Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Qualità generale. Dove tocchi insomma. Sono d'accordo! La base buonissima c'è.

anche qui d'accordo.

attenti però: il range è 80-150k di BERLINA(E).

e non sono supercar dove il rombo conta più del rivestimento plancia o il cassettino

qui il cliente ti rompe il kulo se hai le famose "cazzatine".

Link al commento
Condividi su altri Social

anche qui d'accordo.

attenti però: il range è 80-150k di BERLINA(E).

e non sono supercar dove il rombo conta più del rivestimento plancia o il cassettino

qui il cliente ti rompe il kulo se hai le famose "cazzatine".

Sicuramente. Certo su una Maserati il rombo è un marchio di fabbrica! Non puoi metterti alla pari con le "altre", almeno qui :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente. Certo su una Maserati il rombo è un marchio di fabbrica! Non puoi metterti alla pari con le "altre", almeno qui :D

e ti fa vendere la macchina vs. la tedesca media.

le cazzatine che non ci sono ti fanno tenere il cliente.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

e ti fa vendere la macchina vs. la tedesca media.

le cazzatine che non ci sono ti fanno tenere il cliente.

;)

Io vedo un sacco di "premiumness" tedesca recente ferma fuori dal conce Maserati coi proprietari che sono dentro a guardare o in giro a provare.

E i numeri di vendita, anche in Italia, fanno pensare che molti di questi test vadano a buon fine.

Ergo questo gap, ormai dato per assodato, visti i commenti di alcune prove, non è poi davvero così marcato e "azzoppante".

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vedo un sacco di "premiumness" tedesca recente ferma fuori dal conce Maserati coi proprietari che sono dentro a guardare o in giro a provare.

E i numeri di vendita, anche in Italia, fanno pensare che molti di questi test vadano a buon fine.

Ergo questo gap, ormai dato per assodato, visti i commenti di alcune prove, non è poi davvero così marcato e "azzoppante".

eh, va beh...ti prendi il cliente per:

-marchio

-design

-rombo

ecc..

poi con le CAZZATE™ ritornano ai tedeschi.

Rega il punto non è piazzare 50k Ghibli/QP in 2 anni ...o meglio...è solo la prima parte, la seconda è TENERSELI.

perché anche il riccone non può percepire le CAZZATE™ in concessionaria....le percepisce nell'uso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony, l'idea che alle auto italiane si perdonino certi difetti per il rombo/l'estetica e la grinta del motore è sempre stata una balla (ci credono ancora i soldati giapponesi sull'atollo di Arese :mrgreen::§).

i clienti a far così l'Alfa LI HA PERSI..tutti a dire "che bella macchina" poi a prendere la tedesca. la Maserati non deve far assolutamente così..specie se (come dicono ) vende spesso a donne.

LE PERDI.

Continui a perdere il punto. :asp:

Che mica ho detto che l'auto deve essere fatta ad katzum. Questa è una tua interpretazione appena hai letto Alfetta...non mi guardare il dito.

un livello minimo (alto) ci deve ovviamente essere.

E qua, pare proprio esserci.

Poi, DOVE andare oltre, su quale caratteristica, diventa una scelta su quale sotto-fetta del mercato vuoi solleticare.

i tedeschi nell'ultimo decennio hanno spopolato. Per meriti loro, e demeriti altrui. Ma non essendo vivaddio tutti uguali, contesto fortemente che il loro, sia l'UNICO modo di fare le auto.

il loro, è un modo. È stato il migliore per un certo periodo, non è detto che lo sarà per sempre.

A me non da fastidio che qualcuno dia la priorità alle finiture e meno il resto, mi da fastidio che lo voglia i imporre come unico e migliore metro di giudizio. Ma chi l'ha deciso? Chi l'ha nominato giudice universale dei gusti mondiali? :roll:

Solo che finché c'era la proposta di un sola scuola di pensiero, avevano gioco facile.

adesso se ne sta affacciando una diversa (non migliore, non peggiore. Diversa. Stop) declinazione.

e a qualcuno, pare dare fastidio, perché costretto a ripensare ai suoi assolutismi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

@Tony:le regole del gioco le hanno fatte loro.

in Maserati hanno fatto delle scelte di posizionamento "furbe" con una loro personalità..visto che Ghibli è una Sr5 sport e QP è un misto tra Sr6GC e 7 sempre sport.

però se vuoi vendere OGGI, gli stereotipi negativi sulle auto italiane (e sappiamo tutti quali sono) devono SPARIRE. punto.

altrimenti vendi per un tot di anni (pochi) e poi ti incagli. film già visto (e non su Maserati)

e l'Alfa (sia IRI che Fiat) su questo si è sputtanata.

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, va beh...ti prendi il cliente per:

-marchio

-design

-rombo

ecc..

poi con le CAZZATE™ ritornano ai tedeschi.

Rega il punto non è piazzare 50k Ghibli/QP in 2 anni ...o meglio...è solo la prima parte, la seconda è TENERSELI.

perché anche il riccone non può percepire le CAZZATE™ in concessionaria....le percepisce nell'uso.

Scusa ma stiamo parlando di "initial quality", di finiture e di qualità percepita o che cosa?

Perchè altrimenti mi stai dicendo che gli acquirenti di Ghibli sono tutti dei fessi che abbandonano le proprie X5 o CLS e buttano li 70-80 mila €... perchè vedono una bella calandra e sentono un bel rombo, non rendendosi conto della pessima finitura, della roba che manca, della componentistica sotto tono.

Ma allora sono tutti dei pirla, secondo te? :roll:

E, ancora, perchè prima non compravano Maserati, visto che marchio, design e rombo c'erano già? :pen:

Matteo, suvvia, ti stai arrotolando su te stesso pur di dire che "non va bene".

P.S.

E lasciamo perdere, per favore, i discorsi di "Alfa di una volta" che non centrano nulla e stanno trainando la discussione verso l'OT.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

@Tony:le regole del gioco le hanno fatte loro.

.

Fino ad oggi.

perché alla fine, specie in EU, c'erano rimasti solo loro.

maserati mignon, Jaguar in eutanasia, SUV agli inizi e LR in grossa difficoltà. Tutti gli altri non pervenuti.

ma il fatto che qualcuno sia molto, molto bravo a un gioco, non significa che esista solo quel modo di giocare e che qualcuno non possa interpretarlo in altra maniera.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.