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quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
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      53
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Verissimo, economicissimi :lol: facciamo così, ti mando le fatture di due 530 e un 525 : due turbo e un egr più radiatore e sensori. Nessuna delle tre è riuscita ad arrivare indenne ai 100k..

con il dovuto ci compravamo un segmento B :lol:

premiummnississ bmw

Vedi che sei un fottuto tifoso del Toro ?:mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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rispetto a ciò che mette in campo la BMW? Tiro, leggerezza, potenza, economicità di esercizio e silenziosità. Per il resto ottimo motore, meglio di quello che mette in campo Ausi e MB, IMO.

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Hahaha, perché ripeto quello che hanno scritto quasi tutte le review avrei dei preconcetti? Bella come interpretazione.

lo sterzo è progressivo e la taratura sembra non essere abbastanza lineare (o almeno così è parso a quelli che l'hanno provata fino ad ora, a leggere le recensioni): se ci fai caso quasi tutti hanno sottolineato questo aspetto, incluso il video di quattroruote.

Sulle sospensioni che hanno "difficoltà" sullo sconnesso a velocità moderate o sulle ondulazioni "lunghe" in autostrada idem come sopra, mi pare che quasi tutti abbiano evidenziato questa cosa. La guida "su strada vera" non è solo con l'acceleratore a tavoletta di traverso nelle curve, ma anche da ufficio a ufficio e in autostrada. Altrimenti facevano la Granturismo e basta, non una berlina segmento E a quattro porte.

La VM la conosco bene e nello specifico il progetto iniziale del propulsore in questione, da quando era un progetto in condivisione con la GM (testate diverse); si parla del 2006 se ricordo bene, è passato un po' di tempo. Non diciamo vaccate sul prodotto all'avanguardia per piacere, ci sono motori diesel più avanti e nello specifico BMW è più avanti in questo campo. Il RA608 È un OTTIMO propulsore per le tecniche di fusione, per tutta una serie di accorgimenti che lo rendono silenzioso e resistente ma relativamente leggero, per il costo relativo di costruzione, ed altro ancora. L'adozione del MJII lo migliora ulteriormente, ma dire che è 're mejo è da ingenui sinceramente. Infatti si sa che lavorano a versioni biturbo sia in serie che paralleli da un pezzo; evidentemente non bastava il tempo e hanno mandato avanti la Ghibli con questo che era già pronto (e mettere 35cv in più a un 3.0 V6 diesel capiamoci che non è un problema).

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Guarda che ho evidenziato io stesso che diceva vaccate, mica sono qua a fare il suo difensore d'ufficio. La review del telegraph è scritta da uno che non capisce la macchina e che si poteva risparmiare certe espressioni, ma evidenzia senza dubbio (e ancora una volta), un comfort perfettibile delle sospensioni sia sullo sconnesso che sulle imperfezioni stradali. Non ricordo se parla dello sterzo, ma non mi sorprenderebbe.

Ma possibile che se uno semplicemente evidenzia quello che parecchie recensioni hanno riscontrato, deve scattare automaticamente sta roba da curva nord!? Va bene tutto, però dai....

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RVC ;-) Per quanto mi riguarda, hai ragione tu: sicuramente io sono ingenuo -come hai giustamente scritto- e tu sei oggettivo! 8-)

Non ha senso continuare a commentare.. Di cosa stiamo parlando??..

In campo automotive sappiamo tutti come si presentano "propulsori nuovi" aggiornando basi di lavoro che... Altro che del 2006..!!

Ma giustamente: visto che il 3.0 diesel del gruppo equipaggia Thema e GC... (Come anche chessò succede in VAG per Touareg e Panamera..Logiche di gruppi che hanno diversi marchi) Ovviamente -di default- per te non è all'altezza. Pur non avendo ancora provato quest'auto con tale motore..

ecco, così mi piaci :P

comunque, giusto per chiuderla li (anche se mi sembra assurdo doverlo specificare), non è che per me VM di default non sia all'altezza perché equipaggia Thema e GC; molto semplicemente considero che Maserati deve essere al top per i motori visto che anche dal punto di vista del marketing ha fatto dei propulsori e del sound degli stessi un suo punto di forza. Montare sulla Ghibli lo stesso motore di una macchina di massa non mi pare sia sufficiente per un marchio come Maserati (e a quanto sembra anche la Maserati stessa è della medesima opinione visto che - come già detto - stanno lavorando a una versione biturbo)

