Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ci voleva che qualcuno facesse il grande passo per primo :D

Aspetteremo la recensione! Prezzo? 50€?

Esattamente, 50 € al cambio. Più la scheda, per un totale di 70 € scarsi più spedizione (molto poco in verità :D).

Piuttosto' date=' la prima volta che ho registrato sulla mia vedevo a scatti sul PC. La cosa mi ha preoccupato perche' temevo una SD non abbastanza performante. In realta' poi ho scoperto che era colpa del PC che stavo usando per visualizzare il video FullHD che non riusciva a stare dietro alla riproduzione FullHD.[/quote']

Urca, PC con che specifiche?

Io ho un Asus con processore AMD A8-3800 APU da 2.4 GHz, scheda video NVIDIA GeForce GT 545... I video di YouTube in 1080p li visualizzo fluidamente, spero di non aver problemi... :attorno:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Urca, PC con che specifiche?

Io ho un Asus con processore AMD A8-3800 APU da 2.4 GHz, scheda video NVIDIA GeForce GT 545... I video di YouTube in 1080p li visualizzo fluidamente, spero di non aver problemi... :attorno:

Non dovresti aver nessun tipo di problemi. Usavo un vecchio PC Intel con poca RAM, niente ottimizzato, e forse con due antivirus che giravano in contemporanea... ma non era il mio l'ho usato cosi' com'era.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento

ma registrano anche l'audio?

yes!

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento

• 3 settimane fa...

Ciao, io ho ordinato una Mini 0801 da 1080p (penultimo modello) a 90€ circa, più una sd da 32gb. Dovrebbe arrivare tra massimo 14 giorni, se non arriva e mi hanno truffato ve lo farò sapere :D

Modificato da margravio
Link al commento

Ok, il pacco è arrivato.

La scatola è quella giusta, il modello è vero, non ci sono danni ecc ecc. (ed è arrivata decisamente in tempo, il limite scadeva tra una settimana).

La mini 0801 si presenta grossa come il contenitore portarullino, è microscopica! La scatola contiene:

camera

supporto (con gps)

peccetta di riserva

cavo usb

caso di alimentazione

libretto

Come schedina avevo preso insieme una microsd 32gb da 48mb/s classe 10, troppo veloce. Ho fatto cambio con quella del mio cell che è una barbonissima classe 4 :D

La qualità video è buona, la gestione delle impostazioni è da suicidio (ma giusto perché hai solo 3 tasti... su/giù/OK ). L'aggeggio del GPS funziona.

C'è un problema però: tra le impostazioni, sul libretto ci sono scritte delle cose che non ci sono sulla camera! in particolare non c'è il settaggio del suono, in pratica ogni volta che si accende e spegne fa "blingggg" e mi manda sui nervi :muto:

cazzeggiando sull'Internetzz ho trovato un sito di appassionati di dashcam dove un tizio tedesco si è messo a scrivere per tutti dei firmware personalizzati, con incluso il disattivamento del suono. Il problema è che ti dà un file .bin , che però non ho idea di dove metterlo! Qualcuno ha un'idea?

Questo il link dei firmware personalizzati

Mini0801 custom firmwares | DashCamTalk

e questo è la pagina di "spiegazioni" su come fare (e non ci ho lo stesso capito nulla)

http://forum.dashcamtalk.com/threads/mini0801-hacking-hardware-and-software.3157/

mah!

Link al commento

ma a che ti serve un firmware hackerato? se e' solo per il suono non mi ci metterei nemmeno a giocare con il firmware: se non fai tutto esattamente rischi di buttare la dashcam prima ancora di cominciare ad usarla.

In genere devi collegare la cam via usb e scollegare ogni altro device usb. Poi lanci il flasher, che in genere gira sotto dos, quando sei fortunato sotto finestra dos. Poi preghi che vada tutto bene, e se si puo' pero' fai un backup del firmware originale, in modo da poterlo riristinare se qualcosa va storto.

Se non sei pratico ti sconsiglio di flashare un nuovo firmware se non ci sono dei validi motivi...

Link al commento