Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

• • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3

Messaggi Raccomandati:

. Ma, come detto, ad alcuni marchi è, quasi, tutto concesso.

beh diciamo che il primo che arriva è quello che definisce lo standard.

però lo standard non è immutabile come dicono in nokia e motorola

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

figurati se lo prendo su un auto di prestazioni superiori :lol:

Io lo prenderei soprattutto su un'auto di prestazioni superiori! Perché il delta di consumo nelle situazioni in cui non si può spingere (che poi saranno il 90%) è molto maggiore.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Io lo prenderei soprattutto su un'auto di prestazioni superiori! Perché il delta di consumo nelle situazioni in cui non si può spingere (che poi saranno il 90%) è molto maggiore.

Anche al di la' del consumo, se sono in Cermania e posso viaggiare a 200kmh costanti, avere il cruise adattivo e' la manna, cosi' quando trovi un po' di traffico rallenta da sola..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

ma poi il cruise adattativo è un'oggetto che esiste per le condizioni del traffico odierno...la potenza non c'entra nulla....i limiti di velocità sono restrittivi abbondantemente per il 70% delle auto in commercio

a 130 kmh con densità alte di traffico sulle 3 se non 4 corsie che sia Ghibli S o Hyundai i40 1.7 nafta cambia poco o nulla.

io i vantaggi sul consumo non li vedo..anche perchè (almeno il mio) è abbastanza "aggressivo" nel recuperare la velocità dopo un rallentamento (scalata rapida e su di giri)

Link al commento

Come ho già scritto nella prova 4ruote del giro in pista cammina quanto una serie 6 (che ha 40cv in più).Tanto basta.Il prodotto è perfettibile(è vero),ma non può essere valutato conb gl istessi parametri classici con cui si giudicano le altre vetture del segmento.

Quale parte di "è una berlina sportiva non un barcone ammerigano" non è chiara?(domanda rivolta alle riviste usa)

Sedili duri? con quelle chiappone che si ritrovano riuscirebbero a viaggiare in totale comfort pure sulla nostra disastrata e45.E i tedeschi sono 30 anni che mettono sedili duri(quando ero molto più magro il mio culo secco mal digeriva le varie vetture teutoniche :lol: )

Turbolag...il benzina?mmmmmmm...non mi sembra sia un motore così tirato.

Per lo sterzo io invece penso debbano intervenire...su quattroruote dicono che sembra un elettrico...ma è uno degli ultimi idraulici!!!quantomeno possono fare una taratura usa-barcone e una più affilata per l'europa.

Che poi 'sta macchina diciamocelo...è come quella ragazza chiacchierata,stronza ecc ecc...con la quale non andresti mai...poi ti fa l'occhiolino...e hai già tirato giù la lampo! :lol:

Difetti ne hanno tutte,ma stroncature così ingiustificate non le ammetto.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

lo scopo del cruise non è quello di risparmiare carburante in sè :razz:

lo funzione è solo quella di mantenere una velocità costante :saggio,

mentre senza, dopo km e km tendi naturalmente ad accelerare :roll:

comunque su un auto così superiore i consumi non sono certo un problema

e andare a 200 con il cruise è come fare cyber sex:§

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Il prodotto è perfettibile(è vero),ma non può essere valutato conb gl istessi parametri classici con cui si giudicano le altre vetture del segmento.

.

mhh....IMHO No.

non entro nel merito delle critiche (andrebbero provate le auto), ma va valutata come le altre del segmento...

non è che si può entrare in un segmento e poi dire che non se ne fa parte e vanno valutate altre cose......specie sul diesel

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

lo funzione è solo quella di mantenere una velocità costante :saggio,

mentre senza, dopo km e km tendi naturalmente ad accelerare :roll:

comunque su un auto così superiore i consumi non sono certo un problema

e andare a 200 con il cruise è come fare cyber sex:§

il classico cruise SI.

quello adattativo ha una funzione diversa, owluca

ti permette di essere un pelo meno concentrato nel traffico intenso IMHO

Link al commento

no, fai un prodotto rispettando le caratteristiche del marchio, non facendo una inutile rincorsa verso un prodotto che non ti appartiene.

sullo sterzo non so, ma, sulla opulenza degli interni, i tastini di derivazione ed i sedili duri così come l'assetto (ci manca pure che un marchio che ha fatto sempre vetture sportive si metta a fare macchine dall'assetto morbido :roll:), lasciamole pure alla concorrenza, il prodotto che si è fatto e che si vuole vendere è un altro.

