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Acquisto nuova Auto, Auto fascia media a confronto


Enigmisth

Domanda

Salve a tutti, mi chiamo Cristian e mi sono appena registrato. Spero di poter ricevere e riuscire a contribuire con informazioni comunibiggrin.gif

Vi disturbo perchè sto valutando l'acquisto di una nuova auto. Arrivo da 3 auto Fiat e non ne posso più, l'ultima Grande punto di 5 anni con 50.000 km ho già dovuto fargli un sacco di manutenzione e viste le nuove spese in arrivo sto considerando di cambiare direttamente ed andare più su di qualità.

Quello che cerco è un'auto che non mi dia rogne e che sia affidabile con disign giovanile/sportivo quindi non troppo grossa e non familiare, e che possibilmente non svaluti come le Fiat. A questo prò ho fatto un giro per concessionarie, mi sono buttato principalmente sulle tedesche, ed ho selezionato i seduenti modelli:

Vado a memoria:

Polo 1.6 Diesel 90 cv

Golf 1.6 Diesel 105 cv

Audi A1 1.6 Diesel 105 cv

Honda Civic 1.6 Diesel 105 cv

Audi A3 , che però ho lasciato perdere perchè 5 porte e troppo lunga e 3 porte le odio. Inoltre costa tantissimo frown.gif

Mercedes nuova classe A, idem come l'audi... troppo grossa e costosa.

Alcune di queste le ho già preventivate, poi magari vi chiederò consigli sul dettaglio, però mi interessava capire intanto cosa ne pensate di questi modelli... quali scegliereste come prima e seconda scelta... se avete da consigliare altri modelli... ecc...

Ovviamente io le cercherò, dove possibile, km0 o se no aziendali poco usate per avere un prezzo che non superi i 18.000 / 20.000.

Inoltre qualcuno di voi sa darmi una idea dei costi di mantenimento? cioè per dire.. le mercedes hanno dei costi di revisione/riparazione superiori? l'audi? la volkswagen?

Prego sbizzarritevi biggrin.gif

Ringrazio anticipamente, ringraziamento tacito biggrin.gif, chi avrà voglia e pazienza di sopportarmi :P

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Ciao Enigmisth !

Lo scoglio da superare per la Civic , oltre all'estetica, è proprio il fatto che sia un'auto "strana": anche a livello di posizione di guida, visibilita', plancia e strumentazione, vano carico enorme (senza la possibilita' di abbassare lo schienale ma con la posssibilita' di alzare le sedute..)

Se ti piace e ti trovi bene lo capirai dopo aver provato la "perfetta" Golf 7. Che pero' è meno allegra ed amante dei rapidi svicolamenti in "terza corsia" :mrgreen:

In ogni caso stai acquistando vetture di segmento C (il piu' competitivo per rapporto qualita'/prezzo) moderne e validissime

PS La Auris Hybrid è eccellente , ma non è indicata per il tuo target "allegro": meglio i TD, che devi ottenere con forte sconto ...

Modificato da 1happydream
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...sono uno che viaggia in corsia di sorpasso.. che nel traffico si divincola e che ha una guida sportiva abbastanza accelerata... per quello guardo la ripresa ed accelerazione a bassi giri ... diciamo sono il classico guidatore che viene odiato in città :D

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

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Ovvio che ci penso... sono soldi sudati :D ! E poi mi sto facendo un pò di cultura dai :P . No odore di carburante incombusto no... però sono uno che viaggia in corsia di sorpasso.. che nel traffico si divincola e che ha una guida sportiva abbastanza accelerata... per quello guardo la ripresa ed accelerazione a bassi giri ... diciamo sono il classico guidatore che viene odiato in città :D

Guarda che ANCHE per questo ti ho consigliato l'Auris HSD, non sono mica rimba (o per lo meno penso ...:gratta:) :mrgreen: e tale soluzione è certamente confacente (e riabadisco, a meno che uno non si sia visto troppi film ... di f&f :D), e questo è confermato dai numeri di cui E' CAPACE ... leggasi ottime accelerazioni e ripresa grazie all'(immediato) apporto tipico dell'unità elettrica ... ;) la quale è anche autrice degli ottimi/eccellenti (dipende da conduzione/percorso) RISULTAti in termini di consumo ... ;) mentre l'unica cosa "meno degna di nota" è la vel max la quale per "motivi fisiologici" si ferma ai 180 km/h (dichiarati, dato che invero sono nell'ordine dei 183/4 come da rilevazioni)

L'auris andrò a vederla...

Se sei "normale"(leggasi come praticamente la totalità)... vedrai che una volta che la si PROVA (ricordi la pubblicità la quale recitava: "se lo conosci ..." 8-))

Poi mi dici ... ;)

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Per la lettura delle tabelle, chiesta qualche post fà, qualcuno sa istruirmi? ;D

Ps: domani sera provo la Golf

Fregatene delle tabelle e vai a provarle, i valori numerici contano il giusto, occorre vedere il peso, la rapportatura e come eroga la coppia, se è presente un turbo lag che non emerge dal banco ed altro, teoricamente l'Honda è ha maggiori caratteristiche ma, sopratutto, ha il cambio a 6 marce, a mio parere il 5 marce è il vero punto debole del 1.6 Tdi VAG.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Provata la Golf 1.6 Diesel e 1.4 Benzina 122cv

Che dire... comoda lo è.. e anche il fealing c'è da subito, a differenza della Civic. Il Diesel è morbido e fluido ma pronto da subito fino a 3.500 dove perde potenza, a differenza della mia G.Punto che e lenta a partire fino a 2.500 quando da tipo colpo di frusta per poi spegnersi a 4.000 circa.

Il Benzina... bhè.. mi è proprio piaciuto... da il colpo in partenza e poi accelera in modo fluido e senza strattoni... mi sono divertito a guidarlo. Sto pensando seriamente, contro i miei stessi calcoli, di prenderlo ( 122cv o 140cv non lo so ora vedo ) e poi bhò magari fra un 3 anni quando scade la garanzia se mi gira ci piazzo un impianto a Gas per l'uso in città.

Il concessionario in realtà mi ha consigliato di considerare anche il 1.2cc dicendo che è più agile del 1.4 costando di meno, però in quel caso non c'è l'allestimento Highline e dovrei aggiungerci le cose come optional.

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Il 1.2 è più agile del 1.4?per carità ottimo anche il 1.2,ma:pen:...i motori tsi vw non sono molto indicati per trasformazioni a gas;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Il 1.2 è più agile del 1.4?per carità ottimo anche il 1.2,ma:pen:...i motori tsi vw non sono molto indicati per trasformazioni a gas;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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