Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Se sembrava un V8 mi sa che hai beccato la diesel... :-)

Azz... Complimenti al lavoro fatto dai tecnici Maserati!!!

Ad ogni modo l'ho vista in zona "tua"... Prima periferia di TV... ;-)

Inviato
mi sembra d'aver letto in giro che su 4ruote di novembre o dicembre ci sarà la prova!

Effettivamente.. A conti fatti (tempistiche etc.) tra non molto dovremmo trovare le prime prove/test complete e magari ad anno nuovo anche qualche comparativa ;-)

Inviato

Non so se la cosa sia già stata accertata su AP, per lo meno a me è passata in osservata.

Mio padre ha chiesto informazioni in Maserati, essendo stato chiamato a seguito di un contatto: manutenzione ufficiale per la Ghibli solo ed esclusivamente in officine autorizzate Maserati-Ferrari.

Il che vuol dire: (a) manodopera da capogiro; (B) rete davvero poco capillare anche solo in Italia.

Sabato della prossima settimana andiamo a vederla ugualmente, ma se le cose stanno così decisamente non può essere un'alternativa ad una tedesca pari prezzo.

Peccato.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Non so se la cosa sia già stata accertata su AP, per lo meno a me è passata in osservata.

Mio padre ha chiesto informazioni in Maserati, essendo stato chiamato a seguito di un contatto: manutenzione ufficiale per la Ghibli solo ed esclusivamente in officine autorizzate Maserati-Ferrari.

Il che vuol dire: (a) manodopera da capogiro; (B) rete davvero poco capillare anche solo in Italia.

Sabato della prossima settimana andiamo a vederla ugualmente, ma se le cose stanno così decisamente non può essere un'alternativa ad una tedesca pari prezzo.

Peccato.

A) Per che motivo

B) Davvero pensi che se vai in BMW (o qualsiasi altro marchio) ti rispondano: si si, faccia l'assistenza dove le pare? Ovvio che ti dicono che devi farla in casa...

C) L'assistenza ufficiale e' sempre nelle officine ufficiali della casa.. altrimenti nada timbrino ufficiale.. ma se fanno bene, a parte i timbrini se li valuti per rivendita, cambia nulla.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Non credo intendesse come scandalo il fatto di "invitare" a stare in casa, più che altro la diffusione F-M è sicuramente inferiore a BMW & Co. (di quanto, non saprei valutare).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Non mi pare per nulla strano e fa il paio con l'operazione di ampliamento della rete di vendita e sopratutto della rete di assistenza Maserati in corso.

Credo che si faccia più fatica a trovare un officina ufficiale Lexus o Mazda, piuttosto che Maserati.

Quanto ai costi derivanti, stiamo parlando di segmento premium alto.

Eualsiasi marchio Premium, near-Premium o believe-premium fa lo stesso gioco.

Inviato
Non credo intendesse come scandalo il fatto di "invitare" a stare in casa, più che altro la diffusione F-M è sicuramente inferiore a BMW & Co. (di quanto, non saprei valutare).

Da qui la mia domanda A... per che motivo e' effettivamente indispensabile andare in un'officina ufficiale con annessi costi lievitati.. anche chi ha Ferrari va in officine indipendenti (valide... che magari sono indipendenti solo perche' per motivi loro non hanno rinnovato/accettato le condizioni per restare ufficiali), ma che hanno tutta la competenza necessaria a seguirti come si deve, a 1/4 dei costi... ovviamente perdi il "bollino" ufficiale nei tagliandi.. ma ti conta solo all'atto della rivendita del mezzo per la valutazione.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Da qui la mia domanda A... per che motivo e' effettivamente indispensabile andare in un'officina ufficiale con annessi costi lievitati.. anche chi ha Ferrari va in officine indipendenti (valide... che magari sono indipendenti solo perche' per motivi loro non hanno rinnovato/accettato le condizioni per restare ufficiali), ma che hanno tutta la competenza necessaria a seguirti come si deve, a 1/4 dei costi... ovviamente perdi il "bollino" ufficiale nei tagliandi.. ma ti conta solo all'atto della rivendita del mezzo per la valutazione.

Veramente si riesce a spendere fino al 75% in meno rivolgendosi a service non autorizzati, ma che eseguono il lavoro in maniera paragonabile alla rete ufficiale (formazione, esperienza, ricambi...)? :shock::pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.