Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

qui si parla di sputtanamento del marchio....

se sputtanare un marchio vuol dire sfornare creature del genere,ben venga....

un'auto che sulla carta è superiore sotto molti punti di vista rispetto alle migliori concorrenti e che poi è straordinariamente bella ed emozionale (almeno per me) non puo' che portare benefici al marchio....hanno solo osato un po' col motore a gasolio dal cavallaggio "umano": forse dovevano optare per una seconda versione a gasolio molto piu' potente (300cv ad esempio) giusto per mantenere una sorta di "esclusività"

pero' certi dubbi a me scompaiono non appena la confronto esteticamente con le altre...

a proposito di sputtanamenti....per caso negli ultimi anni avete notato un calo di "fascino" o di "appeal" del marchio porsche??? io no!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se uno vuole più cavalli dal diesel, non fa prima a comprarsi il benzina? :dubbio:

perchè poi, quando inizi a spremerci troppo, non é che i consumi reali non ne risentano...

Posto che il motore bmw è ottimissimo, (usato più volte non posso che parlarne bene, ma il mb non mi è parso peggio anzi) bisogna dire anche due cosette: VM quando ha pensato il nuovo diesel da zero (anni fa) l’ha fatto v6 per vari motivi di ingombro e perché rimane l’architettura più equilibrata per quel frazionamento (lo sai meglio di me, semplice geometria), bmw l’ha fatto in linea perché industrialmente è per lei più conveniente. Anche questo è compromesso.

Quello naturalmente equilibrato è il 6L.

il 6V non lo è, in compenso, l'albero motore più corto lo rende più reattivo nei variare regime.

è più sportivo il V6 (per quanto possa esserlo un diesel).

Vedo a confronto la nostra con la precedente.

ka BMW spingeva più subito, ma pareva rompersi le palle oltre i 3000.

la Mercedes, il contrario, in allungo è una roba che fa spavento.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello naturalmente equilibrato è il 6L.

il 6V non lo è, in compenso, l'albero motore più corto lo rende più reattivo nei variare regime.

è più sportivo il V6 (per quanto possa esserlo un diesel).

anche il v6, a meno di scelte particolarmente esotiche, è bilanciato

Link al commento
Condividi su altri Social

V6 a 60º di angolo tra le bancate. Ma anche cosi'' mi pare vadano compensate le forze di ll ordine.

se hai la v a 60° e le accensioni sono a 120° vuole dire che hai le manovelle a 60° quindi vai a bilanciare le forze d'inerzia di 1° e 2° ordine mentre rimangono coppie libere di 1° ordine (che si bilanciano andando a sbilanciare staticamente le manovelle contrappesandole) e quelle di 2° ordine che vengono compensate con il contralbero oppure, visto che sono basse come modulo e l'albero motore è corto, le si lascia li dove sono che tanto di noie non ne danno

Link al commento
Condividi su altri Social

Il diesel biturbo intendi? Sia il 272 che il 286 avevano un monoblocco surdimensionato rispetto al 530d di serie (N57). Sono bestiacce macina chilometri. Peccato per il superbollo o avrei preso una bestia del genere al posto del 530d.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avevo sentito di problemi alla turbina piccola :pen:

il problema dei dieseloni è che vanno una fucilata (ho provato un allungo con la Mercedes, ho mollato per sopraggiunta strizza per la velocità con la quale saliva), ma non c'è nessuno gusto nel farlo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

qui si parla di sputtanamento del marchio....

se sputtanare un marchio vuol dire sfornare creature del genere,ben venga....

un'auto che sulla carta è superiore sotto molti punti di vista rispetto alle migliori concorrenti e che poi è straordinariamente bella ed emozionale (almeno per me) non puo' che portare benefici al marchio....hanno solo osato un po' col motore a gasolio dal cavallaggio "umano": forse dovevano optare per una seconda versione a gasolio molto piu' potente (300cv ad esempio) giusto per mantenere una sorta di "esclusività"

pero' certi dubbi a me scompaiono non appena la confronto esteticamente con le altre...

a proposito di sputtanamenti....per caso negli ultimi anni avete notato un calo di "fascino" o di "appeal" del marchio porsche??? io no!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.