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quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

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veramente sei tu che li metti.

a me di quello che dice Metcalfe-o chiunque altro-frega solo fino a mezzodì, visto che se gli regalano una revisione alla sua macchina parla bene del primo modello di quell'azienda che gli capita a tiro.(faccio solo un'esempio teorico eh..)

ad Harris prima di evo COTY (l'ultimo dove ha partecipato) Porsche AG gli ha regalato una gara della Porsche supercup (in gara alla prima curva è volato fuori)...poi ha messo giudizi talmente alti sulla GT3 che gli ha fatto vincere il COTY.

sono altri che si spippettano sulla semantica dei vari articoli..io gli do una letta come ad un qualsiasi fondo su un quotidiano...

In linea di principio puoi anche aver ragione però:

1) questo è un blog di auto ed è di questo che legittimamente si parla;

2) se fare il tester-giornalista è la tua professione sarebbe opportuno che la si svolga con puntiglio e professionalità. Se fossi un dipendente di Grugliasco e montassi una ruota al posto del volante scommetto che il "plotone di esecuzione" (scherzo eeeehhhhh) verrebbe a cercarmi e non per una "amabile chiacchierata".

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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In linea di principio puoi anche aver ragione però:

1) questo è un blog di auto ed è di questo che legittimamente si parla;

2) se fare il tester-giornalista è la tua professione sarebbe opportuno che la si svolga con puntiglio e professionalità. Se fossi un dipendente di Grugliasco e montassi una ruota al posto del volante scommetto che il "plotone di esecuzione" (scherzo eeeehhhhh) verrebbe a cercarmi e non per una "amabile chiacchierata".

1) appunto. ribadisco...Metcalfe et al NON SONO IL VANGELO.... questa è una discussione di auto...

2) d'accordo, ma sono anche APPASSIONATI e quindi per definizione non sempre imparziali, alcuni lo ammettono perfino. E poi ci sono discussioni qui su AP su articoli e prove di QR /auto e gli inserzionisti pubblicitari (anche sullo stesso numero)...

ribadisco: bene le prove, bene le impressioni (Metcalfe compreso) ma evitiamo di fare parafrasi su tizio o caio. questi qua scrivono quello che gli pare e non sempre sono oggettivi.

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Mi pare di essere tornato ai bei tempi delle prime prove della 939...

:pop:

:mrgreen:

NOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!! I tempi delle prime prove della 939 NOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!

AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!! HELP ME !!!!!!!!!!!!!!! :afraid: :afraid: :afraid:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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Mi accodo ai sostenitori del 3.0 Mjt Made in Italy...Purtroppo ci si deve adattare (che poi parliamo sempre di 275Cv e 600Nm di coppia, cioè...). Vedasi Panamera anche essa in versione "plebea" col 250Cv diesel. Che sia montato anche sul JC non lo vedo un problema, anche perché era in cantiere già prima dell'acquisizione se non erro.

Autopareri: based on a true story

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Mi accodo ai sostenitori del 3.0 Mjt Made in Italy...Purtroppo ci si deve adattare (che poi parliamo sempre di 275Cv e 600Nm di coppia, cioè...). Vedasi Panamera anche essa in versione "plebea" col 250Cv diesel. Che sia montato anche sul JC non lo vedo un problema, anche perché era in cantiere già prima dell'acquisizione se non erro.

Al MS del 2007 era su un piedistallo nello stand VM ed allora si chiamava RA629...

EDIT

era il 2006 ed era già il 630...

http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/21786-fpt-vm-vm-ra-630-3-0-v6-turbodiesel-5.html#post427045

Modificato da ISO-8707
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Fatemi capire...ora il V6 Vm (giudicato sempre molto bene nelle varie prove),non va bene perchè è montato sulla jeep (con 35 cv di meno)

A parte la doppia\tripla\quadrupla turbina...cosa manca a questo motore?

rispetto a ciò che mette in campo la BMW? Tiro, leggerezza, potenza, economicità di esercizio e silenziosità. Per il resto ottimo motore, meglio di quello che mette in campo Ausi e MB, IMO.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Scusa RVC ;-) Ma da come hai scritto mi sembra chiaro che hai dei preconcetti su quest'auto..

Lo sterzo bisogna valutarlo come qualcosa di -volutamente- con meno compromessi. (Fortunatamente, secondo me! ;-))

La sospensione ballerina? Ti riferisci al fatto che è stato scritto -in un primo contatto- che alle altissime velocità l'auto è sembrata un filo meno stabile delle solite competitor..? Anche in questo caso.. Si tratta di una sensazione che altri non hanno riportato.. Ed in ogni caso bisognerebbe conoscere il set-up delle sospensioni e molto altro per poter confrontare.. Fermo restando che questa -come tutte le Maserati- di fatto ha una guida sulle strade "vere" senza rivali (opinione sottolineata da tutti).

