Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Inviato

IMHO, le cazzabubbole elettroniche debutteranno su Levante e poi verranno trasferite su Ghibli e Quattroporte.

In USA si sono sorbiti delle Maserati con una marea di problemi dovuti a processi costruttivi semiartigianali, non vedo perché (a parte la doverosa incazzatura per le solite cagate italiote) non dovrebbero accettare queste che sono un salto quantico sotto tutti i punti di vista rispetto a ciò che c'era prima a listino.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato

In USA si sono sorbiti delle Maserati con una marea di problemi dovuti a processi costruttivi semiartigianali, non vedo perché (a parte la doverosa incazzatura per le solite cagate italiote) non dovrebbero accettare queste che sono un salto quantico sotto tutti i punti di vista rispetto a ciò che c'era prima a listino.

perché è cambiata la clientela, james.....prima era gente che semplicemente se ne fotteva, la pagava cash e aveva un garage con 3-4 auto di livello altissimo.

adesso c'è gente per cui è la prima auto e fa il leasing, cliente totalmente diverso ,che cambia auto ogni tre anni e rompe i coglioni per qualsiasi cosa. cliente che invariabilmente scende da Caddy (pochi), Triade e Lexus.

il punto GROSSO di Maserati oggi è proprio questo, con questi modelli ha cambiato registro, ma adesso deve cambiare anche musica.

Inviato
il premium sound (non il top B&W) pare sia una ciofeca indegna.

positivo che ci lavorino su, parzialmente negativo che manchino ancora cose. comunque è solo un MY..

Se non erro il sound sistema era calibrato totalmente cannato e non dava i bassi (!). Hanno fatto un update ed è migliorato abbastanza.

Le altre modifiche che presentano ora arrivano con un anno di ritardo, meglio tardi che mai ma sono ancora poca roba. Hai ragione al 100% sul cliente: Maserati ora punta al cliente della triade, non piu a quello delle exotics che si aspettava di finire in concessionaria ogni 3x2 e si calava certe idiosincrasie senza problemi. Ora Maserati è proprio entrata in un mondo diverso, e molta gente è incazzata nera...anche perche come sempre il lavor fatto sui concessionari è stato affrettato e deficitario e invece di aiutare fanno imbestialire i clienti ancora di più.

vedremo, speriamo bene.

Inviato
Se non erro il sound sistema era calibrato totalmente cannato e non dava i bassi (!). Hanno fatto un update ed è migliorato abbastanza.

Le altre modifiche che presentano ora arrivano con un anno di ritardo, meglio tardi che mai ma sono ancora poca roba. Hai ragione al 100% sul cliente: Maserati ora punta al cliente della triade, non piu a quello delle exotics che si aspettava di finire in concessionaria ogni 3x2 e si calava certe idiosincrasie senza problemi. Ora Maserati è proprio entrata in un mondo diverso, e molta gente è incazzata nera...anche perche come sempre il lavor fatto sui concessionari è stato affrettato e deficitario e invece di aiutare fanno imbestialire i clienti ancora di più.

vedremo, speriamo bene.

il grosso dei problemi di FCA in questi segmenti (D-E-F basso) è proprio questo, ti ritrovi gente che prima era troppo in alto o troppo in basso, è un cliente assente da DECENNI per FCA (specie all'estero).

(vale anche per un'altro topic :dc:)

Inviato
perché è cambiata la clientela, james.....prima era gente che semplicemente se ne fotteva, la pagava cash e aveva un garage con 3-4 auto di livello altissimo.

adesso c'è gente per cui è la prima auto e fa il leasing, cliente totalmente diverso ,che cambia auto ogni tre anni e rompe i coglioni per qualsiasi cosa. cliente che invariabilmente scende da Caddy (pochi), Triade e Lexus.

il punto GROSSO di Maserati oggi è proprio questo, con questi modelli ha cambiato registro, ma adesso deve cambiare anche musica.

Diamogli almeno una generazione di auto di tempo. Sono cose per cui serve almeno un lustro.;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato (modificato)

Non glielo puoi andare a dire a chi intanto le ha comprate, di aspettare una generazione... quello si incazza subito e per certe cose c'ha pure ragione (altre sono fisime ma comunque chi decide è chi paga).

Quello che non capisco è perché ci stiano mettendo tanto per tirare fuori accessori che ormai sono in giro da anni. Ok volerli affinare bene per non uscire sul mercato con roba fatta a metà, ma un cruise adattivo se non lo si compra a scaffale da Bosch/Delphi/MM/chi per loro, poco ci manca.

Un conto è prendersi del tempo per affinare una sospensione adattiva, ma un radar sempre quello misura...

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Non glielo puoi andare a dire a chi intanto le ha comprate, di aspettare una generazione... quello si incazza subito e per certe cose c'ha pure ragione (altre sono fisime ma comunque chi decide è chi paga).

...

Vero, ma quello che volevo dire è che non è semplice passare da produzione artigianale a industriale. Poi, ovvio che chi sgancia il grano ha ragione.

Per i cazzilli elettronici, boh... magari debuttano su Levante, e poi verranno implementati pure su Ghibli/QP...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
Sono cose per cui serve almeno un lustro.;)

sicuramente. la cosa fondamentale è aggiustare il tiro stile giapponesi. la faccenda dell'hifi intermedio rivisto è negativa perché lo hanno deliberato, ma positiva perché lo hanno rivisto credo approfonditamente nel giro di due anni, forse meno.

Inviato
Non glielo puoi andare a dire a chi intanto le ha comprate, di aspettare una generazione... quello si incazza subito e per certe cose c'ha pure ragione (altre sono fisime ma comunque chi decide è chi paga).

Quello che non capisco è perché ci stiano mettendo tanto per tirare fuori accessori che ormai sono in giro da anni. Ok volerli affinare bene per non uscire sul mercato con roba fatta a metà, ma un cruise adattivo se non lo si compra a scaffale da Bosch/Delphi/MM/chi per loro, poco ci manca.

Un conto è prendersi del tempo per affinare una sospensione adattiva, ma un radar sempre quello misura...

Visti i lidi di cui parliamo, non mi stupirei che ci fosse il classico "Orione" che per ripicca personale blocca tutto il processo decisionale...

Vuoi per micro-divergenze sul prezzo, vuoi per micro-divergenze sulla parte tecnica, vuoi perché il fornitore per il prezzo sta cercando di rifilarti la ciofeca...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Visti i lidi di cui parliamo, non mi stupirei che ci fosse il classico "Orione" che per ripicca personale blocca tutto il processo decisionale...

no, io credo che c'entri la Levante e un restyling più approfondito che dopo il lancio di Levante probabilmente arriverà..il radar posteriore lo hanno già implementato (MY16), credo sia una questione di acquisto/opportunità data dal restyling.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.