Vai al contenuto

L'ultima volta che...


Devonrex

Messaggi Raccomandati:

Oggi sono un pò maliconico, ho pochissima voglia di lavorare e mi vengono in mente cose strane...

Per esempio, tutti ci ricordiamo la nostra prima volta, qualunque nostra prima volta. Il primo bacio, la prima macchina, il primo voto a scuola e via dicendo.

Ma l'ultima volta ce la ricordiamo? L'ultima volta è ancora più importante della prima, credo...

Pur sforzandomi, non riesco a ricordare alcune ultime volte. L'ultima volta che ho baciato quella ragazza, l'ultima volta che ho parlato con il mio amico Marco prima dell'incidente che me lo portò via, l'ultima volta che ho visto mia mamma ridere serena... Sono tante le ultime volte, ma nessuno se le ricorda...

Avete nel cuore delle ultime volte importanti?

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi sono un pò maliconico, ho pochissima voglia di lavorare e mi vengono in mente cose strane...

Per esempio, tutti ci ricordiamo la nostra prima volta, qualunque nostra prima volta. Il primo bacio, la prima macchina, il primo voto a scuola e via dicendo.

Ma l'ultima volta ce la ricordiamo? L'ultima volta è ancora più importante della prima, credo...

Pur sforzandomi, non riesco a ricordare alcune ultime volte. L'ultima volta che ho baciato quella ragazza, l'ultima volta che ho parlato con il mio amico Marco prima dell'incidente che me lo portò via, l'ultima volta che ho visto mia mamma ridere serena... Sono tante le ultime volte, ma nessuno se le ricorda...

Avete nel cuore delle ultime volte importanti?

Non vale copiare Guccini...... :mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Se una canzone, o qualsiasi altra cosa, ti fa pensare, significa che ha davvero toccato corde nascoste... Ci sto pensando da diversi giorni e la cosa sta assumendo foschi contorni.

Comunque smontami pure quando vuoi. Anzi, la prossima volta che ci vediamo dammi pure un pugno sul naso. Va che roba: tre giorni da single e diventi acido.

Modificato da Devonrex

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

«Noi non amiamo soffermarci troppo sul passato, perchè la nostra volontà ci spinge verso il futuro.» [Cit.]

Tradotto non rammento né le prime, né le ultime volte.

Link al commento
Condividi su altri Social

«Noi non amiamo soffermarci troppo sul passato, perchè la nostra volontà ci spinge verso il futuro.» [Cit.]

Tradotto non rammento né le prime, né le ultime volte.

si chiama alzeimeher :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

No, non ho tempo da perdere con l'inutile passato, poiché le cose realmente importanti mi restano impresse nella mente e nell'anima. Però che queste cose importanti non coincidono mai con le "prime volte", delle quali non mi è mai fregato nulla, ma sono sempre nate da rapporti cominciati in sordina ed assurti a fattori fondamentali della mia evoluzione umana.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il passato non è mai inutile. Inutile è il tempo che passa senza lasciarci nulla. Ho commesso tanti errori, ma non ho rimpianti: tutto ciò che ho fatto, in quel momento ed in quelle circostanze, era ciò che volevo fare. L'importante è far tesoro delle esperienze ed usarle per il nostro futuro.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse fatichiamo a ricordare le ultime volte perchè diamo poca importanza al presente, alla normalità... gliela diamo solo quando ci viene portata via.

Infondo sono fortunati quelli che sanno di esserlo... non è scontato

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Noto un filo di negativita' in questo thread....

Ue', che e' successo?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.