Un modo di pensare ben curioso IMO, visto che la rincorsa al "prodotto che non ti appartiene" (e chiamiamolo pure BMW/Audi/MB visto che l'ha iniziata proprio Maserati questa rincorso per allargare le vendite). La Lamborghini oggi vende a manetta, sopratutto negli USA, tanto per fare un esempio; eppure non mi pare che il marchio sia stato snaturato per il semplice fatto di fare macchine piu' "comode", con navi che funzionano, aria condizionata che raffredda, elettronica che non impazzisce e sistemi elettrici senza folletti dentro. Seguendo il tuo ragionamento sarebbero ancora fra fallimenti e tentativi di trovare un finanziatore nuovo ogni 5 anni.

Ma vediamo, quali sarebbero queste "caratteristiche del marchio" che fanno dimenticare tutto il resto? Forse a parita' di prezzo mi dai un motore inarrivabile, un volante perfetto e un assetto impaccabile?...mi pare di no, e sono campi abbastanza essenziali per una sportiva. Che poi, prima gli interni erano (con tutte le pecche della loro artigianalita') ben piu lussuosi...si vede che non era parte delle caratteristiche del marchio visto che sono scesi un po'.

Quindi rassegnamoci a interni sub-standard (e non mi riferisco solo all'infotainment e ai bottoni chrysler, ma anche a vari pannelli di scarsa qualita', ai movimenti dei cassettini, delle leve, i rumori controllati, tutta una serie di cose che basta salirci una volta con spirito critico e te ne accorgi subito), sospensioni dure e al contempo abbastanza inefficaci "perche' fa heritage", sedili che dopo un po' di km in autostrada ti fa male il culo, e via dicendo?

Ripeto: cosa sarebbe esattamente quest' "altro" che offri alla clientela, al di la del fascino "a traino" del marchio, coniugato ad un prezzo da battaglia? Io oggettivamente vedo un pianale/chassis ottimo, buone geometrie delle sospensioni ed il suono dello scarico; ma poi molto lavoro da fare su cose basilari per una sportiva, come "l'attacco" dell'acceleratore (il lag, non il turbo lag), la taratura delle sospensioni, lo sterzo da rimodulare totalmente, un Diesel piu' prestazionale, un V8 in gamma...tutto questo prima di arrivare agli interni.

Poi ognuno e' libero di pensarla come vuole. Ma in macchina ci siete saliti?

Link al commento

Come ho già scritto nella prova 4ruote del giro in pista cammina quanto una serie 6 (che ha 40cv in più).Tanto basta.Il prodotto è perfettibile(è vero),ma non può essere valutato conb gl istessi parametri classici con cui si giudicano le altre vetture del segmento.

Quale parte di "è una berlina sportiva non un barcone ammerigano" non è chiara?(domanda rivolta alle riviste usa)

Se leggi due pagine indietro un acquirente di tale Ghibli ha detto al moderatore "Costa meno di una A6".

Quindi non stiamo a prenderci in giro. Se la fascia di prezzo/dimensioni/prestazioni e' quella di A6, Serie5, etc, ma con cosa la devo confrontare?

Siccome e' "Maserati" allora posso metterle il navigatore della Giulietta?

Allora con quel ragionamento, la vecchia Serie5 col V10 siccome era una macchina con un motore pazzesco, poteva essere fatta col cuneo in tutti gli altri ambiti?

Suvvia, l'auto e' nata bene ma e' perfettibili. Se gli stanno dietro questa attecchisce, ma sono a meno di meta' del lavoro.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Se leggi due pagine indietro un acquirente di tale Ghibli ha detto al moderatore "Costa meno di una A6".

Quindi non stiamo a prenderci in giro. Se la fascia di prezzo/dimensioni/prestazioni e' quella di A6, Serie5, etc, ma con cosa la devo confrontare?

Siccome e' "Maserati" allora posso metterle il navigatore della Giulietta?

Allora con quel ragionamento, la vecchia Serie5 col V10 siccome era una macchina con un motore pazzesco, poteva essere fatta col cuneo in tutti gli altri ambiti?

Suvvia, l'auto e' nata bene ma e' perfettibili. Se gli stanno dietro questa attecchisce, ma sono a meno di meta' del lavoro.

Che t'ha fatto lo UConnect? Funziona tanto bene.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento