Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Update:D: andando a curiosare sul sito di Quattroruote c'è una piccola preview e.. Finalmente, la prova completa della Ghibli diesel sarà sul numero di Maggio;)

(Andrà come andrà, ma almeno sarà una prova con dei dati..)

http://www.quattroruote.it/news/prove_su_strada/2014/03/25/maserati_ghibli_diesel_un_assaggio_della_nostra_prova_video_.html?m=0&wtk14=cpm.newsletter.qrt.editoriale.2014_03_27 ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ipotizzo,magari questi ''difetti'' nascono dal fatto che si è voluto dare un'impostazione di guida più dinamica tra le curve?(e ci starebbe imho):pen:quindi sospensioni più rigide e sterzo più sensibile ai piccoli movimenti che in autostrada può non essere il massimo(mi pare che in qualche prova lamentavano un comportamento di simile se non erro)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro mi sembra che in passato fossero incredibilmente indulgenti con le prove delle Maserati, che avevano difetti (legati all'artigianalità ma anche ad un carry over non sempre giustificabile) immediatamente riscontrabili.

Ora che il prodotto è maturo (basta vederle in foto per vedere una distanza abissale) ma anche industriale, i giudizi sono diventati più articolati e (troppo?) severi, e i difetti si va proprio a cercarli (in parte è anche normale).

La clientela penso avrà inevitabilmente un giudizio più entusiasta.

Ma tutto questo mi fa pensare che Ghibli deve rimanere davvero il limite minimo per Maserati, più scendi di segmento più vai a metterti in confronti "ardui", e magari perdi pure in immagine...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra avventato dire che Automobilismo.it docet e gli altri sono tutti dei buffoni...anche la 4C per alcuni va benissimo mentre altri invece evidenziano dei problemi.

Se non ricordo male, le critiche allo sterzo e alle sospensioni (che si scompongono sullo sconnnesso e non si assestano sulle ondulazioni in strada) le hanno evidenziate varie testate anche alle versioni benzina, e proprio durante le prove in toscana.

Idem per il discorso dello sterzo, e ricordo di aver letto una recensione specifica dove dicevano che ne avevano accennato agli ingegneri maserati e questi avevano risposto che ne erano al corrente e che sarebbe stato oggetto di revisione. Lo sterzo e' a "chiusura" progressiva e a quanto pare verso il quarto di giro entra con troppa evidenza il rapporto piu veloce.

Non sembrerebbe essere abbastanza lineare: vuol dire che e' una merda? no, nessuno dice questo. Pero' non vuole nemmeno dire che va tutto bene.

Per le sospensioni standard, qualcosina da rivedere ci sara' evidentemente, e il motore diesel e' quello che e' (ci sara' un motivo se stanno studiando le versioni biturbo anche di quello). La macchina vende, quindi sono sicuro che questi aspetti, insieme ad alcune pecche per quanto riguarda gli interni, verranno riviste.

Ciao RVC: se leggi ciò che ho scritto noterai che nessuno da del buffone a nessuno;)

Noterai anche che ciò che ho scritto voleva solo sottolineare come è difficile farsi un'idea dell'auto da queste prime prove.. Se per prove si intendono articoli specialistici con dati dettagliati e tutto il resto.

Infatti non credo di aver preso le difese di nessuno, ne ho linkato i molti e vari siti, blog, riviste etc.. Che al contrario hanno scritto solo un gran bene di quest'auto.

Sto cercando solo di capire ed interpretare ciò che viene dichiarato, per quanto al momento (e spesso) -concorderai- molto contrastante. Tutto qua.

Poi: ovviamente, con prove dettagliate e dati alla mano, magari si riuscirà a capire ciò che non va e ciò che va.. Ma magari con un pò di precisione (e non solo sensazioni) ci si potrà fare un'idea.

Sterzo e sospensioni danno pareri contrastanti. Ma, diam entrambi questi due componenti come problematici (visto che è stato anche detto agli stessi ingegneri..) Bene: comprenderai un minimo di normale curiosità, per sapere perchè/se/come (se è un problema di fabbricazione di qualche componente) non vanno?

Per il diesel, che tu definisci "quello che è": anche qui opinioni molto contrastanti. Fermo restando che le versioni biturbo direi che sarebbero state messe allo studio in ogni caso.. (Credo già nel momento in cui si è deciso di utilizzare un diesel su una Maserati)..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Non lo ho letto, fammi indovinare... Jaguar.. Più composta, maggior controllo del corpo vettura è assorbimento della strada, più comoda e raffinata negli interni, Maserati troppo rumorosa, deludente motore e freni. ora vado a leggere :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Non troppo lontano dal previsto... Stanno diventando prevedibili..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.