Vai al contenuto

AlfaRomeo 164 2.5 TD 1992 - la mia!


kewlone87

Messaggi Raccomandati:

Bella e rara.

Se tutte le 164 son divenute rare, le TD sono quesi uniche.

Come per tutti gli altri modelli i naftoni erano comprati dai mangiachilometri...e dopo 5 anni (300 k km.) ed un paio di proprietari rischiavano di sparire schiacciate (o nei campi nomadi).

Consiglio personale: chiudi sempre il box a doppia mandata perchè con quella bella guarnizione nel vano motore...........non vorrei che dalli valli piemontesi qualcuno facesse un giro nel torinese. :mrgreen::mrgreen:

auto_banda_bassotti_politoys.jpg:mrgreen:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Oh che bello un altro centosessantaquattrista :D

Beh... benvenuto... come avrai forse già visto, io non è che debba dirti molto riguardo ciò che penso di 164 :D

Dormi pure tranquillo per la guarnizione che certi personaggi hanno citato qui sopra... fanno i fighi ma poi quando parlo non mi ascoltano... l'ho già trovata, nuova e originale imbustata Alfa Romeo, grazie ad un amico rockettaro quadrifoglista che sempre mi legge ma mai scrive ;)

Bella bella bella! Ora sono un po' di corsa (pausa pranzo) ma poi ci torno ;)

Benvenuto ancora!

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Uelà GTC...io mi sono interessato per te, mica ti ho perculato come il tuo amico dal garage king size...va che ti vengo a trovare con chi sai tu...:mrgreen::mrgreen:

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 164 TD , specie in prima versione, è una bestia praticamente estinta in Piemonte.

Quest'auto gode anche di mio piccolo aiuto per il mantenimento in efficienza.

Questa versione, ancora senza il motore " Turbotronic" , patisce poco il " Mal di teste" , e pertanto è più macinatrice di Km della Super .

Un pezzetto per volta si spulceranno le piccole difettosità.

Per ora ci sono solo due manicotti del turbo fessurati che chiedono di essere sostituiti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da proprietario, anzi da figlio di proprietario di 164 ti faccio anch'io i complimenti. Come hanno già scritto, all'epoca le TD erano le più diffuse ma oggi sono introvabili. Dalle mie parti ce n'è una in vendita ma è una Super, la prima serie è praticamente scomparsa.

Non so se lo avevi già notato, ma visto che sono un tipo fissatissimo con in particolari te lo indico: il labbro inferiore del paraurti anteriore (quello dove dovrebbero esserci i fendinebbia) non è il suo originale ma è quello della TS e 3.0 V6. Le versioni Turbo, sia benza che diesel, avevano due prese d'aria supplementari proprio vicino ai fendinebbia. Io, nonostante abbia una TS, ho quello con le prese aggiuntive perchè quando lo ha sostituito mio padre dopo averlo rotto contro un marciapiede non fece caso al pezzo che stava acquistando!!

P.S.Ti invidio il volante :D, il mio sta cadendo a pezzi!! :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per i commenti positivi! si confermo che queste auto erano acquistate dai "macinatori di kilometri" , tutti i mezzi da me trovati superavano ampiamente i 350.000 km e avevano avuto una serie di proprietari infinita, questa ne ha avuto solo uno, si confermo il paraurti non e il suo originale ( l'ho rotto il facendo una inversiun a "U" con un marciapiede, non ero ancora pratico delle dimensioni dell'auto) , ringrazio l'amico Oldcroma x l'aiuto nel mantenimento in efficenza di questo veicolo, in aggiunta ieri mi sono arrivati i tanto attesi certificati provenienti dall'ASI , provvedero al piu presto a recuperare nuovi i due manicotti purtroppo fessurati, ma confermo che e una macchina in condizioni ottime per i suoi ormai 21 anni, grazie ancora a tutti per i commenti e per il caloroso benvenuto su questo forum! PS, ieri dopo un bel giro nelle zone di Alba e nelle langhe qua in piemonte (approfittando anche della zona per acquistare dell'ottimo vino barbera 2012) , sono riuscito a recuperare 4 cerchi speedline originali e nuovi mai montati !

