Vai al contenuto

Pareri vivamente richiesti per passaggio ad un semaforo con Rilevazione Fotografica Infrazioni


Messaggi Raccomandati:

Scrivo per avere Vs. pareri in merito. Ieri a cusano milanino via sormani percorro la strada e mi avvicino ad un semaforo che so avere il controllo fotografico infrazioni. Infatti tengo l'occhio sempre sul semaforo e non sulla strada eheheh. E capita la classica situazione del cavolo. Ovvero in prossimità del semaforo questo passa da verde a giallo. Io passato l'attimo di "panico" ed essendo appunto vicinissimo al semaforo stesso accelero per passare l'incrocio per non farmi tamponare dietro. Oggi ho controllato la durata del giallo che è di 5 secondi e quindi togliendo il secondo di "panico" nei 4 secondi restanti ero già dall'altra parte dell'incrocio. Sentendo la polizia locale l'aggeggio fotografico entra in azione allo scattare del rosso (con la sequenza di due fotografie) ma io, come descritto, sono passato un attimo dopo il passaggio da verde a giallo quindi non dovrei incorrere in sanzioni. Grazie delle Vs. opinioni in merito

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio "a sostegno" dell'infrazione vengono scattate due foto, una nel momento del passaggio col rosso e una immediatamente dopo, in modo da dimostrare l'effettivo passaggio col rosso. Questo serve a non elevare l'infrazione a chi, ad esempio, è in mezzo all'incrocio in attesa di svolta col semaforo verde e conclude la manovra dopo lo scattare del rosso. Perchè sarebbe fisicamente impossibile attraversare l'incrocio col rosso e un attimo dopo essere in mezzo ad esso.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scrivo per avere Vs. pareri in merito. Ieri a cusano milanino via sormani

quello vicino al Tamoil? io abito in zona :) è capitato mille volte che passassi con l'arancione per non essere tamponato (dato che, una volta, ho rischiato un tamponamento violento proprio frenando all'arancione....) e non mi sono mai arrivate multe. Come già detto, l'infrazione scatta quando superi la linea a semaforo già rosso e viene certificata da due foto che fotografano l'auto in due posizioni diverse, ovvero se vai lungo al semaforo e ti fermi a cavallo della linea e non ti muovi più non ti fanno la multa.

Tra l'altro i soliti ben informati dicono che data l'ampiezza dell'incrocio il rilevatore funzioni in entrambi i sensi di marcia (cioè sia venendo da Bresso, sia venendo da Paderno). Nel caso specifico di chi proviene da Paderno, il semaforo regola il flusso anche per chi deve svoltare a sinistra e quindi fa la manovra descritta da el Nino ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

quello vicino al Tamoil? io abito in zona :) è capitato mille volte che passassi con l'arancione per non essere tamponato (dato che, una volta, ho rischiato un tamponamento violento proprio frenando all'arancione....) e non mi sono mai arrivate multe. Come già detto, l'infrazione scatta quando superi la linea a semaforo già rosso e viene certificata da due foto che fotografano l'auto in due posizioni diverse, ovvero se vai lungo al semaforo e ti fermi a cavallo della linea e non ti muovi più non ti fanno la multa. .

Tra l'altro i soliti ben informati dicono che data l'ampiezza dell'incrocio il rilevatore funzioni in entrambi i sensi di marcia (cioè sia venendo da Bresso, sia venendo da Paderno). Nel caso specifico di chi proviene da Paderno, il semaforo regola il flusso anche per chi deve svoltare a sinistra e quindi fa la manovra descritta da el Nino ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.