Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Anche la variante T8 di XC90, V90, V90 CC ed XC60 risentono dell'adozione del filtro anti-particolato sui modelli benzina. Si passa da 407 CV a 390 CV, ovvero 17 CV in meno.

 

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
7 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma 17 nel ciclo misto termico + ibrido? Il solo benzina quanto eroga?

La base è il nuovo T6 che passa da 320 a 310 CV. Ha "perso" potenza anche la macchina elettrica.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 2 anni fa...
Inviato

I VEA nella loro declinazione Mild-Hybrid (B) guadagnano una bella dosa di evoluzione:

Disattivazione dei cilindri 1 e 4 al di sotto dei 3000 rpm, mediante l'utilizzo di una camma ausiliare che impedisce l'apertura della valvole. Mentre il sistema di iniezione blocca i relativi iniettori.

A questo si aggiunge:

  • Sistema di raffreddamento/riscaldamento attivo dell'olio motore e del cambio, mediante radiatore con alette parzializzartici, così da ridurre gli attriti ed il consumo di carburante/emissioni.
  • Intercooler raffreddato ad acqua
  • Riprogettazione del blocco motore al fine di ridurre i parametri NVH (Noise, Vibration and Harshness)
  • Collettore di scarico integrato nel gruppo turbocompressore (modelli B5 benzina) con sistema di raffreddamento dei fumi integrato. 
     
  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
38 minuti fa, AndreaB scrive:

Quindi c'è ancora qualcuno che investe in quei "brutti e puzzolenti" motori a scoppio.......

In attesa dei nuovi 4 cilindri Volvo-Geely-Mercedes-Benz

  • Mi Piace 3

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
5 ore fa, Beckervdo scrive:

In attesa dei nuovi 4 cilindri Volvo-Geely-Mercedes-Benz

Quindi fanno una nuova generazione di motori termici? Volvo ero convinto non ne avrebbe sviluppati più, e non mi sarei sorpreso se anche Mercedes avesse fatto una scelta simile.

Inviato
1 ora fa, GL91 scrive:

Quindi fanno una nuova generazione di motori termici? Volvo ero convinto non ne avrebbe sviluppati più, e non mi sarei sorpreso se anche Mercedes avesse fatto una scelta simile.


E sulle PHEV che ci mettono? 😅

Inviato
11 ore fa, GL91 scrive:

Quindi fanno una nuova generazione di motori termici? Volvo ero convinto non ne avrebbe sviluppati più, e non mi sarei sorpreso se anche Mercedes avesse fatto una scelta simile.

 

Sono dei pazzi!!!!!!

 

Oppure non leggono certi post su Autopareri.............. 😂

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
13 ore fa, GL91 scrive:

Quindi fanno una nuova generazione di motori termici? Volvo ero convinto non ne avrebbe sviluppati più, e non mi sarei sorpreso se anche Mercedes avesse fatto una scelta simile.

Dalle ultime Infografiche di Volvo non parla di cessazione degli ICE, ma di stop ai modelli solo con ICE.

quindi tutte PHEV e BEV.

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.