Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

scusate l'intromissione. Tutto vero e tutto giusto quel che scrivete. Ma con un MA grande come una casa. Se sono spesso le stesse riviste Italiane specializzate (o presunte tali) a mettere in evidenza prima i limiti/difetti dell'auto cosa vi aspettate che dicano gli stranieri abituati a vederci vendere la panda o la punto? Se leggo AlVolante ogni volta sottolinea pesantemente la mancanza di ausilii alla guida elettronici (dimenticando forse che per farli funzionare bene ci vuole esperienza e tempo e quindi sarebbe stato necessario uno sviluppo assai più lungo) se leggo Auto ogni volta fan notare che il motore/telaio/componentistica derivano dalla Chrysler (come per dire implicitamente bella fregatura) etc etc. Non mi stupisco di certi giudizi stranieri anche se mi irritano. Anzi. Ma essenzialmente la colpa, se di colpa si può parlare, è nostra.

Link al commento
Condividi su altri Social

imho c'è anche il fatto che ferrari non compra pubblicità e quindi nemmeno maserati,

con la prima non si possono permettere :§, ma con la seconda ci stanno a provà.:muto:

Ma se sono giorni su giorni che entro sul sito del Corriere e ci trovo dei gran banner con "Nuova Quattroporte Diesel. Lasciatevi sorprendere" :lol:

Ferrari è su un altro pianeta. Maserati nelle intenzioni dichiarate vuole essere la spina nel fianco di Jaguar, BMW, Porsche & soci, e senza advertising in ogni sua forma, comprese le più laide (compreso il piazzarle fuori dalle discoteche in piena "zona cicche"), non ci si fa.

Per gli stessi motivi, partendo da altre argomentazioni lette in questo 3d, non si potrà giocoforza più invocare la nomea di costruttore esotico semi-artigianale affinché la stampa chiuda un occhio - o due - su certi piccoli difetti di gioventù che effettivamente ci sono (visti coi miei occhi purtroppo).

Ciò non toglie che ho trovato l'articolo di C&D oggettivo come una puntata di Piazzapulita...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se sono giorni su giorni che entro sul sito del Corriere e ci trovo dei gran banner con "Nuova Quattroporte Diesel. Lasciatevi sorprendere" :lol:

Ferrari è su un altro pianeta. Maserati nelle intenzioni dichiarate vuole essere la spina nel fianco di Jaguar, BMW, Porsche & soci, e senza advertising in ogni sua forma, comprese le più laide (compreso il piazzarle fuori dalle discoteche in piena "zona cicche"), non ci si fa.

Per gli stessi motivi, partendo da altre argomentazioni lette in questo 3d, non si potrà giocoforza più invocare la nomea di costruttore esotico semi-artigianale affinché la stampa chiuda un occhio - o due - su certi piccoli difetti di gioventù che effettivamente ci sono (visti coi miei occhi purtroppo).

Ciò non toglie che ho trovato l'articolo di C&D oggettivo come una puntata di Piazzapulita...

per gli stessi motivi è inutile mostrare la luna a chi guarda il dito:

maserati ha fatto pubblicità sulla rivista in questione ?

in base a quello che dici è evidente che ora tutti reclamino la loro fetta.

in ogni caso è altresì evidente che il boom di maserati è GIA' avvenuto

ed è avvenuto in modo "virale" ,

il che non esclude che abbiano fatto pubblictà,

e che anzi per sostenerlo nel tempo sia indispensabile,

ma che dimostra che il prodotto piace (anche perchè chi lo compra si interessa del " volante"

e non ha tempo da perdere per premere i bottoni)

ps. il corriere ha fatto una recensione ?

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

rimane il fatto che criticare perchè i bottoni sono quelli usate delle chrysler è una stronzata.

la questione è se sono fatti bene o no.

p.s. non mi verrete a raccontare che sulle altre è tutto custom ?

Mercedes GLK vs SL550.

18dgttl48rbxbjpg.jpg

18dgttyxerjbrjpg.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio un piccolo esempio per far capire che atteggiamento, nella media, hanno altri popoli verso i propri marchi.

Aston Martin da una vita monta componentistica ford e volvo. All' inizio l' utilizzo era massiccio, poi via via e' diminuito. La cosa e' stata sempre fatta notare, sopratutto dalle testate giornalistiche inglesi. Tante battute, poi fatte anche nei confronti dei prodotti Range Rover, incluso il tanto osannato (dal pubblico) Evoque. Nel mio piccolo, leggendo fora telematici inglesi e parlando con appassionati, non ho mai letto alcun disappunto, solo battute altrettanto sarcastiche, spesso a prendere ulteriormente per il culo un marchio che comuqne e' amatissimo e che ha un fascino proprio superiore alle tedesche. Proprio come Maserati.

Ora quando qualcuno tira fuori delle critiche su Maserati io, sempre nel mio piccolo, quello che noto e' che almeno su questo firum, e' un alzarsi di scudi e gridare al complotto. Stessa cosa dicasi per un' altra vettura di cui non faccio il nome.

La mia conclusione (sempre nel mio piccolo mondo cane) e' che siamo permalosi e facciamo una tragedia di tutto.

Ognuno poi tragga le proprie conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto il problema non che Auto bild critichi l'uso della componentistica Chrysler o fiat o vattelapesca. E' che concluda che MB e BMW corrispondenti sono migliori "a prescindere".

E non lo fa solo con Maserati, ma con tutti i marchi non "made in D".

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.