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Volvo - VEA: 4 cilindri turbocompressi ID e tecnologia i-Art


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • 3 mesi fa...

Dal VIDA arrivano già i nuovi motori 4 cilindri VEA con diversi step di potenza e con le stringenti emissioni per il mercato USA.

B4204T9 e T10 variante con compressore volumetrico + Turbocompressore

B4204T11, T12 solo Turbocompressore (T5)

E' arrivato il nuovo B4204T15 ma non è associato a nessun modello, variante solo sovralimentata del T5 in versione depotenziata.

2015A XC60 e S60 con combinazioni: T9-T10-T11-T12... (rispettivamente varianti a trazione integrale ed automatiche)

2015A V60 con le combinazioni: T11-T12 (T5 automatico e trazione integrale)

2015A S80 has T11-T12 (T5 automatico e trazione integrale)

2015A XC70 solo T11 (T5 automatico integrale).

   

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  • 4 mesi fa...
  • 2 mesi fa...

Debutteranno i 3 cilindri:

Eccoli qua:

Volvo Cars today confirms its production program to develop a lightweight 3-cylinder petrol engine. The engine, wholly developed in Sweden, will join the class-leading 4-cylinder Drive-E engines in displaying Volvo’s engineering prowess and commitment to efficient power.

“We have come a long way in the last few years at Volvo. Investments from our parent company, Zhejiang Geely Holding Group, have enabled us to recapture our position as a leader in the field of powertrain engineering. The development program for the new 3-cylinder engine is very advanced and we have already begun prototype testing of the unit,” says Dr. Peter Mertens, Senior Vice President Research & Development at Volvo Car Group.

Volvo has a long history of developing its own unique 6, 5 and 4-cylinder engines and in-house expertise. The move to include a 3-cylinder in Volvo’s engine program is a natural next step in Volvo’s strategy of downsizing. The application of class-leading technology and analysis techniques enables more power and better fuel economy from smaller displacement internal combustion engines than ever before.

“We have learned a lot from the development of our 4-cylinder Drive-E engines and translated this into a highly responsive, compact and powerful premium-quality 3-cylinder engine. The engine is being developed primarily with our new CMA architecture in mind but will also provide power for our 60 Series cars thanks to Volvo’s advanced turbo technologies, while also meeting Euro 7 emission targets,” says Michael Fleiss, Vice President Powertrain at Volvo Car Group.

Built with a keen eye on the future, the new Drive-E 3-cylinder engine is designed to support several different applications, in-line with the growing demand for a real-world blend of performance and efficiency.

“The beauty of the new 3-cylinder engine we are developing is that it can be built on the same production lines as our 4-cylinder engine, offering flexible production potential which can be adapted to suit business needs as we grow. This marks an important step forward for Volvo Cars. In terms of our power and efficiency, Volvo’s engineering excellence will shine through with the Drive-E 3-cylinder engine,” concludes Dr. Mertens.

Via Volvo

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  • 3 anni fa...

Aggiornamento per le emissioni Euro6d-Temp.

I benzina ricevono il filtro anti-particolato per ottemperare alle nuove normative. Questo è accaduto a partire dalle vetture prodotte dalla 46 sima settimana del 2017.

Mentre i Diesel D5 di XC60 ed XC90 (per via della massa in gioco) ricevono il sistema SCR con AdBlue, che saranno prodotti dalla 17 sima settimana del 2018.

 

I modelli interessanti sono quelli equipaggiati con i motori T3-T4-T5 e T6. Per i diesel solo il D5 da 235 CV con tecnologia PowerPulse.

 

Questo utilizzo del filtro antiparticolato sui benzina riduce la potenza massima disponibile.

Il T6 passa da 320 CV a 310 CV. Mentre il T5 cala da 254 CV a 250 CV. 

Volvo afferma che le prestazioni generali non ne risentiranno, ma ad esempio dichiarano la nuova XC60 T6 AWD che passa a 0,77 litri/ miglia (176 g/ km di CO2) a 0.78 litri / miglia (177 g/ km di CO2).

 

  • Grazie! 1

   

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2 minuti fa, GL91 dice:

Paradossalmente è una buona notizia da noi, niente più superbollo.

E chi le trova le Volvo a benzina qua da noi. Paradossalmente - invece- in Ungheria dove sono stato in "vacanza" ne ho viste a volontà, assieme a caterve di Superb.

   

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1 ora fa, Beckervdo dice:

E chi le trova le Volvo a benzina qua da noi. 

Chiaro, sono mosche bianche, da noi c'è la cultura del diesel ad ogni costo. Il mio era un discorso basato sulle mie esigenze, per l' uso che faccio dell' auto, al 90% in città, io un diesel non lo prenderei mai. Per cui, se fossi interessato ad una Volvo, questa notizia mi farebbe felice.

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  • 1 mese fa...

Ecco le nuove foto del VEA 3 cilindri da 1.5 litri Turbo Benzina. 156 CV e 265 Nm. Cambio manuale a 6 rapporti, automatico ad 8 rapporti (Aisin). In futuro con modulo ibrido 7 DCT realizzato da Getrag.

Rispetta le normative Euro6d-Temp

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Via Feber.se

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