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per i commenti positivi! si confermo che queste auto erano acquistate dai "macinatori di kilometri" , tutti i mezzi da me trovati superavano ampiamente i 350.000 km e avevano avuto una serie di proprietari infinita, questa ne ha avuto solo uno, si confermo il paraurti non e il suo originale ( l'ho rotto il facendo una inversiun a "U" con un marciapiede, non ero ancora pratico delle dimensioni dell'auto) , ringrazio l'amico Oldcroma x l'aiuto nel mantenimento in efficenza di questo veicolo, in aggiunta ieri mi sono arrivati i tanto attesi certificati provenienti dall'ASI , provvedero al piu presto a recuperare nuovi i due manicotti purtroppo fessurati, ma confermo che e una macchina in condizioni ottime per i suoi ormai 21 anni, grazie ancora a tutti per i commenti e per il caloroso benvenuto su questo forum! PS, ieri dopo un bel giro nelle zone di Alba e nelle langhe qua in piemonte (approfittando anche della zona per acquistare dell'ottimo vino barbera 2012) , sono riuscito a recuperare 4 cerchi speedline originali e nuovi mai montati !

... stavo giusto per entrare a scrivertelo, che quei quattro cerchi (ADORABILI) sarebbero stati la ciliegina sulla torta. Tanto che essi sono fonte di un altro mio piccolo dispiacere... perchè li vorrei pure io, e li avevo pure trovati... solo che sulla Super non sono corretti e per tenerla originale mi debbo tenere quelli a fori tondi (che mi appagavano solo nella lussuriosa dimensione da 16" diamantati... che non ho perchè le furono montati dei 15" in concessionaria, dato che pur essendo una V6TB se ne uscì da Arese con le coppe - infatti ho il cerchio di latta sulla scorta...)

Se non trovo i 16" diamantati, prima o poi mi prenderò qualche insulto dai puristi e monterò qualche cerchio Alfa da 16" dal design che si accompagna un po'.... oppure quelli del 916 coi fori a goccia... perchè quelle ruotine comincio a non sopportarle più :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

... stavo giusto per entrare a scrivertelo, che quei quattro cerchi (ADORABILI) sarebbero stati la ciliegina sulla torta. Tanto che essi sono fonte di un altro mio piccolo dispiacere... perchè li vorrei pure io, e li avevo pure trovati... solo che sulla Super non sono corretti e per tenerla originale mi debbo tenere quelli a fori tondi (che mi appagavano solo nella lussuriosa dimensione da 16" diamantati... che non ho perchè le furono montati dei 15" in concessionaria, dato che pur essendo una V6TB se ne uscì da Arese con le coppe - infatti ho il cerchio di latta sulla scorta...)

Se non trovo i 16" diamantati, prima o poi mi prenderò qualche insulto dai puristi e monterò qualche cerchio Alfa da 16" dal design che si accompagna un po'.... oppure quelli del 916 coi fori a goccia... perchè quelle ruotine comincio a non sopportarle più :D

Poi però non ti invitano più alle riunioni busso-massoniche... :mrgreen:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi però non ti invitano più alle riunioni busso-massoniche... :mrgreen:

Ti svelo un segreto. Alle riunioni busso-massoniche io ci vado sempre con la GTC :D

Prima di tutto perchè quelle riunioni avvengono in quartieri in cui se dici "ho trovato un parcheggio" ti uccidono per invidia, per cui si va di marciapiedi e bottarelle, e la GTC va benissimo essendo ormai tutta un graffio (usata da mamma, che la porta bene ma che va a fare spesa, ha imparato presto cosa voglia dire "vita da parcheggio del supermarket"...) e poi perchè come scrivevo tempo fa, si cerca di non dare nell'occhio. Ben per quello l'ultima volta ci si spostava in Panda Fire e Primera uegon TD :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.