Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Ot

É un po' lo stesso timore che ho per le prossime Alfa, non vorrei che per avere una meccanica,un prodotto di un certo livello, ''finiscano i soldi '' e alcuni dettagli minori(ma che su certe auto soprattutto sono importanti ) risultino più tirati via.

Fine OT.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso pero' non intoniamo il "dies irae" . Si tratta di svista notevole, ma lameno facilmente rimediabile e tamponabile velocemente in linea. Cosa diversa, per esmpio, dai problemi di 159, tipo l'uso di stampi logori che in pratica producevano pezzi con tolleranze da 1800.

dalla quattroporte di passata generazione c' e' gia' un passo avanti enorme . Certo si deve ancora lavorare parecchio, ma almeno ci si e' mossi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa diversa, per esmpio, dai problemi di 159, tipo l'uso di stampi logori che in pratica producevano pezzi con tolleranze da 1800.

:lol: Oh, mio Dio, questa mi mancava (non la sapevo)...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma certe cose non potrebbero sistemarle le concessionarie? :pen:

è quello che mi sto chiedendo pure io.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un concessionario che prima di consegnare la macchina (dopo aver ovviamente incassato l'assegno) controlla che tutto sia a posto ed eventualmente interviene? Cos'è la nuova puntata di un film di fantascienza?

Mi ricordo anni fa all'acquisto della mia prima volvo 440GLT: minimo che non teneva (una vera pacchia, scendendo dai tornanti scalare la marcia, il motore che si spegne ed il servosterzo che ovviamente non va), alzacristalli elettrici out il giorno dopo il ritiro, chiusura centralizzata non pervenuta etc etc. Alle mie rimostranze la risposta è stata "ebbè noi concessionari riceviamo la macchina togliamo la cera la mandiamo a pulire all'autolavaggio (........) ed aspettiamo l'assegno". Passano gli anni ma la recita è sempre la stessa (idem per i venditori che a volte sono un'offesa per chi si scanna per correre a destra e manca per vendere e questi se ne stan seduti li ad aspettare il cliente con aria iperannoiata e che, del prodotto, che dovrebbero vendere e promuovere, ne conoscono meno del primo sciagurato che entra ed osa chiedere informazioni). Scusate OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da questo punto di vista sono molto soddisfatto (nonchè contento, nell'ottica di un lavoro italiano che può essere anche migliore di quello di altri, se vuole) del modo in cui si sta comportando l'autosalone presso il quale ho acquistato la Punto. Non ho ricevuto trattamenti di favore (che sarebbero stati più facili da ricevere ad esempio comprando in Opel per motivi di famiglia e dell'esser clienti di vecchia data), perchè a dirla tutta sono cliente del Gruppo Fiat per la prima volta nella mia vita, a livello personale, e anzi, ai tempi dei tempi sono stato uno di quelli che andavano a vedere mille cose (dalla Tipo in poi) senza mai comprarne mezza, guardacaso proprio dalle persone che oggi sono tornate a gestire quel salone, riesumando anche il nome dei tempi.

Ho comprato "solo" una Punto, mica un Freemont o un aGiulietta QV o una Maserati. Però sono stato trattato molto molto bene, fin dalla stesura del contratto. Le varie possibilità di acquisto accessorio (tipo i pneumatici invernali) mi sono state mostrate con chiarezza ed erano anche piuttosto allettanti (tanto che le gomme le ho prese proprio lì, primo montaggio gratuito e stoccaggio del treno inutilizzato aggratis, cosa questa che viene offerta a tutti i clienti...e per chi non ha posto per le termiche è un piacevole plus). Un certo dinamismo comportamentale, non gente che dorme: precisione anche nelle piccole cose, del tipo "la chiamiamo noi domani sera" non diventa un "ho dovuto chiamare io dopo tre giorni perchè col cavolo". Ti chiamano loro QUELLA sera.

Inoltre, venendo al punto, quando la vettura è arrivata, sono stato invitato a vederla brevemente (era già stata preparata come pulizia e tutto il resto) ma non ho potuto dilungarmi troppo, perchè mi dissero "ora è già pulita, però domani la portiamo sotto (son tre piani, al superiore che dà sulla statale c'è lo showroom, al primo piano c'è il deposito del nuovo e al piano terra, che dà sulla strada del paese sotto la statale) in officina perchè è tutta da controllare. Quando avremo finito verrà di nuovo a vederla e la guardiamo tutta insieme ancora una volta, poi se è tutto a posto ce la salda e facciamo partire le targhe."

E così è stato. Due giorni dopo sono tornato, l'ho rivista tutta dentro fuori qui e là insieme al titolare, vano motore compreso, me l'ha voluta mostrare tutta, e qui c'è la ruota e quello è il motore, mi ha fatto vedere che la batteria ha lo sgancio rapido dei poli, ha voluto mostrarmi la correttezza degli allineamenti (certo, per elogiare il prodotto, fa parte del suo mestiere) che in effetti erano tutti a posto, mi ha detto che era tutto ok ma ha voluto che lo vedessi pure io (certo, anche quello è nel suo interesse: te l'ho data che era a posto e l'hai vista anche tu, non venire domani con un sedile strappato); non c'era una virgola fuori posto, abbiamo parlato un po' e poi ho fatto l'assegno per il saldo. Due giorni dopo mi hanno dato le targhe.

Senza comprare una 4C. Ovvio, mica lo fanno perchè mi vogliono bene e hanno la mia foto sulla scrivania. Cercano di tenere il cliente. Peccato che molto spesso sembra che ci sia in giro solo gente per cui il cliente è un fastidio.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.