Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Ma il mondo non é "Bianco" o "Nero". È fatto di sfumature.

e in Maserati, han pensato che c'è una parte di mercato, che è parzialmente disposta a derogare sulla perfezione delle finiture (perché una volta raggiunto uno standard minimo, andare oltre non gli interessa e non lo riconosce come un surplus per cui sono disposti a pagare), in cambio di avere una vettura emozionalmente più coinvolgente.

e i numeri gli stanno dando ragione.

poi, in base al feedback dei clienti, si metteranno a posto le lacune.

ma quelli che i clienti (coloro che hanno sganciato) individuano.

Non in base a "io penso che i clienti si lamenteranno".

perché non tutti, danno lo stesso peso alle stesse cose.

Ok... Allora non parliamo di complotti o di lavaggi al cervello però! ;)

Anche qui allora... È tutta questione di brand però! A Maserati si perdona questo, ad un tedesco altro e ad un jappo altro ancora... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio perche' le auto ormai sono tutte piu' o meno molto buone si va in cerca di sfumature. E in una italiana cerchero' la qualita' di guida , sorvolando su matetiali e finiture ( fermo restando un minimo sindacale sotto il quale non scendere ) su una tedesca l'opposto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio perche' le auto ormai sono tutte piu' o meno molto buone si va in cerca di sfumature. E in una italiana cerchero' la qualita' di guida , sorvolando su matetiali e finiture ( fermo restando un minimo sindacale sotto il quale non scendere ) su una tedesca l'opposto.

Sui benzina posso anche darti ragione, ma sui diesel?

E ad ogni modo scusami... Non riesco comunque a capire perché ad OGGI non si possano avere entrambi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché il cliente non ti riconosce un surplus monetario per ogni cosa, quindi, indirizzi la maggior parte degli sforzi verso quelle caratteristiche che riesci a farti pagare di più.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché il cliente non ti riconosce un surplus monetario per ogni cosa, quindi, indirizzi la maggior parte degli sforzi verso quelle caratteristiche che riesci a farti pagare di più.

Quindi ad oggi non si possono avere entrambe, a meno di non andare a finire su auto tipo M5 in pratica? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me le critiche alle finiture e agli assemblaggi più che altro non derivano dal fatto che le componenti sono montate male o disallineate,ma è proprio una questione di progettazione e processo produttivo,ad esempio su un'Audi gli accoppiamenti tra una componente e l'altra,le fughe,negli interni sono progettate per notarsi il meno possibile e rese il più possibile uniformi...magari loro sono più bravi a fare questo e ci spendono più risorse nel farlo,in Maserati magari hanno preferito dare priorità ad altro o sono meno bravi dei tedeschi in questo...ma da qui a dire che sono montate a cazzo ce ne passa eh?

Rispetto alla vecchia QP imho non c'è paragone,dove effettivamente non sempre gli assemblaggi erano fatti a regola d'arte e alcune componenti lasciavano molto a desiderare...

Poi è ovvio che ogni tanto può capitare qualche imperfezione,qualche dettaglio montato non alla perfezione,qui c'è da incazzarsi,ma queste cose capitano a TUTTI,anche alle tedesche,garantito...la cosa importante e che non sia una cosa frequente e diffusa.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

qualche anima buona potrebbe fare una lista semplice semplice di queste fantomatiche gravi lacune? perchè io mi sono perso e d'altra parte non ho avuto la fortuna di posare le mie povere terga su così pregiata automobile :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

qualche anima buona potrebbe fare una lista semplice semplice di queste fantomatiche gravi lacune? perchè io mi sono perso e d'altra parte non ho avuto la fortuna di posare le mie povere terga su così pregiata automobile :-)

Sterzo finto.

Motore poco cavallato per la tipologia dell'auto.

Componentistica Chrysler a vista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione non confondiamo la Ghibli con la Gran Turismo, un conto è il cliente di exotic che si aspetta un livello di assemblaggi non eccelso ma compra lo stesso la macchina vedi Gran Turismo un conto è il cliente Ghibli/Quattroporte che la preferisce ad A6/8, Classe E/S, Serie 5/6 ed in USA Lexus.

Sono segmenti diversi con esigenze diverse e pretendono un prodotto di lusso completo al 100%.

Adesso ragazzi chi cavolo va sulla Cisa a pelare le gomme alla S6/RS6, 63 Performance ed M5 ? Si fan se va bene gli spari autostradali per il resto è acquistare un bene che fa status (specie in USA ed in Italia). Poi per carità vivaddio ci sarà il cugggino che va a Monza pure con l'Apecar, ma in questo segmento sarà lo 0,1 %.

Sull'origine dei componenti io ci passo su però su assemblaggi no deve essere perfetta entro i limiti della statistica, è il 2014 è un prodotto che deve fare numeri nel mercato del lusso (il diesel serve a questo non giriamo intorno) e deve rispettare le aspettative del target di riferimento.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

qualche anima buona potrebbe fare una lista semplice semplice di queste fantomatiche gravi lacune? perchè io mi sono perso e d'altra parte non ho avuto la fortuna di posare le mie povere terga su così pregiata automobile :-)

In realtà non è emerso ancora nulla mi sembra di capire..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.