Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma quelle che riprendono davanti e dietro, si montano al centro del tetto? In quel caso sarebbe la soluzione più discreta di tutte

Sinceramente non so se sia usato o possibile, di sicuro vi sono modelli che riprendono contemporaneamente davanti e dietro montati al solito dietro lo specchietto interno.

Esempio:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Io personalmente lo schermo lo eviterei proprio, visto che è decisamente visibile come oggetto e imho occupa la visuale mentre si guida

Quanto all'ingombro è indubbiamente vero (anche se parliamo di oggetti di 10 cm di lunghezza a dir tanto).

Quanto alla visuale, considera che vanno piazzate dietro allo specchietto, per cui la camera dovrebbe essere completamente coperta da esso, schermo compreso.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che la ratio dello schermino sia solo quella di sistemare l'inquadratura

In sostanza credo di sì, oltre ovviamente a modificare le varie impostazioni. Anche per quello io sarei più per montarla in zona specchietto che in zona cruscotto, dove potrebbe anche distogliere l'attenzione dalla strada.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo scusa per il post consecutivo, ma abbiamo qualche dubbio sulle schede di memoria.

1. Una scheda classe 6 può in qualche modo stridere con una registrazione in FullHD? Lo chiedo perché in qualche forum in inglese c'è più di qualcuno che ha rilevato qualche problema per le schede classe 10 nelle G1W.

Gli annunci di fatto mancano completamente di specificare questo dato.

2. Su vari annunci di G1W, si parla di "TF Card", non di SD. Molto banalmente: c'è differenza? Mi pare strano però, visto che nel web vi sono tantissime testimonianze di G1W perfettamente funzionanti con MicroSD cards (e sembra pure la cosa più logica).

3. Ripropongo la domanda sui produttori: sono tutti egualmente affidabili o voi preferireste una marca in particolare?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento: ordinata! :mrgreen:

Avevamo adocchiato questa:

Full HD1080P 2.7" LCD Car Dash DVR Camera Recorder G-sensor G1WH Novatek NT96650 | eBay

e dopo un po' di giri per negozi di elettronica al fine di sondare i prezzi delle microSD, abbiamo deciso di procedere.

Il modello è uno di quelli precedentemente discussi: una G1WH, con angolo di 140° in livrea completamente nera.

In aggiunta abbiamo preso una scheda microSD Transcend 32GB classe 10, scelta che è stata dettata dal fatto che, a dire di vari forum, tale modello funziona perfettamente su quella videocamera. C'erano un po' di resistenze sulle classe 10 in virtù del fatto che più di qualcuno aveva segnalato problemi di compatibilità con le SanDisk.

Comunque, speriamo bene.

La scheda dovrebbe arrivare tra il 13 e il 19 maggio, mentre la dash cam più avanti, a cavallo tra maggio e giugno. Dovrete (e pure noi :)) quindi armarvi di pazienza per il responso!

P.S. Ringrazio nuovamente Mir per la cortesia. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la G1WH sia l'aggiornamento 2014 con un processore Novatek "upgradato" che si comporta molto bene per il prezzo che costa e competitivo con gli ambarella di pari classe. Insomma, credo sia un ottimo acquisto nella fascia di prezzo selezionata.

Sulla SD credo che la Transcend sia una ditta nota per fare prodotti di qualita' a prezzi accessibili. Non vedo quindi particolari problemi, e la classe 10 dovrebbe essere adeguata.

Piuttosto, la prima volta che ho registrato sulla mia vedevo a scatti sul PC. La cosa mi ha preoccupato perche' temevo una SD non abbastanza performante. In realta' poi ho scoperto che era colpa del PC che stavo usando per visualizzare il video FullHD che non riusciva a stare dietro alla riproduzione FullHD.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.