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ecco, così mi piaci :P

comunque, giusto per chiuderla li (anche se mi sembra assurdo doverlo specificare), non è che per me VM di default non sia all'altezza perché equipaggia Thema e GC; molto semplicemente considero che Maserati deve essere al top per i motori visto che anche dal punto di vista del marketing ha fatto dei propulsori e del sound degli stessi un suo punto di forza. Montare sulla Ghibli lo stesso motore di una macchina di massa non mi pare sia sufficiente per un marchio come Maserati (e a quanto sembra anche la Maserati stessa è della medesima opinione visto che - come già detto - stanno lavorando a una versione biturbo)

Forse mi son perso qualcosa.......ma su Panamerda che Diesel hanno messo?:dubbio:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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Forse mi son perso qualcosa.......ma su Panamerda che Diesel hanno messo?:dubbio:

Su su dai !!!!!!!!!!!!!!! Lo sai lo sai..............:lol:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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ecco, così mi piaci :P

comunque, giusto per chiuderla li (anche se mi sembra assurdo doverlo specificare), non è che per me VM di default non sia all'altezza perché equipaggia Thema e GC; molto semplicemente considero che Maserati deve essere al top per i motori visto che anche dal punto di vista del marketing ha fatto dei propulsori e del sound degli stessi un suo punto di forza. Montare sulla Ghibli lo stesso motore di una macchina di massa non mi pare sia sufficiente per un marchio come Maserati (e a quanto sembra anche la Maserati stessa è della medesima opinione visto che - come già detto - stanno lavorando a una versione biturbo)

è quello che ha fatto Porsche con panamera, peraltro piazzata pure sopra a ghibli . E che adesso ti danno in long rent con circa 1600 euro al mese.

Con la differenza che porsche non si è nemmeno disturbato per modificarlo e l’ha lasciato così com’è. Anzi, ne ha fatto un ponto di forza nelle pubblicità.

Maserati sai meglio di me che sta cercando di adottare la stessa strategia in piccolo, per cui cosa c’è da scandalizzarsi? Nemmeno a me piacciono suv o naftoni su certi marchi, ma sicuri che siano più scandalosi di roba tanto osannata che gira?

Ricordiamoci che il marchio che tu stai usando come pietra di paragone sta tirando fuori dei tre cilindri (e mette in rete video per far capire che il suono non è male :disp2:) e delle simil C-Max. Anche questo non influisce sull'immagine del marchio ? Non sarà che il mondo è un po’ cambiato negli ultimi anni e che passata la sbornia del credito facile, i ricchi veri cominciano a diradarsi?

p.s.

Posto che il motore bmw è ottimissimo, (usato più volte non posso che parlarne bene, ma il mb non mi è parso peggio anzi) bisogna dire anche due cosette: VM quando ha pensato il nuovo diesel da zero (anni fa) l’ha fatto v6 per vari motivi di ingombro e perché rimane l’architettura più equilibrata per quel frazionamento (lo sai meglio di me, semplice geometria), bmw l’ha fatto in linea perché industrialmente è per lei più conveniente. Anche questo è compromesso.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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ecco, così mi piaci :P

comunque, giusto per chiuderla li (anche se mi sembra assurdo doverlo specificare), non è che per me VM di default non sia all'altezza perché equipaggia Thema e GC; molto semplicemente considero che Maserati deve essere al top per i motori visto che anche dal punto di vista del marketing ha fatto dei propulsori e del sound degli stessi un suo punto di forza. Montare sulla Ghibli lo stesso motore di una macchina di massa non mi pare sia sufficiente per un marchio come Maserati (e a quanto sembra anche la Maserati stessa è della medesima opinione visto che - come già detto - stanno lavorando a una versione biturbo)

:P:D

Come per Panamera la versione regina delle vendite -nel campo del diesel 6 cilindri- resta sempre il classico 3.0 monoturbo.. Perchè poi alla fine chi la comprerà diesel sa bene che ha come motivazione quella dei km..

Ovviamente, come per le concorrenti, arriverà il biturbo.. Ma non credo farà gli stessi numeri del mono..

Dunque io non credo che Maserati "si sia accontentata".. Anzi al contrario avrà di certo infuso quanta più tecnologia possibile in quel motore.. Ben consapevole del ruolo fondamentale.

(Aggiungo anche che parliamo pur sempre del Tridente e della sua prima scena assoluta in campo diesel: se il VM non era un signor motore dubito che c'avrebbero messo le mani;)).

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Due cose: come si fa a confrontare l'affidabilità (non sempre buona, anzi) del motore BMW con un motore che non è stato ancora commercializzato (3.0 VM in versione 275cv)?

Che ci siano delle imperfezioni a livello di assetto e sterzo sembra sia un qualcosa di unanime tra tutti i giornalisti. Un'impressione più accurata della macchina la si potrà avere quando daranno in prova dei modelli di serie per più di una mezza giornata di lancio.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

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con il dovuto ci compravamo un segmento B :lol:

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