Vai al contenuto
  • 0

Spia dell'olio su Multipla metano accesa al minimo a caldo


Sandro

Domanda

Saluti a tutti,

come da titolo del topic, giust'oggi, a quasi 113.000km di percorrenza, si accende la spia dell'olio della Multipla a metano, a caldo e al minimo.

Ho controllato il livello dei liquidi a motore freddo, e quello dell'olio non è sceso di un millimetro dal tagliando effettuato a fine dicembre 2012. Anche il livello del liquido di raffreddamento non s'è mosso.

Questa sera mi sono fatto un giretto di prova: autostrada Cavaria-Gazzada, giù per Lozza, giro per Castiglione Olona, mi sparo il Piccolo Stelvio (bellissimo anche in Multipla col bagnato) fatto tutto in seconda, ritorno. Al cancello di casa, il motore scende al minimo e la spia comincia a lampeggiare quasi fosse un falso contato, e infine parte anche la segnalazione acustica. Accelero, la spia si spegne; il motore scende al minimo, la spia riparte col lampeggìo e risuona l'allarme. Confesso che la cosa mi perplime. :pen:

Cosa sarà mai? Qualche idea da qualcuno a riguardo? Ho poca voglia di portare l'auto in officina a farla "masturbare" alla caccia di chissà che inconveniente.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La spia non indica il livello, ma la pressione ;)

se lo fa al minimo, potrebbe essere o filtro intasato perché non sostituito, oppure pompa olio.

in ogni caso, meglio farla vedere che con la lubrificazione non si scherza.

al massimo, puoi comprare una jazz :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La spia non indica il livello, ma la pressione ;)

se lo fa al minimo, potrebbe essere o filtro intasato perché non sostituito, oppure pompa olio.

in ogni caso, meglio farla vedere che con la lubrificazione non si scherza.

Lo so che è pressione ;) però il controllo del livello è una cautela da farsi sempre. Specie oggidì che le auto, catalizzate, non fumano blu se mangiano olio.

Se la pompa olio è elettrica, va o non va; se è meccanica, con l'usura ci può stare. Se il filtro olio è stato cambiato solo sulla fattura del meccanico, potrei anche incazzarmi un pochetto :§

al massimo, puoi comprare una jazz :lol:

No: la prima candidata è e resta la Panda a metano. :P

Anche se un pensiero di farmi un giro dal conce Honda in 159 m'è passato :§ ma non mi reputo (ancora?) così stronzo.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dubito fortemente che sia elettrica :)

o è nel giro cinghia servizi, oppure prende il motore direttamente dell'albero, adesso controllo ;)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Specie oggidì che le auto, catalizzate, non fumano blu se mangiano olio.

Questa mi è nuova....

La mia vecchia Punto però, quando mangiava olio (gommini valvole), nonostante avesse il catalizzatore (non so in che condizioni, all'epoca aveva 180.000km), ogni tanto qualche fumatina a motore (molto) caldo, la faceva...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questa mi è nuova....

La mia vecchia Punto però, quando mangiava olio (gommini valvole), nonostante avesse il catalizzatore (non so in che condizioni, all'epoca aveva 180.000km), ogni tanto qualche fumatina a motore (molto) caldo, la faceva...

In questo caso, però, era TUTTO usurato ;)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I lampredi monoalbero/bialbero hanno la pompa olio meccanica ...

ma non ha il pratola serra?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.