Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Review di KBB (la bibbia americana per i prezzi di rivendita usato, fra le altre cose).

La Ghibli ne esce totalmente demolita, e purtroppo molte delle critiche erano talmente prevedibili che non c'e' come dargli torto. Stessa roba di sempre: sospensioni dure, sedili duri, pezzi di chrysler troppo evidenti (specie negli USA), e interni molto poco sontuosi per quel prezzo, oltre al solito sterzo che non si capisce cosa cacchio fa. Manco il motore salvano, facendo notare un lag notevole (fatto notare anche da altri), ma qua c'e' da capire che si aspettano un V8 sotto una Maserati, mica un V6.

Spero che qualcuno in Maserati si svegli e ascolti queste critiche, perche' negli USA a un certo punto quelli che comprano solo per il marchio (qasi tutti i clienti nuovi della GHibli negli USA, visto che la stragrande maggioranza viene da lease con marchi tedeschi ed e' attratta dal Marchio) cominceranno a farsi alcune domande, speriamo Maserati offra risposte convincenti se vuole insediarsi come un contendente serio a lungo termine.

Enjoy:

Jeez, ha salvato giusto i freni e il sound del motore...

Io invece stronco lui :nono: : dopo aver detto una roba tipo "se volete qualcosa di diverso, anche se peggiore, prendetevi una Ghibli", partono i titoli di coda e si vede lui che va a lavare la Maser su un autolavaggio automatico con i rulli :oddio:

Non si può, non si può! :nono::mrgreen:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Però secondo me farla troppo per i gusti americani,diventa ne carne e ne pesce,pure per loro...imho questa è roba esotica per un americano(più delle varie Audi,Bmw,MB e difficilmente farà mai i loro numeri...hanno taget diversi),con tutti i pro e contro che ne conseguono,annacquarla troppo(rendendola più morbida ma meno affilata da guidare ad es.) per adeguarla ai loro gusti non sò se sia una mossa giusta,probabile che la clientela tipo degli USA sia coscente di questi contro,ma si aspetta qualcosa di diverso dalle solite concorrenti...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Premessa. I feedback sono importantissimi, e vanno tenuti in considerazione.

tuttavia, questo è il tipo di auto a cui la "razionalità" va stretta. Deve avere delle caratteristiche di base, che sono scontate (es: affidabilità, fruibilità). Ma poi, oltre a quello, l'acquisto non è per la razionalità di ogni singolo componente. Ma perché ti prende di pancia.

lo SAI che ci sono in giro altre auto, ma non ti interessa.

mi si conceda un paragone culinario per esprimere meglio il concetto.

questo:

frittopiemonte.jpg

Razionalmente, è nammerda....l'incubo di ogni salutista. Carne, perdipiù grassa, frattaglie. Tutto fritto.

se lo vede un salutista, va in crisi isterica come se lo portassi al KFC.

ma quando ce l'hai davanti, imbavagli la razionalità e te lo godi. E ci aggiungi un bel rosso corposo, tiè

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Jeez, ha salvato giusto i freni e il sound del motore...

Io invece stronco lui :nono: : dopo aver detto una roba tipo "se volete qualcosa di diverso, anche se peggiore, prendetevi una Ghibli", partono i titoli di coda e si vede lui che va a lavare la Maser su un autolavaggio automatico con i rulli :oddio:

Non si può, non si può! :nono::mrgreen:

Ecco, fai conto che l'americano medio fa cosi anche con la Ferrai perche "una maccina e' una macchina e' una macchina". Pensi che gli acquirenti USA della Ghibli vivano in ville sountuose? Vivono in case qualsiasi o in appartamenti e la macchina la comprano in leasing al 90%... Si aspettano una roba tipo le tedesche ma con un buon suono motore e poi hanno sentito che Maserati e' exotic quindi a questo giro di leasing la provano. Quel giochino durera' per pochi anni, nel frattempo spero in Maserati mettano a posto alcune cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

a posto...

Lui intendeva di listino. Io non ho verificato, ma visti i prezzi esagerati che sta sparando la Triade non mi sono stupito.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

nell' articolo postato nel topic sul futuro dei siti fiat, si legge che la maggior parte vengono vendute proprio negli usa

le lussuose Quattroporte e Ghibli, per il 95% destinate all'export -

Che non riescono a soddifare una domanda che l'amministratore delegato di Maserati, Harald Wester, ha indicato in circa 3.500 ordini al mese

Le Maserati piacciono soprattutto agli americani che ne comprano circa 800 al mese in media e ai cinesi, in particolari alle manager donne, che garantiscono volumi di poco più bassi di quelli statunitensi.

.http://www.autopareri.com/forum/mercato-finanza-e-societ/62154-il-futuro-dei-siti-produttivi-gruppo-fiat-602.html#post28188754

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

di certo non puntano a fare gli stessi numeri del trio germanico

Quindi facciamole come volgiamo noi e non come le vuole il cliente target, perche tanto ne venderemo poche? Poi ci si lamento perche' il prodotto italiano viene stereotipato...

Anche la Ferrai ha imparato che doveva fare le macchine con il cassetto portaoggetti che non ti cadeva sulle ginocchia perche' nel suo mercato principale la gente cominciava ad averne agbbastanza di certi "quirks of italian exotics"...ed e' la Ferrari.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

nell' articolo postato nel topic sul futuro dei siti fiat, si legge che la maggior parte vengono vendute proprio negli usa

.http://www.autopareri.com/forum/mercato-finanza-e-societ/62154-il-futuro-dei-siti-produttivi-gruppo-fiat-602.html#post28188754

Infatti, motivo per cui sarebbe bene prendere in maggiore considerazioni i desiderata e le aspettative del tuo principale mercato. In questo momento comprano principalmente persone che vengono da BMW/Audi/MB attratti dal prezzo e dal marchio, ma tempo un giro di leasing e la storia molto probabilmente non sara' la stessa. Entro questi 3-5 anni sarebbe saggio che in Maserati mettessero a posto alcune cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cassettino che casca è una mancanza di base.

ma entrando in una Maserati, almeno io, non è che mi fiondo a guardare il tastino della regolazione degli specchietti.

Ma credo i giornalisti, noterebbero subito il globo :mrgreen:

gay-test.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi facciamole come volgiamo noi e non come le vuole il cliente target, perche tanto ne venderemo poche? Poi ci si lamento perche' il prodotto italiano viene stereotipato...

Anche la Ferrai ha imparato che doveva fare le macchine con il cassetto portaoggetti che non ti cadeva sulle ginocchia perche' nel suo mercato principale la gente cominciava ad averne agbbastanza di certi "quirks of italian exotics"...ed e' la Ferrari.

Credo che ne terranno conto, come ha già fatto in passato, soprattutto perché qui non si parla di sportive da poche migliaia di pezzi anno, di berline da almeno 20k pezzi.

D'altronde come hai tu stesso detto, già con le Ferrari son andati in contro alle esigenze di questo mercato, e già con la Quattroporte lo avevano fatto! Ricordiamoci che la precedente era nata transaxle e sequenziale... ;)

Che il sistema sia da oliare é evidente, ma credo che porranno rimedi in tempi brevi e senza snaturare le vetture!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.