Vai al contenuto

Infotaiment di nuova generazione in Fiat-Chrysler


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti.

Volevo aprire una discussione mirata e centrata su uno degli aspetti in cui, secondo, me, Fiat-Chrysler sta restando un po' indietro rispetto alla concorrenza.

Il sistema U-connect è molto intuitivo e funzionale e mi pare sia anche stato giudicato come il più piacevole e facile da usare all'interno del territorio USA. restano però svariate perplessità.

1) dimensione dello schermo spropositata e in 4:3, mentre tutti puntano sul 16:9 >>> questo comporta una maggiore difficoltà d'integrazione del sistema all'interno del design interno delle vetture.

2) grafica intuitiva, ma un po' datata. tralasciando la triade tedesca, guardiamo cosa stanno tirando fuori marchi come Infiniti,lexus, o anche solo il gruppo PSA.

3)Sistema identico per marchi generalisti e marchi premium...ok la democrazia, ma una qualche versione Pro del sistema U-Connect da utilizzare solo su Alfa-Maserati-Lancia, non sarebbe una cattivissima idea.

4)Integrazione con Google?

5) capitolo a parte lo aprirei per la partnership con Apple.

mi è parso di intuire che anche il gruppo Fiat-Chrysler utilizzerà la tecnologia Apple per l'intgrazione di Siri con i sistemi di Infotaiment. Non sarebbe forse il caso di prevedere anche lo sviluppo di un applicativo in Stile MB? economico, d'impatto, utile?

So che sembra un aspetto marginale, ma dal punto di vista dell'immagine e dell'essere al passo con i tempi tecnologici che corrono, l'infotaiment ricopre un ruolo sempre più importante...specie da quando la triade ha deciso di puntarci in modo deciso.

qualcuno ha News riguardo i programmi futuri?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi accorgo di essere sempre più indietro...manco più come le palle dei cani, ma come le palle dei cani castrati :disp2:

Io userei ancora queste robe qua...

alpine-cde-120r-cd-s-autoradio-usb-csatlakozassal.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi accorgo di essere sempre più indietro...manco più come le palle dei cani, ma come le palle dei cani castrati :disp2:

Io userei ancora queste robe qua...

alpine-cde-120r-cd-s-autoradio-usb-csatlakozassal.jpg

no ok, il punto non è questo. Intendiamoci, anch'io sarei per un certo minimalismo funzionale. Il punto è seguire il Trend dei costruttori a cui si vuole far concorrenza.

Perchè sarebbe un peccato investire correttamente in motori,cambi, comparti sospensioni e sterzo, creando quindi dei prodotti di livello, e poi andarsi a perdere su queste cagatine qua, che comunque (che lo si voglia ammettere o no) il tizio che va a comprare Audi/Bmw/Mercedes/Lexus/Jaguar etc etc... guarda eccome.

se poi si riesce a trovare un modo, anche estetico, che risulti meno invasivo, ma egualmente d'impatto e funzionale, tanto meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

no ok, il punto non è questo. Intendiamoci, anch'io sarei per un certo minimalismo funzionale. Il punto è seguire il Trend dei costruttori a cui si vuole far concorrenza.

Perchè sarebbe un peccato investire correttamente in motori,cambi, comparti sospensioni e sterzo, creando quindi dei prodotti di livello, e poi andarsi a perdere su queste cagatine qua, che comunque (che lo si voglia ammettere o no) il tizio che va a comprare Audi/Bmw/Mercedes/Lexus/Jaguar etc etc... guarda eccome.

La mia era una considerazione puramente personale ;) in quanto mi sento sempre più un "pesce fuor d'acqua" :D

Non volevo mettere in discussione la necessità o meno di tali sistemi (se il mercato li vuole ed è disposto a pagarli, fan bene a darglieli, a prescindere da cosa pensa un brontolone come il sottoscritto!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa triste è che chi compra un'auto nuova va a guardare tutte queste, perdonatemi il francesismo, cacchiate e poi non prova nemmeno l'auto su strada scegliendo la meccanica più base che si può perchè costa meno e poi investe tutto il budget per infarcirle di optional :nono:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se cerchi di dare una definizione di U-connect premiumm te ne sarei molto grato.

Grafica dedicata, schermo con migliore definizione, multitouch, integralmente integrato nella strumentazione e azionabile anche dal volante( non solo con i comandi vocali), funzionalità estese, mappe google Earth, navigazione internet, facebook, tweeter, spotify...

ripeto, non voglio assolutamente stare a disquisire sull'utilità o meno di tutta questa roba, il punto è che la concorrenza la offre e Fiat-Chrysler non ancora, che io sappia.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

la cosa triste è che chi compra un'auto nuova va a guardare tutte queste, perdonatemi il francesismo, cacchiate e poi non prova nemmeno l'auto su strada scegliendo la meccanica più base che si può perchè costa meno e poi investe tutto il budget per infarcirle di optional :nono:

verissimo anche questo.

come è vero che la ricezione nei telefoni cellulari è diventata quasi un aspetto secondario.:|

Link al commento
Condividi su altri Social

Grafica dedicata, schermo con migliore definizione, multitouch, integralmente integrato nella strumentazione e azionabile anche dal volante( non solo con i comandi vocali), funzionalità estese, mappe google Earth, navigazione internet, facebook, tweeter, spotify...

ripeto, non voglio assolutamente stare a disquisire sull'utilità o meno di tutta questa roba, il punto è che la concorrenza la offre e Fiat-Chrysler non ancora, che io sappia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.