Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Scusate, dato che la discussione e le ultime notizie le ho lette a pezzi, mi sono perso quali saranno le caratteristiche del diesel. Trattasi si un 3.0L biturbo da quasi 300CV, giusto? Di consequenza dovrebbe essere un concorrente di 535d e A6 bitdi, cioe' un gradino sotto il triturbo BMW. Spero, con occhio al mercato europeo, che questo supernaftone sia all'altezza di quelli della concorrenza BMW e Audi, perche' e' li che, sopratutto la stampa europea, battera' il chiodo. Francamente la presenza della trasmissione zf 8 rapporti promette molto bene.

PS - Recentemente sono stato scarrozzato su una serie 7 con il triturbo ed all'inizio non avevo neanche realizzato fosse un cagafumo (l'auto era de-badged :lol:). Silenziosissimo, niente vibrazioni (ovviamente merito dell' auto in toto) ed una spinta allucinante considerato il peso da portarsi appresso.

si dovrebbe essere poco sopra i 270cv. Occhio che il mitico triturbo bmw spinge come un dannato, ma alla fine della fiera non stacca performance troppo superiori alla categoria. Infatti mi pare sel le sia prese dall'audi biturbizzata. Bmw sta pacioccando un po' troppo con queste soluzioni imho.

La silenziosità la fa naturalmente l'auto. Io giro spesso su di una 530 ed è ottima, ma ho girato una volta su di una 730 (pure più vecchia) e la differenza si sente eccome. Passeggero naturalmente, troppo mortazzo di fame per sti bestioni :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammazza quanto siete schizzinosi, ragazzi! :shock:

Ohi, veramente..... :D

Personalmente credo sia una delle cose più belle che si siano viste in questo segmento.... da parecchio tempo a questa parte....! :si:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, ai tempi dell'uscita mi ricordo critiche alla 4p circa particolari troppo datati come fari, fanali e interni perchè troppo dimessi oppure troppo carry over da utilitarie.

Cose che in effetti stonavano su di una macchina splendida come quella. Con il tempo le cose si sono un po' aggiustate, ma ne ha risentito un po' la pulizia della linea perchè in effetti certe versioni erano un filo vistose.

Per capirci, questa bianca:

maserati%20quattroporte%20bianca%20001_3481.jpg

maserati-quattroporte-sport-gt-s-mc-sport-line_1.jpg

images?q=tbn:ANd9GcR8MGS6p7_8dLbtL-Q_PowhUgmux8_1b-nrDH2Pt1I76GXSO_Cc

non è che sia campionessa di understandment. Io personalmente la trovo bellissima, ma avendo qualche notizia su come veniva assemblata, francamente qualche perplessità ce l'avrei :pen:

Per me è il colore che fa molto, io la ghibli l'ho vista e ci son salito sopra qualche tempo fa e posso dire che blu scuro con interni in pelle beige chiaro era molto elegante. Mancava giusto la parte in plastica che contorna l'orologio, ma l'impressione generale era di sportività ed eleganza. Molto più sobria di quanto si pensi.

Questa è certamente meno pulita come forme, ma dal vivo imho sorprenderà molti anche sotto questo aspetto

Ottimo, speriamo che a Shanghai ne espongano una più classicheggiante come colori ed abbinamenti interni. IMO sarebbe cosa saggia.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

...

per quanto riguarda il motore a gasolio, la scelta di una motorizzazione meno estrema è, a parer mio, un regalo agli italiani: 300 cv di superbollo si sentono, e guardacaso tutti i competitors tedeschi il 300cv lo lasciano come ultima scelta (non so nemmeno se ne vendano, effettivamente) mentre propongono una lunga serie di motorizzazioni tra i 220 e i 270 cavalli...

Giusto, in effetti alla questione superbollo, non essendone toccato, non ci avevo pensato.

si dovrebbe essere poco sopra i 270cv. Occhio che il mitico triturbo bmw spinge come un dannato, ma alla fine della fiera non stacca performance troppo superiori alla categoria. Infatti mi pare sel le sia prese dall'audi biturbizzata. Bmw sta pacioccando un po' troppo con queste soluzioni imho.

La silenziosità la fa naturalmente l'auto. Io giro spesso su di una 530 ed è ottima, ma ho girato una volta su di una 730 (pure più vecchia) e la differenza si sente eccome. Passeggero naturalmente, troppo mortazzo di fame per sti bestioni :mrgreen:

Non sapevo che le avesse prese in comparative con le biturbe, a dire il vero non sapevo neanche tanto di questo motore e non avevo neanche idea fosse montato anche sulla sr7.

Per quanto riguarda l'inisonorizzazione e le vibrazioni si, deve avere una grande influenza ll'auto in toto, ricordo la sr5GT 3.0 diesel (non so quale) essere anch'essa un tappeto su ruote.

PS - anche io passeggero, ovviamente! Posti posteriori (adoro star seduto dietro quando non guido), presa in aeroporto a Praga. Con tutte le fighe che c'erano in giro l'auto non l'avevo proprio guardata, non mi ero neanche accorto fosse una BMW sr7 e, anzi, per guardare altrove stavo anche prendendo un volo mentre scendevo dal marciapiede :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto, in effetti alla questione superbollo, non essendone toccato, non ci avevo pensato.

Non sapevo che le avesse prese in comparative con le biturbe, a dire il vero non sapevo neanche tanto di questo motore e non avevo neanche idea fosse montato anche sulla sr7.

Per quanto riguarda l'inisonorizzazione e le vibrazioni si, deve avere una grande influenza ll'auto in toto, ricordo la sr5GT 3.0 diesel (non so quale) essere anch'essa un tappeto su ruote.

PS - anche io passeggero, ovviamente! Posti posteriori (adoro star seduto dietro quando non guido), presa in aeroporto a Praga. Con tutte le fighe che c'erano in giro l'auto non l'avevo proprio guardata, non mi ero neanche accorto fosse una BMW sr7 e, anzi, per guardare altrove stavo anche prendendo un volo mentre scendevo dal marciapiede :lol:

old pig :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Un motore TDi 2litri ad alto contenuto tecnologico sarebbe perfetto unito al cambio ad 8rapporti....lo fà anche la Jaguar e la Mercedes addirittura sulla Classe S, quandi la concorrente della Quattroporte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Un motore TDi 2litri ad alto contenuto tecnologico sarebbe perfetto unito al cambio ad 8rapporti....lo fà anche la Jaguar e la Mercedes addirittura sulla Classe S, quandi la concorrente della Quattroporte...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse però una cosa non è ancora chiara... Maserati non vuole e non può fare i numeri della triade! Ergo un'entry level antibollo italiano fa sostanzialmente sorridere, visto che i mercati di riferimento sono gli USA, il medio-oriente e Cina.

Ragazzi la mission del marchio é di arrivare a 50k auto con 6 modelli in gamma, mica solo con Ghilbli e 4P.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse però una cosa non è ancora chiara... Maserati non vuole e non può fare i numeri della triade! Ergo un'entry level antibollo italiano fa sostanzialmente sorridere, visto che i mercati di riferimento sono gli USA, il medio-oriente e Cina.

Ragazzi la mission del marchio é di arrivare a 50k auto con 6 modelli in gamma, mica solo con Ghilbli e 4P.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.