Vai al contenuto

Fari e fanali "sportivi" after-market...

Messaggi Raccomandati:

1 - non mi hai spiegato come fanno a costare la meta' dei boge

2 - non sono di primo impianto della mia, quindi potrebbero anche non essere omologati per la mia. Come lo riconosco?

(pero' siamo ot, mi fermo qui che e' meglio)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Tu hai interpretato male il problema e il tuo elettrauto (era un elettrauto o uno che lo faceva per hobby? :pen:) ha fatto peggio.

L'auto brucia spesso le lampade?

Allora il problema non sono le lampade. E l'impianto elettrico che alimenta in modeo errato la lampada.

La lampada è una resistenza elettrica, non si brucia per conto suo: a meno che tu abbia montato roba di provenienza e qualità infima, la durata scarsa è un problema esterno.

Non tornare da quell'elettrauto. Lo giudico un incapace da come ha "affrontato" il tuo problema.

era elettrauto, puro uno dei più rinomati, non ci tornerò grazie :si:

Link al commento

Cribbio ciuffo a volte ci hai la capoccia più dura del porfido :disp2:

ho scritto "marchi che sono anche fornitori di primo impianto". Monroe è un fornitore di primo impianto ufficiale dell'automotive? Si. Ergo, i suoi prodotti vanno bene, in quanto fornitore automotive, deve sottostare alla ISO/TS 16949, che prevede un controllo anche dei metodi di omologazione.

perchè i boge costano di più? Perché i ricambi ufficiali (marchiati dal costruttore) hanno logiche diverse di prezzi.

tornando ai fari, dopo una googlata veloce ecco un esempio di normativa per omologazione

EUR-Lex - 42010X0824(01) - IT

questo vale per i fari AFS, per chi vuole smazzarselo :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Porca miseria ma le cose ci vuole ogni volta l'insulto per tirartele fuori.

Io avro' metodi del kaiser, ma invece di dire 5 volte come Rega "pessimo pessimo pessimo pessimo pessimo" rendiamo proficua la discussione per chi legge.

Cosi' a suon di provocazioni si e' scoperto che per alcuni impianti i produttori devono sottostare alla ISO/TS 16949. E quel che ne consegue, ergo, per esempio, la roba Hella dovrebbe essere TUTT ok.

E il bel link che hai postato aiuta a far luce sui problemi di luce.

Pero' a costo di passare per spostato, porca miseria, non e' ripetendo "pessimo pessimo pessimo" che si convincono gli scettici, o si fa chiarezza riguardo a cose tanto nebulose.

Passo e chiudo, e buona Befana

Vedrete.

Link al commento

Mi è venuta in mente anche un'altra questione in merito:

Spesso sui ricambi "tuning" è riportata l'approvazione da parte del TUV.

Non si tratta sicuramente di un'omologazione europea, ma nel caso di presenza sia di omologazione europea che di marchietto "TUV" il prodotto merita o meno fiducia?

Il TUV da quello che so ha dei regolamenti che permettono modifiche di molti tipi ma è molto rigido e non dovrebbe lasciare spazio a lacune sulla sicurezza.

Tutto questo ovviamente non mettendo Xenon su proiettori concepiti per le alogene o proiettori xenon senza lavafari e regolazioni automatiche assetto etc.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento

E te allora Ciuffo, digitare su google "omologazione europea fari" o simili, no, eh? Era a pagina 1....

perchè per cercare le stronzate da pubblicare nei 3D umoristici, si spulcia ogni anfratto del web...per le cose serie, son sempre gli altri che si devono smazzare e postare link a supporto :|

per avere spesso come risposta "ah, io non ci credo" "ah, la tauromachia"

un po' di pro attività, senza aspettare la pappa pronta, che diamine!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Tony è un problema per chi non è esperto distinguere le fonti su internet, anche io avevo trovato quel link ma non sapevo quanto potesse essere affidabile

Lo si posta, e al massimo ci si vede dire che è una belinata :)

O si fa un controllo incrociato con qualche altro documento, magari gazzetta ufficiale o d.lgs. Citato nel testo.

generalmente, se si rifà a qualche norma ISO, UNI, EN, o appunto a qualche decreto legge, si può essere abbastanza confidenti (la contro verifica è facile).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

E te allora Ciuffo, digitare su google "omologazione europea fari" o simili, no, eh? Era a pagina 1....

perchè per cercare le stronzate da pubblicare nei 3D umoristici, si spulcia ogni anfratto del web...per le cose serie, son sempre gli altri che si devono smazzare e postare link a supporto :|

No.

Quel lavoro avrebbe dovuto farlo chi ha risposto "pessimo pessimo pessimo omologazioni cina sospetto dubbio qualita' ".

Perche' invece di insistere sulle proprie posizioni avrebbe dovuto spiegare come e perche' quelle cose sono cosi'.

Se non ha avuto modo/tempo allora poteva aspettare, e dare in un secondo momento una risposta piu' esaustiva.

Vedrete.

Link al commento

Hai ragione, ma sarebbe anche gradevole a volte ricevere anche un "è così perché c'è una legge X che dice questo e ci si può tutelare guardando Y e Z sul prodotto" da chi ne sa. Altrimenti, come ho detto prima, si può anche andare tutti avanti a google e chiudere la discussione.

In più è difficile trovare e interpretare i codici per i profani, un po' come se all'uomo della strada chiedessi quale articolo del Codice Penale sancisce un reato ben preciso e che pene, attenuanti, aggravanti sono previste. :D

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.