Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

qui però il discorso è diverso, mi spiego meglio perchè prima son stato criptico:

i tecnici maserati hanno rinunciato allo sterzo elettrico (che assorbe meno e sta diventando la regola su tutte le auto) per mantenere quello idraulico in quanto lo ritenevano più sensibile.

Al di là dei refusi giornalistici pare che lo sterzo soffra di scarsa sensibilità, quindi il risultato raggiunto sembra l'opposto di quanto prefissato.

Visto che non è la prima volta che compare questa critica, credo ci sia qualche problema di setting deliberato da chi l'ha sviluppata.

Se ricordo bene il setting era più per i panzoni iuessei, che non lo volevano troppo sensibile al centro.

Solo che se lo fai troppo sensibile come 4C, rompono che è troppo sensibile :lol:

a voler male si fa peccato....ma quando Maserati era una roba di ultranicchia..si elogiava l'italianità prendendoci allegramente per il culo per la qualità (a ragione).

Adesso che é roba fatta veramente come dio comanda dal punto di vista costruttivo, improvvisamente sono diventate "marchio e nulla più".

Della serie, tanto carini e apprezzati solo quando si è inoffensivi.....

edit: comunque la risposta é che grugliasco non sanno dove girarsi, stanno vedendo di installare il terzo turno (roba da matti, su Mito lavorano 3 giorni al mese, infatti piglio per il sedere il cliente dicendo che ha un'auto più esclusiva di quelle su cui lavora :lol:).

Alle linee Jag, come son messi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ricordo bene il setting era più per i panzoni iuessei, che non lo volevano troppo sensibile al centro.

Solo che se lo fai troppo sensibile come 4C, rompono che è troppo sensibile :lol:

a voler male si fa peccato....ma quando Maserati era una roba di ultranicchia..si elogiava l'italianità prendendoci allegramente per il culo per la qualità (a ragione).

Adesso che é roba fatta veramente come dio comanda dal punto di vista costruttivo, improvvisamente sono diventate "marchio e nulla più".

Della serie, tanto carini e apprezzati solo quando si è inoffensivi.....

edit: comunque la risposta é che grugliasco non sanno dove girarsi, stanno vedendo di installare il terzo turno (roba da matti, su Mito lavorano 3 giorni al mese, infatti piglio per il sedere il cliente dicendo che ha un'auto più esclusiva di quelle su cui lavora :lol:).

Alle linee Jag, come son messi?

Attualmente si sa quanto sono i tempi di attesa per una Ghibli? A me a inizio anno avevano detto 3-4 mesi ma mi sembra che si stiano dilatando...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io so che l'attesa per Quattroporte e Ghibli è fra 4 e 6 mesi. Mio zio ha ordinato una Ghibli Q4 a fine novembre e la consegna è prevista l'ultima settimana di aprile.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda che mi faccio è la seguente.

Ma quanta flessibilità ha Grugliasco per aumentare i volumi produttivi?

Insomma qui si rischia di avere un mercato incredibilmente superiore rispetto ai piani originali, e se non si risponde al mercato (i mesi di attesa credo debbano avere un massimo fisiologico prima che la gente smetta di ordinare) si rischia di perdere parte dell'effetto traino che sta macchina sembra avere!

Da alcuni articoli mi sembra che per sopperire a questo rischio stanno cercando si concentrarsi solo su alcuni mercati tipo US, e su quelli buttare il grosso dei volumi prodotti. Voi sapete quali sono i mercati su cui Ghibli e già in vendita/ordinabile?

Per te e per quanti si sono posti domande sulla esclusività del marchio consiglio di guardare queste slide (sopprattutto dalla n°29 ma anche prima) , le avevo postate in altra sezione, ma sembrano più attinenti a questa discussione ( ed ora i mod. mi percuoteranno!! ). Il problema di un' eventuale sovraesposizione del marchio sembra che i dirigenti del gruppo se lo siano già posti.

http://www.fiatspa.com/it-IT/investor_relations/investors/presentazioni/FiatDocuments/2013/MainFirst_Auto_IAA_Investor_and_Analyst_Conference_Sep_10_2013.pdf

Link al commento
Condividi su altri Social

Io so che l'attesa per Quattroporte e Ghibli è fra 4 e 6 mesi. Mio zio ha ordinato una Ghibli Q4 a fine novembre e la consegna è prevista l'ultima settimana di aprile.

io ordinata a gennaio il 330cv mi hanno promesso per metà maggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Attualmente si sa quanto sono i tempi di attesa per una Ghibli? A me a inizio anno avevano detto 3-4 mesi ma mi sembra che si stiano dilatando...

