Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Non vogliono. Non e' che non sono capaci.

Idem i nostri ingegneri, se volessero potrebbero benissimo fare degli incrociatori autostradali.

Sono professionisti, fanno quello che a loro viene richiesto.

A me sembra che gli ingegneri tedeschi siano riusciti a fare un SUV da due tonnellate e mezzo che va come una Carrera 4S, secondo me proprio scemi non sono.

Mica ho detto che sono scemi.

così come ritengo che non lo siamo noi.

ma siccome ci si chiedeva se per avere carattere, fosse indispensabile rinunciare al carattere, la domanda è perfettamente ribaltabile. Ovvero perché per avere interni perfetti mi danno un'auto con meno carattere.

la soluzione, dal mio punto di vista, è semplice. Si tratta solo di due declinazioni dello stesso concetto di auto, rivolte a due tipologie di cliente simili, ma leggermente differente.

Gli scemi (o gegni), sono quelli che pensano che ci sia un solo e unico metro di misura per valutare per tutti...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate: chiedo perchè non ho ancora avuto il piacere di avere quest'auto per qualche ora (oltre una prima visione statica)..

Ma, tecnicamente, qualcuno ha un'idea precisa di quali dettagli sono leggermente sottotono e in quale percentuale lo sono?

Grafica navigatore e tastini alzavetri..? Giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vogliono. Non e' che non sono capaci.

Idem i nostri ingegneri, se volessero potrebbero benissimo fare degli incrociatori autostradali.

Sono professionisti, fanno quello che a loro viene richiesto.

A me sembra che gli ingegneri tedeschi siano riusciti a fare un SUV da due tonnellate e mezzo che va come una Carrera 4S, secondo me proprio scemi non sono.

questo no...però non è detto che uno ,siccome è un professionista,sia bravo come un altro professionista.

Le competizioni sono li a dimostrarlo.Honda (primo costruttore al mondo di moto) mica ha vinto tutti i mondiali.

Bmw in superbike ha debuttato assieme all'aprilia (e bmw ci ha buttato diversi soldini)....ma la casa di noale ha portato in bacheca due mondiali...bmw si è ritirata...

Non erano professionisti pure loro?

Io penso che se fiat si mette a fare un incrociatore autostradale...non gl iviene bene quanto le avversarie.

Così come la up (che costa come una panda) ha delle economie progettuali pazzesche(vetri posteriori a compasso,niente bocchette anteriori,niente memoria dei sedili,niente alzavetro sdoppiato).

Che sono scemi ad aver fatto questi "errori"? o sono dovute a scelte progettuali per contenere il costo?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate: chiedo perchè non ho ancora avuto il piacere di avere quest'auto per qualche ora (oltre una prima visione statica)..

Ma, tecnicamente, qualcuno ha un'idea precisa di quali dettagli sono leggermente sottotono e in quale percentuale lo sono?

Grafica navigatore e tastini alzavetri..? Giusto?

giusto per chiarezza, mi par di aver capito che non sia tanto la grafica in sé, quanto il fatto che al di là della skin sia praticamente uguale a quella di modelli più economici (è fondamentalmente lo stesso Uconnect)

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto per chiarezza, mi par di aver capito che non sia tanto la grafica in sé, quanto il fatto che al di là della skin sia praticamente uguale a quella di modelli più economici (è fondamentalmente lo stesso Uconnect)

E' proprio la grafica che viene criticata.

Perchè riconoscibile come imparentata con gli uConnect montati su altri modelli.

UConnect che da molti è riconosciuto come uno dei migliori o forse il migliore sistema in circolazione in termini di funzionalità e prestazioni.

Anche grazie alla sua facilità e intuitività in termini di interfaccia.

Quindi il problema è che in FCA hanno in casa uno dei migliori sistemi multimediali in circolazione e osano montarlo su gran parte dei modelli.

Che onta!

:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito dello Uconnect, pare che sia evolvibile dall'utenza piu' smaliziata.

Spaziale questo coso, e' veramente ganzo. E scopro ora che uno volendo l'interfaccia, nei limiti del possibile, puo' personalizzarsela da se'.

Date un po' un'occhiata qua.. Uconnect Touch (Updated 7/10/12)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

E' proprio la grafica che viene criticata.

