Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Il problema di questa macchina infotaiment

posso sopportarne la mancanza

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Ma l'infotrainment c'è.

Volante con force feedback, idem acceleratore e freno.

Schermo retina (oculare).

Sedile sensoriale.

Certo, costa un cicinin in più di un G27 :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Macchina molto bella..ma due appunti se avessero applicato alla Ghibli i fari posteriori e gli interni della Quattroporte sarebbe stata un'altra cosa

Inviato

Che auto sublime

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Inviato
Il problema di questa macchina è infotaiment

Dai su, tutte le volte...

ho già spiegato che non parlo per me, ma parlo sempre a livello di trend generale.

ed è l'unico punto un po' carente di Fiat-Chrysler.

Che poi ghibli si faccia apprezzare e faccia emozionare per ben altri motivi è un'altro discorso, ma quello che mi chiedo io è sempre: qual'è la strategia di F-C per competere con i Tedeschi prima o poi? Usare Alfa, o usare Maserati? in entrambi i casi bisogna recuperare terreno e quindi fare decisamente meglio della concorrenza...se sul piano prettamente prestazionale e di feeling si è sicuramnete già lì, se sulle finiture si è fatto un vero e deciso passo avanti, restano scoperti solo due nervi...Rete vendita e infotaiment!

Farà sorridere, ma è così...il resto sarà solo marketing e branding in più.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Macchina molto bella..ma due appunti se avessero applicato alla Ghibli i fari posteriori e gli interni della Quattroporte sarebbe stata un'altra cosa

a me gli interni piacciono parecchio invece... :)

Inviato

No aspetta, al massimo sono i tedeschi che dovrebbero chiedersi come arrivare a Maserati e non il contrario. Discorso diverso con Alfa, imho.

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019) VENDUTA
  • BMW 740d xDrive 40Jahre Edition (2018)
  • Porsche Boxster Style Edition (2024)

 

Inviato

Mi son perso la faccenda dell'infotainement. Non ha lo schermino touch con tutto compreso?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
Dai su, tutte le volte...

ho già spiegato che non parlo per me, ma parlo sempre a livello di trend generale.

ed è l'unico punto un po' carente di Fiat-Chrysler.

Che poi ghibli si faccia apprezzare e faccia emozionare per ben altri motivi è un'altro discorso, ma quello che mi chiedo io è sempre: qual'è la strategia di F-C per competere con i Tedeschi prima o poi? Usare Alfa, o usare Maserati? in entrambi i casi bisogna recuperare terreno e quindi fare decisamente meglio della concorrenza...se sul piano prettamente prestazionale e di feeling si è sicuramnete già lì, se sulle finiture si è fatto un vero e deciso passo avanti, restano scoperti solo due nervi...Rete vendita e infotaiment!

Farà sorridere, ma è così...il resto sarà solo marketing e branding in più.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

a me gli interni piacciono parecchio invece... :)

sta storia dell’infotainment sinceramente continuo a condividerla poco.

Un mio cliente è arrivato ieri con un 525 touring xdrive bellissimo e pieno di qualsiasi minchiata, compresi gli schermetti posteriori. Stiamo parlando di una macchina che messa giù così sta sopra i 70k euri. Dopo la sorpresa del paciocco che dura 7 minuti netti, la macchina è esattamente uguale a quella di prima che era un tre litri e costava 10k euri in meno.

Dal punto di vista del marketing nulla da dire, ma dal punto di vista del cliente ne vale la pena? Io son dubbioso, lui dopo tre giorni di utilizzo la pensava esattamente come me.

Altro capitolo : autoradio/navi/schermichetocchi

Belli ok tutto bene, fa scena ecc.. ma ormai giro regolarmente su di un’auto dotata di sistema audio bang & olufsen che costa una fucilata e personalmente ho trovato inferiore a quello di serie della lexus, quella del navigatore superfici bmw che invece di portarci a casa in mezzo ai monti liguri ci ha trasmesso il tg l’ho raccontata.. non so sinceramente quale sia la vera utilità/valueformonei come dicono i fichi.

Poi se c’è sta roba è meglio, ma non arrivo ancora a considerare determinanti nella scelta di un'auto a certe cose, soprattutto quando il resto, peraltro più attinente al concetto di “oggetto macchina” in sé, è di base molto buono.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Io continuo a rimanere dell'idea che l'unica parte utile di tutti questi sistemi rimane quella di collegamento dei dispositivi audio.

Supporta il Bluetooth AD2P? Ha la cara vecchia AUX? Bon, tanto (mi) basta.

Della grafica figa dello schermo me ne dimentico dopo 30 secondi, ma odio non avere l'accesso alla mia libreria musicale in auto.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.