Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Serie 5 alle alte velocità è stabile e meno diretta della precedente versione, io la trovo molto auto da autostrada, anche se la touring sull'a4 non mi ha convinto in alcune situazioni. Parlo da passeggero.

Probabilmente la ghibli è più diretta, quindi meno filtrata. Non ho letto l'articolo, ipotizzo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che i due livelli di finitura pellame possano essere pelle e pelle pieno fiore (ovviamente entrambe Poltrona Frau).. ;-)

non esattamente. Dalla brochure: "The interior upholstery offers three levels of customisation: the leather, available in a choice of three colours - Nero, Cuoio and Sabbia - and used on the front and rear seats as standard, can also be extended to the side areas above the dashboard, the instrument panel brow and the door armrests to create an original two-tone combination: Nero/Cuoio. For those that want even greater luxury, a third option upholsters the entire interior- seats, dashboard, doors and central tunnel - in even higher quality leather produced by Poltrona Frau®..."

Non è chiarissimo comunque, ma penso che sia:

1- pelle standard nera, tranne sedili

2- pelle bitono con la stessa dei sedili anche su fasce cruscotto, IP e poggiabraccio portiera.

3- pelle frau dappertutto, anche su porte, tunnel, cruscotto e naturalmente sedili.

La parte che non mi è chiara è se standard è coperto di pelle anche il tunnel centrale, TUTTA la portiera, ecc. Non mi sorprenderebbe l'uso di materiali meno nobili per quelle zone visto che per esempio anche l'interno della serie 5 "tutta pelle", ha in realtà una dozzina di materiale e finiture fra pelle vera, fiore e finta pelle.

Link al commento
Condividi su altri Social

Serie 5 alle alte velocità è stabile e meno diretta della precedente versione, io la trovo molto auto da autostrada, anche se la touring sull'a4 non mi ha convinto in alcune situazioni. Parlo da passeggero.

Probabilmente la ghibli è più diretta, quindi meno filtrata. Non ho letto l'articolo, ipotizzo.

ho postato il link anche prima... Maserati Ghibli 271bhp 3.0 V6 Diesel first drive Review | Autocar

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Letto l'articolo, ma azzardo a dire che alcuni passaggi sono formulati in modo ambiguo a proposito. Ovvio che se mi lasci il setting sport per le sospensioni, poi magari sullo sconnesso è meno piacevole di una serie 5 settanta normale.

Che poi mi descriva quel bidone della XF* come "polished excellence" e ne vanti il controllo superiore alle alte velocità (dove lo ha testato se le foto sono in zone collinari? Non vedo foto su circuito), mi completa il quadro di articolo faziosetto.

*mi scuso con i proprietari di una XF, ma a parte che sembra una macchina americana con quella griglia rifinita in qualità plastica-cromata, è tutto fuorché raffinata. Una XJ come interni e comfort di marcia magari si, ma una XF proprio no!

Link al commento
Condividi su altri Social

Serie 5 alle alte velocità è stabile e meno diretta della precedente versione, io la trovo molto auto da autostrada, anche se la touring sull'a4 non mi ha convinto in alcune situazioni. Parlo da passeggero.

Probabilmente la ghibli è più diretta, quindi meno filtrata. Non ho letto l'articolo, ipotizzo.

Serie 5 la guido molto spesso, proprio la 3.0 diesel e effettivamente è stabile ed è un ottimo incrociatore autostradale. Il motore è davvero fantastico e il cambio ottimo. Lo sterzo, invece, non è il massimo e le dimensioni si sentono abbastanza per quanto concerne l'agilità, imho (tipo 166 era un altro pianeta come divertimento). Xf l'ho testata più volte e sterzo e cambio erano abbastanza obsoleti( ripeto, ora non so se hanno messo l'8 marce) e la vettura non particolarmente confortevole nonostante il bel design interno (ricordo anche alcune discutibilissime cadute di stile sulla finitura: tipo la panca dei sedili posteriori). Classe E...beh, dai, Classe E lo sappiamo tutti come sia concettualmente distante da una Bmw, figuriamoci da una Maserati.

Credo che le case automobilistiche si preoccupino abbastanza di questa ghibli, altroché... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ora è tutto chiaro. Quelli di Autocar hanno il dente avvelenato perchè gli è capitata la turbodiesel e loro volevano provare il benza... :mrgreen:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui l'articolo di autoexpress. Maserati Ghibli diesel 2013 review | Auto Express

Interessante ma un po' breve, attendo una recensione da quelli di EVO..

Edit: e questo:http://www.handelsblatt.com/auto/test-technik/maserati-ghibli-im-test-ein-diesel-fuer-schoengeister/8367902.html

Non ho idea di cosa ci sia scritto..

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

Qui l'articolo di autoexpress. Maserati Ghibli diesel 2013 review | Auto Express

Interessante ma un po' breve, attendo una recensione da quelli di EVO..

Edit: e questo:Maserati Ghibli im Test: Ein Diesel für Schöngeister - Test + Technik - Auto - Handelsblatt

Non ho idea di cosa ci sia scritto..

Decisamente più benevolo, confronto conclusivo sul prezzo con 530d M-sport.

"circa 5000 strline in più, di un blasone che li vale tutti..."

rollo :suka:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad una prima fugace traduzione:mrgreen: forse l'articolo di Auto Express è molto più oggettivo dell'altro: la qualità e le qualità di quest'auto sono molte. Mi lascia ancora nel dubbio la parte sul propulsore diesel...:roll:

PS: la foto 9 della galleria penso tolga qualunque velleità di comparazione estetica:D8-)

Modificato da f4shamal
Link al commento
Condividi su altri Social

Serie 5 alle alte velocità è stabile e meno diretta della precedente versione, io la trovo molto auto da autostrada, anche se la touring sull'a4 non mi ha convinto in alcune situazioni. Parlo da passeggero.

Probabilmente la ghibli è più diretta, quindi meno filtrata. Non ho letto l'articolo, ipotizzo.

Che è proprio quello che dicono:

The one significant worry is its ride, which might just turn out to be a bit busy for Britain’s 3D roads. Otherwise, the Ghibli has to be the most stylish, desirable and exciting executive debut in years.

A me non pare particolarmente fazioso, anzi. :pen:

Dicono che la macchina va molto bene se guidata in maniera sportiva, ma non ha la stessa capacità delle avversarie di assorbire le asperità del manto stradale. Una naturale conseguenza del setup sportivo dell'auto.

IMHO sarebbe stato ben più preoccupante se avessero detto che è un incrociatore autostradale.

Comunque gli interni guadagnano parecchio in questo abbinamento beige/marrone. Anche questo grigio trovo che le doni parecchio, molto sobrio.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.