Perchè riconoscibile come imparentata con gli uConnect montati su altri modelli.

UConnect che da molti è riconosciuto come uno dei migliori o forse il migliore sistema in circolazione in termini di funzionalità e prestazioni.

Anche grazie alla sua facilità e intuitività in termini di interfaccia.

Quindi il problema è che in FCA hanno in casa uno dei migliori sistemi multimediali in circolazione e osano montarlo su gran parte dei modelli.

Che onta!

:roll:

Quindi avevo capito bene..:roll:

Il sistema è stato recensito come uno dei migliori a livello di funzionamento globale.. Fra l'altro utilizza uno dei touch più evoluti.. Offre un display da 8,4, risulta fluido come pochi e.. Non dimentichiamo che è un sistema nuovo8-) quindi è alle prime release di aggiornamento..

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non mi dilungo più di tanto sulla questione perchè ne avete già parlato abbastanza. Tirando le somme, mi pare di poter riassumere che ci sono persone interessate ad auto "da guidare" e persone interessate ad auto "da vivere" (al netto di spellamenti vari, perchè qui non si parla solo di qualità, ma di durata). Io ho visto una Ghibli col GTC a Milano e mi è piaciuta molto, anche con l'antenna che Gimmo schifa. Però come interni preferisco qualcosa di diverso e, AVENDO UNA GUIDA RILASSATA E NON INTERESSANDOMI LA DINAMICA DI GUIDA, probabilmente comprerei una CLS, che esteticamente mi piace allo stesso modo. Al di là di prezzo, posizionamento e marchio.

E' lo stesso discorso tirato in ballo per la 4C (oddio, proprio io parlo di Alfa...): c'è chi sbava solo al vederla perchè gli interessa la tecnica e chi reputa che gli interni siano sottotono, pur riconoscendone le qualità dinamiche ed estetiche. Questioni di gusti. Imho la questione degli alzacristalli i Ghibli è un discorso da bar, dato che anche Vag usa gli stessi componenti su tutta la gamma di tutti i marchi. Forse per la fretta o la mancanza di fondi, hanno integrato male i componenti sulla Ghibli, ma finchè funzionano bene...chissenefrega. Sullo sterzo non mi pronuncio, di tecnica ci capisco proprio zero.

el nino

PS:

Vale il discorso degli stemmi Alfa dipinti con gli acquerelli. Sta bene che NOI qui, che ragioniamo più nel profondo, che sappiamo andare oltre, possiamo dire "va bè ma non è solo da questo che la devi giudicare una 159"

Vedi? Siamo sulla stessa barca. Lo stemma Lancia vecchio diventava grigio, quello nuovo fa le bolle. E lo faceva sulla mia Ypsilon 3 porte (30 euro la coppia e non lo passano più in garanzia), lo faceva e lo fa ancora sulla Delta e lo fa sulla nuova Ypsilon 5 porte. E io mi incazzo, perchè se vedi che vengono richiesti come ricambi una quintalata di stemmi, dovresti capire che forse sono fatti col culo, e non ci fai una bella figura, se te ne freghi di un pezzo da pochi euro che ti rappresenta.

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

un piccolo commento. Un'auto è fatta anche per le emozioni che trasmette. Le emozioni non si toccano, non si palpano, non si valutano, non si misurano col misurino. Mia moglie si è fatta travolgere per la ghibli e l'ha comprata. Neanche è andata a vedere le pari diciamo così concorrenti. E, vi posso assicurare, l'emozione continua senza se e senza ma con la soddisfazione più completa (perché, giustamente dopo l'emozione c'è anche la razionalità). Che poi i tastini sulla plancetta alzavetri siano quelli della 300 lasciamoli ai giornalisti che molto probabilmente non se la possono comprare. E come ha giustamente detto qualcuno, ma dove è scritto che un'auto di questo segmento deve avere come riferimento una (IMHO) noiosissima tedesca? Alzate la serranda del garage ogni mattina e vedetevi il culo della ghibli poi vi dimenticherete del resto. Pure dei tastini alzavetri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alzate la serranda del garage ogni mattina e vedetevi il culo della ghibli ...

Male, le auto vanno parcheggiate di sedere, e pazienza se partono i bestemmioni per farcele entrare :D -> https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn1/t1.0-9/994044_10152063633953223_144821403_n.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.