Vai al contenuto

Qatar 2013


1happydream

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

omnicorse.it:

Sembrava tutto apparecchiato per un altro dominio Yamaha anche nella seconda sessione di prove libere del round di apertura del Mondiale MotoGp, a Losail, ma nel finale ci ha pensato il rookie Marc Marquez a cambiare le carte in tavola con una bella zampata.

Il pilota spagnolo ha montato un nuovo set di gomme sulla sua Honda RC213V e, sfruttando anche la scia di Valentino Rossi, ha realizzato un crono di 1'56"477, risultando l'unico capace di scendere sotto alla prestazione messa a referto ieri da Jorge Lorenzo. Resta il fatto però che sul passo al momento le Honda sembrano avere qualcosa in meno rispetto alle M1, con evidenti problemi in staccata, come certificato anche dal settimo tempo di Dani Pedrosa, che paga 1"4 sul compagno di squadra.

Alle spalle di Marquez ha chiuso Jorge Lorenzo e la cosa interessante è che il maiorchino, pur pagando poco meno di tre decimi, ha ottenuto il suo miglior tempo quando stava provando il nuovo telaio della Yamaha, riuscendo a mettere 60 millesimi tra sé e Valentino, che invece ha deciso di continuare a lavorare con quello vecchio.

Si conferma nelle primissime posizioni anche Cal Crutchlow, ma rispetto a ieri il portacolori dellaYamaha Tech 3 ha visto salire a quasi sette decimi il suo ritardo dalla vetta, precedendo di poco uno Stefan Bradl che invece ha dato importanti segnali di crescita con la sua Honda del Team LCR.

Sesto tempo poi per Andrea Dovizioso: oggi il ducatista non è riuscito a migliorare il suo tempo di ieri (ad onor del vero ci sono riusciti solo Marquez e Bradl tra i primi, perchè prima dell'inizio della sessione è caduta anche qualche goccia di pioggia) ed ha visto anche aumentare il suo distacco fino ad 1"3. Un pelino meglio rispetto alle Libere 1 Nicky Hayden e Ben Spies, che si sono portati alle spalle di Pedrosa, quindi in ottava e nona posizione. Solo 12esimo purtroppoAndrea Iannone.

Dietro di lui, perde un po' di colpi Aleix Espargaro, solo 13esimo dopo che ieri era riuscito addirittura ad entrare nella top ten con la sua ART-Aprilia. Lo spagnolo rimane comunque il punto di riferimento tra le CRT, anche se Yonny Hernandez si è portato a solo due decimi da lui con l'identica moto preparata dalla Paul Bird Motorsport.

Link al commento
Condividi su altri Social

Calma.

Il qatar ha sempre portato bene al dovi.

Si ricorda il buon piazzamento all'esordio in motogp con una rcv clienti,con tanto di sorpasso all'esterno sul quarantasei.

Vediamo come sono messi Iannone,Spies(questo in piedi proprio non ci riesce a stare,sembra xaus)e Hayden,rispetto alle m1 e alle rcv clienti.

Sarebbe già una cosa.

Guidomedio ieri pomeriggio...priceless:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Edit:

From omnicorse.it:

Se l'obiettivo di questo nuovo format di prove ufficiali era quello di migliorare lo spettacolo, sembrerebbe buona la prima per la MotoGp. Jorge Lorenzo e Cal Crutchlow si sono infatti giocati la pole position sul filo dei millesimi, con il campione del mondo in carica che ha ragalato alla Yamaha la prima partenza al palo del 2013.

Nella prima uscita della Q2 era stato il britannico della Yamaha Tech 3 a mettere tutti in fila, ma poi quando è tornato in pista dopo aver cambiato le gomme il maiorchino ha trovato un giro davvero al limite della perfezione in 1'54"714, staccando di poco più di due decimi il rivale, che comunque è stato l'unico oltre a lui a scendere sotto all'1'55".

Dopo aver faticato tantissimo nel corso delle libere, Dani Pedrosa è riuscito in extremis ad artigliare un posto in prima fila, beffando per appena 9 millesimi Andrea Dovizioso, che ha sfiorato l'impresa di portare la Ducati in prima fila, chiudendo comunque con un quarto tempo che è un qualcosa di strepitoso (come il suo tempo in 1'55" basso!) se si pensa alle difficoltà vissute a Borgo Panigale negli ultimi due anni.

La top five si completa con Stefan Bradl, che con la sua Honda RC213V satellite è riuscito a fare meglio di Marc Marquez, che però ha vissuto anche un momento ad alta tensione quando ha rischiato di tamponare Pedrosa, che ha rallentato improvvisamente per evitare di tirarselo in scia.

Come avrete notato, dalle prime due file manca il nome di Valentino Rossi e il "Dottore" è stato senza dubbio la grande delusione di queste qualifiche, non riuscendo a fare meglio del settimo tempo. E' parso piuttosto evidente che il pesarese e la sua squadra hanno sbagliato i tempi della seconda uscita, perchè a differenza degli altri è riuscito a completare un solo giro lanciato.

Accanto a lui in terza fila ci saranno Alvaro Bautista e Bradley Smith, mentre con il decimo tempo Andrea Iannone si è tolto la soddisfazione di mettersi dietro l'altra Desmosedici ufficiale di Nicky Hayden. Il gruppo dei piloti che hanno partecipato alla Q2 si completa poi con Aleix Espargaro, che quindi è il poleman delle CRT.

Lo spagnolo del Team Aspar si è messo in evidenza soprattutto nella Q1, nella quale era stato capace di ottenere il miglior tempo con la sua ART-Aprilia, riuscendo ad eliminare la Ducati di Ben Spies, che probabilmente ha pagato un po' anche la caduta avvenuta nell'ultima sessione di prove libere. Per quanto riguarda gli altri italiani, Danilo Petrucci e Claudio Corti si andranno a schierare in 20esima e 21esima posizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

In gara sará probabilmente molto piú difficile confermarsi, ma Dovizioso dire che ha stupito é dire veramente poco....

se il buongiorno si vede dal mattino.....prepariamoci ad un bello spettacolo nei prossimi mesi.....

In riferimento al Dovi, sarei curioso di capire cosa apporta nella mente di un pilota sapere di essere il numero uno della squadra e non un comprimario.... Se la responsabilità travalica l'entusiasmo.... O meno.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerazioni dopo le prove ( e prima della gara...)

-Va LENTINO voleva provare a sè stesso e agli altri se era ancora far i Top riders: per ora NO (in gara sara' difficile riprenderli, partono troppo a razzo per i gusti di Vale)

-Lorenzo e Pedrosa sono ancora il duo da battere in gara

-Crutchlow e Marquez potrebbero essere gli outsiders

-Tutti concordano sul fatto che la Ducati stanchi moltissimo il pilota (complimenti al Dovi, un professionista !)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lorenzo 10 e lode

Vale 10 e lode

Marquez 10 e lode

Polvere per gli altri

che gara:clap:clap che gara :clap:clap

dite quello che volete.. ma quando cè vale è tutta un'altra cosa....

Rossi cè Rossi cè...

se migliora i primi giri delle gare si gioca tranquillamente il mondiale

Rossi cè Rossi cè..

non era bollito il pilota...

ps dimenticavo

Pedrosa ha avuto fin troppe chance.....

grande Marquez...

Modificato da TURBO89

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.