Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova Auto, Auto fascia media a confronto


Enigmisth

Domanda

Salve a tutti, mi chiamo Cristian e mi sono appena registrato. Spero di poter ricevere e riuscire a contribuire con informazioni comunibiggrin.gif

Vi disturbo perchè sto valutando l'acquisto di una nuova auto. Arrivo da 3 auto Fiat e non ne posso più, l'ultima Grande punto di 5 anni con 50.000 km ho già dovuto fargli un sacco di manutenzione e viste le nuove spese in arrivo sto considerando di cambiare direttamente ed andare più su di qualità.

Quello che cerco è un'auto che non mi dia rogne e che sia affidabile con disign giovanile/sportivo quindi non troppo grossa e non familiare, e che possibilmente non svaluti come le Fiat. A questo prò ho fatto un giro per concessionarie, mi sono buttato principalmente sulle tedesche, ed ho selezionato i seduenti modelli:

Vado a memoria:

Polo 1.6 Diesel 90 cv

Golf 1.6 Diesel 105 cv

Audi A1 1.6 Diesel 105 cv

Honda Civic 1.6 Diesel 105 cv

Audi A3 , che però ho lasciato perdere perchè 5 porte e troppo lunga e 3 porte le odio. Inoltre costa tantissimo frown.gif

Mercedes nuova classe A, idem come l'audi... troppo grossa e costosa.

Alcune di queste le ho già preventivate, poi magari vi chiederò consigli sul dettaglio, però mi interessava capire intanto cosa ne pensate di questi modelli... quali scegliereste come prima e seconda scelta... se avete da consigliare altri modelli... ecc...

Ovviamente io le cercherò, dove possibile, km0 o se no aziendali poco usate per avere un prezzo che non superi i 18.000 / 20.000.

Inoltre qualcuno di voi sa darmi una idea dei costi di mantenimento? cioè per dire.. le mercedes hanno dei costi di revisione/riparazione superiori? l'audi? la volkswagen?

Prego sbizzarritevi biggrin.gif

Ringrazio anticipamente, ringraziamento tacito biggrin.gif, chi avrà voglia e pazienza di sopportarmi :P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma per avere un'idea più rappresentativa bisognerebbe comunque guardare le curve di coppia valutando, ad esempio, quanto a lungo rimane piatta la curva in seguito al valore massimo, quanta coppia è disponibile a bassi regimi prima del massimo, ecc.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Della tua futura mazdina? :mrgreen:

Non vale! mi gai rovinato l'indovinello... :P

In realta' questa e' la 175 CV... la mia e' la 150 CV (fine OT)...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao Enigmisth !

Lo scoglio da superare per la Civic , oltre all'estetica, è proprio il fatto che sia un'auto "strana": anche a livello di posizione di guida, visibilita', plancia e strumentazione, vano carico enorme (senza la possibilita' di abbassare lo schienale ma con la posssibilita' di alzare le sedute..)

Gli schienali della Civic si abbassano tranquillamente, e non essendoci il serbatoio sotto il divanetto posteriore, il piano di carico diventa perfettamente piatto oltre che enorme. Inoltre la "stranezza" estetica unita al fondo scocca completamente carenato fanno un Cx 0.27 con tutti i vantaggi che ne derivano in silenziosità e consumi... poi sono gusti!

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da ex possessore di Civic, ti dico che è una macchina d'intelligenza sconfinata. Se la vuoi benzina, vai diretto sul 1.8 che la muove bene. In realtà io avrei da dire peste e corna di quel l'auto per i suoi problemi meccanici, ma credo d'essere stato una Mosca bianca.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao Enigmisth !

Lo scoglio da superare per la Civic , oltre all'estetica, è proprio il fatto che sia un'auto "strana": anche a livello di posizione di guida, visibilita', plancia e strumentazione, vano carico enorme (senza la possibilita' di abbassare lo schienale ma con la posssibilita' di alzare le sedute..)

Se ti piace e ti trovi bene lo capirai dopo aver provato la "perfetta" Golf 7. Che pero' è meno allegra ed amante dei rapidi svicolamenti in "terza corsia" :mrgreen:

In ogni caso stai acquistando vetture di segmento C (il piu' competitivo per rapporto qualita'/prezzo) moderne e validissime

PS La Auris Hybrid è eccellente , ma non è indicata per il tuo target "allegro": meglio i TD, che devi ottenere con forte sconto ...

piccola precisazione al neretto... chiaramente oltre ad alzarsi la seduta che ti fa entrare una o più bici visto che oltre tutto le porte posteriori si aprono a 90 gradi si abbassano anche gli schienali e in un solo gesto si ha un piano di carico completamente piatto ed enorme.

per il resto mi sembra strana la sensazione avuta al posto di guida. forse non è stato regolato bene il volante e l'altezza del sedile ma io che sono 1.82 non ho avuto alcun problema sul posto guida civic e tutto si può dire tranne che sia sacrificato o che non abbia regolazioni

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il Benzina... bhè.. mi è proprio piaciuto... da il colpo in partenza e poi accelera in modo fluido e senza strattoni... mi sono divertito a guidarlo. Sto pensando seriamente, contro i miei stessi calcoli, di prenderlo ( 122cv o 140cv non lo so ora vedo ) e poi bhò magari fra un 3 anni quando scade la garanzia se mi gira ci piazzo un impianto a Gas per l'uso in città.

Evita assolutamente di gasare un tsi ;)

Imho, il 122 è più che soddisfacente, lo conosco bene e ti posso dire che è un motore parco, divertente e piacevole nell'erogazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.