3 o 4 sono pure pochi. Credo siano vicini ai 6 mesi.

Grugliasco è vicino alla saturazione e col già citato 3° turno possono aggiungere, penso, un ulteriore margine del 20-30 % rispetto ad ora.

E dovrebbe esserci ulteriore margine di allargamento (o almeno di dare respiro a Grugliasco) nel medio periodo dato che la ristrutturazione di Mirafiori potrebbe rendere possibile produrre le berline anche li, oltre al SUV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo diventa un serpente che si morde la coda: più ne vendono e meno esclusivo il marchio diventa, anche visto che il brand ha praticamente dimezzato il prezzo di questa berlina in confronto alla vecchia (la quattroporte). So che sono segmenti diversi, ma il consumatore extra europeo che magari non ha mai visto un tridente questo punto non lo conosce.

Direi che il pericolo della perdita di esclusività non esiste.. Non è esistito quando -negli anni della crisi petrolifera- fu introdotta la serie Biturbo, non vedo perchè oggi che finalmente ci sono le risorse per completare la gamma, che comunque parte dal segmento E alto, da una base di 70mila €..

Se consideriamo che produttori che hanno in listino auto da più di 100mila € popolano -d'obbligo- i segmenti B e C, con in più il dictat della condivisione degli organi e spesso motorizzando il tutto con propulsori della concorrenza.. In quel caso bisognerebbe parlare di esclusività, per me..;)

Poi: chi conosce e possiede Maserati sa quanto costa l'esclusività, realmente fatta, con per esempio la manutenzione di propulsori "di nicchia" etc. Non credo che Ghibli possa "dar fastidio" a mostri sacri come Quattroporte o Granturismo.. Direi che al contrario, per la prima volta, si riesce a sfruttare il vero potenziale di questa Casa (che fino a ieri, comunque, aveva in listino meno modelli di Ferrari stessa).

Link al commento
Condividi su altri Social

Heidi Klum Makes Maserati?s 2014 Lineup Look Even Better in Pictorial Feature - Carscoops

"Maserati is celebrating the North American roll out of the 2014 Ghibli, Quattroporte and GranTurismo lines with a special seven-page pictorial feature titled “Beyond the Swimsuit” in the introduction part of Sports Illustrated’s 2014 Swimsuit Issue. Shot by Italian photographer Francesco Carrozzini, the 7-page pictorial piece brings together ‘day in the life’ scenes that befit German supermodel and Emmy award winner Heidi Klum: the Hollywood star with the Quattroporte Zegna Limited Edition, the business woman with the Ghibli S Q4, and thrill-seeker with GranTurismo MC Stradale Trofeo Race Car.

“We started our next 100 years of craftsmanship by kicking off 2014 with the launch of one of the best received Super Bowl commercials, ‘Strike’, featuring all new Maserati Ghibli, and extending the brand to another massive cultural icon, Sports Illustrated Swimsuit 50th Anniversary issue,” said Maserati CEO Harald Wester.

“I had a great time driving the new Maseratis for their new campaign shot by Francesco Carrizoni,” said Heidi Klum. Besides promoting Maserati, the campaign’s aim is to strike against the stereotypes of modeling by showing that, many of these women went on to become more than just models"

Heidi-Klum-Maserati-1%25255B4%25255D.jpg

Heidi-Klum-Maserati-2%25255B5%25255D.jpg

Heidi-Klum-Maserati-3%25255B5%25255D.jpgHeidi-Klum-Maserati-4%25255B5%25255D.jpgHeidi-Klum-Maserati-2_1%25255B4%25255D.jpg

P.S.: Secondo voi è meglio lei o la "cavalleria" ????? :mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.