmio di carburante e in più niente bollo per 5 anni.

E' affidabile come motorizzazione o è meglio affidarsi a un benzina parsimonioso come l'EcoBoost?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Sull'affidabilità il problema si pone anche sul nuovo Eco-Boost visto che è appena uscito in commercio non si conoscono i difetti...

Quindi se per giunta non paghi il bollo per 5 anni non paghi il bollo vai di GPL.

Link al commento

• 0

Il problema è che il 1.4 gpl ha dato problemi perchè ha le sedi valvole/valvole di materiale troppo tenero che con il gpl(il motore a benzina và bene) e con i km c'è il serio rischio che si danneggino,per cui la possibilità di danni alla testata non è tanto remota(e se si danneggia qualcosa non ha neanche senso stare a fare calcoli sul risparmio del carburante;))....l'ecoboost è un motore nuovo(e non adatto al gpl) ma non per questo deve per forza avere noie serie di affidabilità(se tenuto con cura)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Ieri sono stato in concessionaria e alla fine ho preferito il motore ecoboost, i 5 anni di esenzione del bollo sono infatti stati tolti e facendo 2 conti il risparmio carburante per un chilometraggio come il mio non era così consistente, considerando anche che la minor cilindrata mi fa risparmiare un centinaio di euro sull'assicurazione.

Facendo il conto al mese: ecoboost = +30 carburante - 15 costo auto - 10 assicurazione = un maggior costo rispetto al gpl di 5 euro mensili

Alla fine ho chiuso a 15000 con garanzia 4 anni e cerchi in lega in più alla versione base in promozione a 14950.

Per quanto riguarda la CMax mi hanno confermato le vostre ipotesi di specchietto per le allodole...

grazie per i consiglì

Link al commento