Infine il propulsore: se vogliamo essere sinceri bisognerebbe conoscere chi è VM Motori.. Da sempre una riconosciuta punta d'eccellenza nel campo dei propulsori diesel, a livello internazionale. Non a caso le precedenti proprietà (!) come l'attuale ed i notevolissimi prodotti commissionati da case di indubbio valore certificano il livello di quest'azienda.. Che ha prodotto un propulsore davvero all'avanguardia (fra l'altro siamo sui 220kg circa).. E lo stesso Gruppo ha messo il meglio della propria ricerca (Multijet II) con Maserati che l'ha "elaborato" secondo le proprie esigenze/specifiche.8-)

Hahaha, perché ripeto quello che hanno scritto quasi tutte le review avrei dei preconcetti? Bella come interpretazione.

lo sterzo è progressivo e la taratura sembra non essere abbastanza lineare (o almeno così è parso a quelli che l'hanno provata fino ad ora, a leggere le recensioni): se ci fai caso quasi tutti hanno sottolineato questo aspetto, incluso il video di quattroruote.

Sulle sospensioni che hanno "difficoltà" sullo sconnesso a velocità moderate o sulle ondulazioni "lunghe" in autostrada idem come sopra, mi pare che quasi tutti abbiano evidenziato questa cosa. La guida "su strada vera" non è solo con l'acceleratore a tavoletta di traverso nelle curve, ma anche da ufficio a ufficio e in autostrada. Altrimenti facevano la Granturismo e basta, non una berlina segmento E a quattro porte.

La VM la conosco bene e nello specifico il progetto iniziale del propulsore in questione, da quando era un progetto in condivisione con la GM (testate diverse); si parla del 2006 se ricordo bene, è passato un po' di tempo. Non diciamo vaccate sul prodotto all'avanguardia per piacere, ci sono motori diesel più avanti e nello specifico BMW è più avanti in questo campo. Il RA608 È un OTTIMO propulsore per le tecniche di fusione, per tutta una serie di accorgimenti che lo rendono silenzioso e resistente ma relativamente leggero, per il costo relativo di costruzione, ed altro ancora. L'adozione del MJII lo migliora ulteriormente, ma dire che è 're mejo è da ingenui sinceramente. Infatti si sa che lavorano a versioni biturbo sia in serie che paralleli da un pezzo; evidentemente non bastava il tempo e hanno mandato avanti la Ghibli con questo che era già pronto (e mettere 35cv in più a un 3.0 V6 diesel capiamoci che non è un problema).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

RVC, fai il bravo !!!!!!!!!!! ;) Rileggi la review di Evo e dimmi se è onesta o per meglio dire tecnicamente corretta.

Maserati Ghibli review - Telegraph

Inoltre mi chiedo se qui si parli della stessa macchina:

http://www.edmunds.com/maserati/ghibli/2014/road-test.html

.

Guarda che ho evidenziato io stesso che diceva vaccate, mica sono qua a fare il suo difensore d'ufficio. La review del telegraph è scritta da uno che non capisce la macchina e che si poteva risparmiare certe espressioni, ma evidenzia senza dubbio (e ancora una volta), un comfort perfettibile delle sospensioni sia sullo sconnesso che sulle imperfezioni stradali. Non ricordo se parla dello sterzo, ma non mi sorprenderebbe.

Ma possibile che se uno semplicemente evidenzia quello che parecchie recensioni hanno riscontrato, deve scattare automaticamente sta roba da curva nord!? Va bene tutto, però dai....

Modificato da RVC
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Niente curva nord (caso mai sud eh eh eh :mrgreen:). Facciamola semplice: è una questione di rispetto dei ruoli. Il giornalista redige, il lettore legge; il giornalista scrive vaccate di natura tecnica; il lettore, che in tal caso ne sa, punta il ditino; il tifo non c'entra una beneamata minchia !!!!!!!!! Da quello che scrivi, si evince che concordi con le miei osservazioni sui summenzionati articoli........quindi...........TUTTO VA BENE............SIAMO ROVINATI !!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:Detto in simpatia !!!!!!!!!!!!! Se leggi i precedenti post da me lasciati ti sarà più chiaro il concetto. E comunque...........che la curva nord vada a farsi fottere........... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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D'altra parte sarebbe strano se un'auto realizzata partendo (quasi) da zero confrontata con modelli che vengono costruiti e perfezionati da decenni, letteralmente da decenni, non avesse qualche cosa di perfettibile, ma appunto: sterzo e sospensioni non sono certo scolpiti nel marmo o fusi nel bronzo nei secoli per i secoli.. come fanno tutti quanti, si ascoltano pareri si leggono recensioni, si fa la tara su tutto visto che i giornalisti e le riviste lavorano per chi li paga (sotto tutti i punti di vista), e poi si migliora dove serve

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rispetto a ciò che mette in campo la BMW? Tiro, leggerezza, potenza, economicità di esercizio e silenziosità. Per il resto ottimo motore, meglio di quello che mette in campo Ausi e MB, IMO.

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Verissimo, economicissimi :lol: facciamo così, ti mando le fatture di due 530 e un 525 : due turbo e un egr più radiatore e sensori. Nessuna delle tre è riuscita ad arrivare indenne ai 100k..

con il dovuto ci compravamo un segmento B :lol:

premiummnississ bmw

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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