Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto budget max 20k consigli primo acquisto

mondomarcio89

Domanda

salve a tutti ho 23 anni mi sono iscritto a questo forum che seguo da un pò e ora sn in cerca di un consiglio perchè, finalmente ,dopo tanto sacrificio, ho preso un lavoro a tempo ineterminato.ora quindi urge una macchina xdxd! da ØØØ ho la patente ho sempre desiderato una macchina, cioè la bmw serie 1 che mi piace da impazzire però seguendovi e leggendo su vari siti vedo che ci sono vari problemi al motore cioè più di quelli che potessi immaginare per una macchina di quel livello!!!! quindi ora per farvi capire le macchine che mi piacciono e mi sono sempre piaciute sono bmw serie 1, serie 3 , honda civic, opel astra, golf.. diciamo non vorrei spendere più di 15mila anzi sarebbe bellissimmo arrivare a 15mila anche con gli interessi delle rate e cmq deve essere una macchina bella potente ma non esagerata io ho sempre portatato quella di mio padre opel astra 1.7 però l'opel astra ha sempre un problema a regimi bassi! cmq a parte questo non cerco la velocità massima ØØØ tanto io in autostrada non supero mai i 140 km/h e ØØØ ci arrivo già sn tesissimo iihihi però certo ogni tanto qualche curva un pò più divertente mi piace farla cmq cerco non certo una ferrari ma nemmeno una fiat uno diciamo che almeno una 80ina di cavalli e non superiore a 130 perchè secondo me diventa troppo potente, poi sono confuso meglio il diesel(carburante che ho sempre prediletto) oppure benzina con gas o gpl? voi che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Dovresti fornirci più dettagli, a questo punto, come il chilometraggio, le percentuali di percorso (urbano, extraurbano, autostradale) e l'eventuale presenza in zona di distributori di GPL\metano, oltre a questo sapere se nella tua zona le assicurazioni hanno tariffe alte.
Link al commento

• 0
La Serie 1 come dimensioni e telaio sarebbe perfetta, ma non credo abbia motori adatti a quello che cerchi: le 2.0 diesel sono tutte critiche come affidabilità; la 122 CV benzina potrebbe starti stretta, ma è da provare; la 2.0 benzina consuma troppo per 15mila km/anno.

Potresti valutare una Giulietta 1.4 Turbo 120 CV che puoi anche gasare se credi.

Ci sono delle Bravo 1.4 MultiAir Turbo 140 CV anche km0 a 15mila euro.

Civic 1.8 V-TEC potrebbe essere un'altra validissima soluzione.

Ma anche Golf 1.4 TSI 122 CV farebbe al caso tuo.

allora appena posso vedo di prenotare dei test drive per tutte queste auto anche per iniziare a provare come le "sento". io non ho dubbi voglio la serie 1 è la macchina,a mio avviso, perfetta per me l'unica cosa che mi sta facendo cambiare idea è appunto che leggo molto di problemi a motore e pompe del gasolio.. quello che vorrei sapere davvero da tutti questi problemi? cioè chiunque ha un serie uno alla fine ha avuto molti problemi?

per farvi capire. cosi sarebbe uno spettacolo

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223328268&cd=634912454840000000&asrc=fa

cioè naturalmente la vado ad acquistare da un concessionario di fiducia però dico io è sicuro che comprandola avrò problemi? cioè vorrei questo parere mi conviene in ogni caso orientarmi su altro perchè prima o poi, a prescindere dalla manutenzione e tutto, mi darà problemi comunque più o meno seri?

Modificato da mondomarcio89
Link al commento

• 0

L'eletta uno spettacolo? La versione "volante schiumato come la panda pur di vantare la BMW"? :|

E poi mi chiedo sempre, se uno parte con la BMW, dopo, cosa sogna? A cosa ambisce?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

E poi mi chiedo sempre, se uno parte con la BMW, dopo, cosa sogna? A cosa ambisce?

