Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Stai però parlando del gruppo che ad oggi ha i peggiori cinque marce del pianeta...alcuni sembrano smontati direttamente da una 205 :).

Il cambio di 500L è il tipico cambio Fiat senza infamia e senza lode, adatto all'auto ed in pratica a tutti i guidatori ( credo sia il classicissimo 530 ).

Solo la corsa della leva è diversa, visto la lunghezza della stessa, ma ci si abitua presto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma il 510 non dovrebbe reggere la coppia....

Il 1.3 diesel come motore va bene, non soffre il peso piu' di tanto , per lo meno non a pieno carico ed in montagna. Noi eravamo in 3 piu' bagagli.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Ciao a tutti,

desideravo condividere la mi esperienza personale con riferimento all'auto in oggetto.

Ho acquisto l'auto (aziendale con 16500Km 15.500€ del 03/2013) in occasione dell'arrivo in famiglia della prima figlia, valutando la 500L come un giusto compromesso tra una soluzione familiare ma al contempo giovanile. Rispetto le concorrenti attuali e chi la ha preceduta personalmente la trovo più particolare ed accattivante. Non è una countryman o una juke ma fortunatamente non è neanche una multipla o un'idea. Una linea atipica che “soggettivamente ”si odia o si ama (italian style)

La versione pop star è dotata di interni bicolore nero/grigi e cruscotto in plastica rigida nera. I sedili sono comodi sia gli anteriori sia i posteriori, personalmente avrei evitato il color grigio chiaro facile da sporcare ed un pò anonimo. Tuttavia, nel complesso rendono l'auto più simpatica e meno basilare. Il cruscotto nonostante le plastiche appare curato come lo è il quadro strumentazione, retroilluminato in bianco. Il sistema Uconnect aiuta a rendere l'auto più "futuristica" comunque non eccelle in termini di funzioni e qualità. La leva del cambio rappresenta la nota negativa troppo classica e retrò, l'assenza del tunnel tra i due sedili anteriori non è giustificata. Il trip computer è un po’ datato ma fornisce tutte le info necessarie, mentre il climatizzatore fa il suo dovere. È stato necessario acquistare a parte il bracciolo ed i sensori di parcheggio fondamentali. In linea generale l'auto si fa apprezzare per lo spazio disponibile, per il baule capiente, per l’eccelsa visuale e per il contesto appena superiore a quanto disponibile da un'utilitaria.

La motorizzazione 1.3MJT 2 85cv si adatta quasi perfettamente ad uno stile di guida tranquillo e familiare. In tutte le condizioni affrontate sin'ora (5000Km) si è comportata sempre egregiamente. Purtroppo, la ripresa è troppo lenta, soprattutto in prima marcia troppo corta ed in evidente sofferenza. Ottimo il cruise control ed il city, pressoché inutile il sistema start e stop. I consumi sono accettabili ed in linea con le attese 17km/1l.

Si la ricomprerei.. anche se a tutt'oggi rimango perplesso, poco convinto per l'assenza del tunnel centrale e per la ripresa non sufficiente (0-100kmh in 15sec).

Aspetto vs considerazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao credo che ci sia un topic apposito sulle impressioni di guida di questa auto, tuttavia non riesco a trovarlo, quindi ti rispondo qui.

Proprio oggi ho provato il bruco con la motorizzazione della tua e con cambio dualogic.

Che dire, che questa macchina mi piaccia non lo nascondo, nonostante sia la negazione assoluta del mio genere preferito di auto. Prima della prova era tuttavia un po' scettico, sopratutto per il cambio. Dopo la prova devo dire che l' auto e' molto meglio di quello che pensassi, il dualogic e' stato rivisto parecchio nella logica di funzionamento rispetto a quello della 500, e' morbido il giusto e neanche troppo lento. L' auto e' fatta con materiale magari non eccellenti ma nell' insieme si presenta molto bene e IMHO ØØ dondola piu' di tanto affrontando il misto con andatura turistica. Molto pratica e capiente, trovo che in versione trekking diventi molto accattivante, un misto di simpatico ed un filo aggressiv(eggiante) :lol:

Purtroppo pero' per me presenta due difetti:

1. Bracciolo solo a pagamento. Costa nulla, pero' su un; auto di questo segmento e' una mancanza inguistificata. Se si va sul nuovo OK, si aggiunge quello ed il clima autoatico e ti ritrovi un' auto con una ottima dotazione. Tuttavia se sii cerca una vettura in pronta consegna, almeno da queste parti, nessuna, dico nessuna lo monta.

2. La motorizzazione piccoletta mi sta benissimo, pero' il cambio (sia manuale che auto) ha solo cinque marce e sui 110-130 gira troppo alto contribuendo a peggiorare la gia' abbastanza elevata rumorita' dovuta ai fruscii aerodinamici.

il 1.6 con un automatico sarebbe l' ideale, pero' a quanto pare in FCA negano la possibilita' di quest abbinamento su tutte le vetture dei vari marchi.

peccato perche' secpndo me l' auto merita il successo che sta avendo in europa. Come dici tu e' simpatica e giovanile ed allo stesso tempo pratica. Nonostante sia un monovolume riesce a non farti sentire ne' un vecchio rincoglionito ne' un desolato (:lol:) padre di famiglia.

Vediamo cosa succede in futuro con un restyling...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ultima volta che sono stato in una concessionaria Fiat sono salito su una 500L e ho regolato sedile e volante sulla mia corporatura. A parte l'inadeguatezza del sedile, non riuscivo a poggiare il gomito destro sul bracciolo, perchè collocato troppo in basso, per quanto cercassi di avvicinarmelo. Ergo, praticamente inutile per me. Va bene che sono alto 2 metri e magari non faccio testo, ma prima d'ora non mi era mai capitata una cosa simile.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.