Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Veramente si riesce a spendere fino al 75% in meno rivolgendosi a service non autorizzati, ma che eseguono il lavoro in maniera paragonabile alla rete ufficiale (formazione, esperienza, ricambi...)? :shock::pen:

Dipende ovviamente dall'ufficiale, ma una distribuzione di 355/348 puo' costarti tranquillamente 5000 euro in ufficiale, quando con un indipendente vai a spendere sui 1500 euro (ossia piu' o meno quanto fare una "normale" distribuzione rognosa), magari prendendo i ricambi in UK. Per non parlare di certe cose fuori da ogni grazia del cielo, come quasi 2000 euro (si, duemila) per le GUARNIZIONI finestrino di una 360 Spider... Spesso gli "indipendenti" non sono altro che officine autorizzate che fino all'anno prima erano nel network ufficiale e poi hanno deciso di non rinnovare per motivi di condizioni economiche. Formazione ed esperienza ovviamente non vengono cancellate.. i ricambi si comprano negli stessi posti, e spesso sono del tutto equivalenti ad altri con costi un'ordine di grandezza inferiore (come la pompa freni 360, che e' uguale a quella di 147.. solo con uno zero in piu' nel prezzo :D)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende ovviamente dall'ufficiale, ma una distribuzione di 355/348 puo' costarti tranquillamente 5000 euro in ufficiale, quando con un indipendente vai a spendere sui 1500 euro (ossia piu' o meno quanto fare una "normale" distribuzione rognosa), magari prendendo i ricambi in UK. Per non parlare di certe cose fuori da ogni grazia del cielo, come quasi 2000 euro (si, duemila) per le GUARNIZIONI finestrino di una 360 Spider... Spesso gli "indipendenti" non sono altro che officine autorizzate che fino all'anno prima erano nel network ufficiale e poi hanno deciso di non rinnovare per motivi di condizioni economiche. Formazione ed esperienza ovviamente non vengono cancellate.. i ricambi si comprano negli stessi posti, e spesso sono del tutto equivalenti ad altri con costi un'ordine di grandezza inferiore (come la pompa freni 360, che e' uguale a quella di 147.. solo con uno zero in piu' nel prezzo :D)

Urca :shock: quindi mi par di capire che una grossa fetta del prezzo per interventi/tagliandi ufficiali per Ferrari e Maserati (anche per altri marchi di lusso?) sia essenzialmente manodopera alle stelle e premium price su ricambi e altro...

Cosa che vale anche per quasi tutti i marchi ordinari, ma molto più piccola in proporzione, da quanto ne so... :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Urca :shock: quindi mi par di capire che una grossa fetta del prezzo per interventi/tagliandi ufficiali per Ferrari e Maserati (anche per altri marchi di lusso?) sia essenzialmente manodopera alle stelle e premium price su ricambi e altro...

Cosa che vale anche per quasi tutti i marchi ordinari, ma molto più piccola in proporzione, da quanto ne so... :pen:

Mi pare normale e vale su tutti, l'officina alla fine guadagna su manodopera e ricambi... va tutto in proporzione all'auto..ed e' quello che ti accoppa sull'usato... il valore dell'auto cala... il prezzo di ricambi e assistenza no... anzi, di solito aumenta, perlomeno come frequenza.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare normale e vale su tutti, l'officina alla fine guadagna su manodopera e ricambi... va tutto in proporzione all'auto..ed e' quello che ti accoppa sull'usato... il valore dell'auto cala... il prezzo di ricambi e assistenza no... anzi, di solito aumenta, perlomeno come frequenza.

È che non frequentando quel mondo, quell'ordine di grandezza mi ha un attimo spiazzato... ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

È che non frequentando quel mondo, quell'ordine di grandezza mi ha un attimo spiazzato... ;)

Adesso capisci perche' quando qualcuno diceva che 4C dovevano darla in assistenza a Maserati perche' le officine Alfa Romeo non sarebbero state all'altezza avevo le mie belle perplessita'? :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se la cosa sia generalizzata nelle varie città di provincia, ma da me Porsche, Lexus e Jaguar, pur non avendo dealer in zona, hanno officine autorizzate rispettivamente in BMW, Toyota e Land Rover.

Indipendentemente dal costo degli interventi, è parecchio più comodo di dover portare la Ghibli nell'officina ad 80 km da casa.

Inoltre mi chiedo, ammesso di trovare officine specializzate ma non autorizzate Maserati, non si perde la garanzia del mezzo?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quello vale comunque la norma europea sulla manutenzione in garanzia... anche se siamo in fascia superpremium :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

L'abbiamo vista dal vivo con alcuni "soggetti" ivi presenti :)

Gran bella bestia, in blu metallizzato con cerchioni enormi. Impressione decisamente migliore di quella in cui l'ho vista "da lontano" ad un'altra esposizione, merito dei cerchioni imho e forse dall'assenza dell'assetto Q4.

Dentro invece mi sono mangiato un po' le dita: c'è bella roba, tipo la strumentazione e le pelli che rivestono la plancia e sedili. Ma anche altri particolari che stridono in questa tipologia di auto, ad esempio alcuni materiali plastici utilizzati per i comandi clima, tunnel e parte bassa dei sedili. Il peggio veniva dall'assemblaggio della zona battitacco con evidenti difetti da preserie, ma la soluzione adottata in ogni caso non mi piace granché.

Poi oh, se è servito come investimento in buona meccanica e piacere di guida, tanto di cappello :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Urca :shock: quindi mi par di capire che una grossa fetta del prezzo per interventi/tagliandi ufficiali per Ferrari e Maserati (anche per altri marchi di lusso?) sia essenzialmente manodopera alle stelle e premium price su ricambi e altro...

Ultimo tagliando della MiTo EVO™: 1080 Euro. Di cui 497,76 di manodopera (6 ore a 68 Euro + IVA). E tutti i fluidi e ricambi a prezzo di listino. Il che significa ad esempio olio motore (Shell Helix Ultra 5W40) a 25,80 al litro. Su Amazon lo stesso olio lo trovi in latta da 4 litri a 39,69, per intenderci.

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimo tagliando della MiTo EVO™: 1080 Euro. Di cui 497,76 di manodopera (6 ore a 68 Euro + IVA). E tutti i fluidi e ricambi a prezzo di listino. Il che significa ad esempio olio a 25,80 al litro.

Se entri in BMW-Miccedes, oramai non voli così tanto più in basso come olio e manodopera....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.