Ti stimo fratello :clap

Comunque la Serie1 di Bengol e' bellissima ancora adesso :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0
Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.6 JTDm-2 105 CV Progression AutoScout24 pagina di dettaglio

di questa( stiamo parlando sempre orientativamente) cosa ne pensate? i cavalli sono sufficienti? affidabilità? secondo il vostro autorevole parere preferireste questa al serie 1? motorizzazioni possibili? allestimenti di cui ignoro l'esistenza? xdxdxd

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0
Penso che per 12.000 km/anno lascerei perdere il JTDm. ;)

Lo farei anche se cercassi solo un mezzo di trasporto, ma tu cerchi anche brio e brillantezza. Vai di benzina assolutamente.

Se punti su Serie 1 vai di 118i (se non ti fidi di 170 CV) o 120i.

Se punti Giulietta, sei a posto sia col 1.4 Turbo 105 CV, sia col 120 CV, a conti fatti non hanno differenze di rilievo. Ma attenzione che il 105 CV non ha l'allestimento Distinctive, che IMHO è quasi d'obbligo su Giulietta.

A parità di prezzo poi, Giulietta ti viene via con molti meno km della BMW (che dovresti prendere al 99% usata, mentre l'Alfa la puoi trovare km 0).

Il 170 CV Multiair va di più e consuma meno di entrambi in proporzione, ma capisco che tu voglia stare più basso. :)

Link al commento

• 0
quindi diesel sconsigliato a priori? la 1.6 distinctive della giulietta diesel è poco pimpante? non è chissà che voglio, per farvi capire se devo fare un sorpasso in terza partendo da giri bassi non è che devo scalare in seconda altrimenti mi ci vuole un chilometro per intenderci :-)

:pen:

Conviene sempre scalare, anche con un turbo, per accorciare lo spazio del sorpasso.

Non è stata presa in considerazione nessuna auto che non sia in grado di fare un sorpasso in sicurezza. ;)

Al massimo, se guidi un aspirato a benzina, lo tieni alto di giri.

inoltre salendo un pò con i cavalli,cioè togliendo il paletto dei 130, allo stesso prezzo e con un chilometraggio non superiore ai 50km potrei trovare una 120d oppure è inutile i motori danno problemi ed è meglio che mi oriento tra giulietta, golf leon, queste categorie qua. Inoltre posso.anche rinunciare ad un pó di brillantezza mi basta che non sia proprio.un cadavere nella ripresa!

Tutti i 2 litri diesel BMW hanno problemi alla catena di distribuzione, indipendentemente dalla declinazione di potenza.

Come casistica non ci sono dati ufficiali (perché è un problema che BMW non riconosce come congenito), ma tutti i proprietari del forum lo hanno avuto.

Qualche meccanico BMW ipotizzava ufficiosamente un 90% di esemplari coinvolti.

Se vuoi la Serie 1 ci sono IMHO due strade:

1) prendi un benzina: 120i se vuoi più cavalli; 116i se vuoi consumi dignitosi.

2) te la tieni come ambizione e quando hai la possibilità la prendi nuova con garanzia estesa Best4.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Va bene allora scartiamo la bmw sarà la mia ambizione per il futuro al momento la vedo troppo forzata.come scelta. Devo andare di giuletta quindi secondo voi per avere una bella auto,affidabile e Allo stesso tempo consumi moderati e buone prestazioni?

anche se ve l'ho già detto io provengo da un opel astra del 2000 1.7 75cv e non mi ci trovavo comunque male quindi penso che con una diesel di ora( con nuove tecnologie) 105 cavalli penso che mi troverò decisamente di lusso? che ne dite?

Link al commento

• 0

Sopra ho letto un elenco di segmento B pepate, tuttavia...io punterei ad una Ibiza FR con il 1.4 TSI da 150 cavalli e cambio DSG.

Possiedo l'auto con il 1.2 TSI da 105 cavalli e per quanto sia ancora molto legato (1002 km ieri) posso dirti che l'auto è divertente da guidare e risponde benissimo, inoltre monta il differenziale xds di serie ed è molto sicura...mai sentito il sottosterzo anche con qualche curva allegra. La versione con il 150 cavalli è la stessa auto con 45 cavalli in più ed il doppia frizione dsg con i paddles al volante.

Sembra che le rogne di quel motore (consumi di olio) siano state risolte, inoltre dovrebbe essere uscita di listino con l'ingresso del MY2013 questa motorizzazione...ci dovrebbero essere delle km zero appetibili oppure offerte.

Modificato da Ospite
Link al commento