Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti fanno benissimo.

Ma come critichiamo le altre Case perchè abbassano il rapporto qualità prezzo, è giusto criticare anche FGA. :)

Questo al di là delle indubbie qualità del mezzo, che ci sono.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Finché la vendono, perché abbassare i prezzi?

non si giustifica sempre così i listini indecenti altrui? :)

perche' se cio' non avesse contraccolpi sui ricavi, mi piacerebbe che le vendite potessero salire ancor di piu', grazie magari a chi per ora preferisce guardare altrove pprorio perche' i prezzi possono sembrare anti. Gli altrui listini indecenti appartengono a marchi ed a categorie di auto che non sono in diretta concorrenza con la 500L ( a meno che non vogliamo vederla in concorrenza con segC).

Hanno mai abbassato i listini 500? Non direi.

E' stata giudicata da subito un'auto cara, ma le vendite sono andate a palla per anni e anche col mercato in crisi la sua quota di mercato rimane salda e spesso crescente.

Al contrario sono stati altri, più avanti, ad avvicinarcisi o a pantografarli.

Stiamo pero' parlando di un segmento ed una tipologia di mezzo indirizzata ad una clientela diversa. Correggetemi se sbaglio, ma 500L, se potesse essere alla portata di piu' acquirenti, potrebbe benissino indirizzarsi a ricreare un successo a livello europeo delle portata di fiat uno o fiat punto (con le dovute differenze "storiche").

Link al commento

Stiamo pero' parlando di un segmento ed una tipologia di mezzo indirizzata ad una clientela diversa. Correggetemi se sbaglio, ma 500L, se potesse essere alla portata di piu' acquirenti, potrebbe benissino indirizzarsi a ricreare un successo a livello europeo delle portata di fiat uno o fiat punto (con le dovute differenze "storiche").

Si e no. 500L, come è stato per 500, è una proposta che strizza l'occhio alla personalità e personalizzazione ed è un alternativa quasi premium al monovolume generalista.

Ma allo stesso tempo, come è stato per 500, punta a fare numeri elevati e non di nicchia, perchè invece di puntare sul prezzo, punta su collocazione, contenuti e immagine.

500 ha fatto e fa numeri, a livello europeo, che molte segmento A economiche si sognano.

500L può seguire la stessa strada. La partenza sul mercato Italiano sembra confermare la potenzialità, anche in modo sorprendente. Vedremo questo autunno che fetta di mercato si sarà accaparrato a livello continentale.

Link al commento

Concordo sia con poliziottesco che con Regazzoni. Con la permuta diventa interessante, ma è prezzata altina, potendo permetterselo data la derivazione FESHION (che sia la prima vera crossover di casa Fiat?). La mia futura cognata è la cliente tipo di 500L. Ora ha una Swift 1.3 diesel 75 cv, presa più per sfizio che per la percorrenza annuale. E' andata con mio fratello a un evento organizzato da una concessionaria Fiat e le hanno proposto un giro sulla classica 500L "di prova": Pop star, rossa, diesel 1.3. Risultato? Le piace l'abitacolo colorato e ampio ma non le frega nulla del motore (secondo qualcuno "giusto giusto" per l'auto). E ha già sentenziato che potrebbe essere l'auto perfetta per sostituire la Swift tra qualche mese, perchè si sposa con mio fratello e "ci vuole una macchina grande se vuoi UN figlio". E io che andavo in vacanza in 5 nonno compreso su una Regata berlina...:mrgreen::mrgreen:

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO/ bannate johnpollame, che pel brucomela ha smesso con lo steornellame!/ PS - bella recensione Steve, speriamo che il tempo migiorino un po' i punti deboli della vettura e limino un po' i prezzi o aggiungano roba che indolora la pillola (es. estensione garanzia).
Link al commento

perche' se cio' non avesse contraccolpi sui ricavi, mi piacerebbe che le vendite potessero salire ancor di piu', grazie magari a chi per ora preferisce guardare altrove pprorio perche' i prezzi possono sembrare anti. Gli altrui listini indecenti appartengono a marchi ed a categorie di auto che non sono in diretta concorrenza con la 500L ( a meno che non vogliamo vederla in concorrenza con segC).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 1 mese fa...

Riuppo la discussione perchè ho appena fatto 1100 km su un'altra 500L Mjet 85 CV ( Genova -Ancona - Genova ) e quindi vorrei aggiungere le nuove impressioni rilevate, i nuovi difetti e le comferme.

Nuovi difetti riscontrati

1) L'indicatore livello carburante non si posizione su F dopo che viene fatto il pieno, anche quando si introduce nel serbatoio qualche decilitro in più dopo l'arresto della pompa.

2) La verniciatura del fregio 500L posteriore è da criminali : in pratica il rosso della L era già tutto scrostato, facendo apparire il metallizzato sottostante uguale al resto della scritta :disp2:

3) Gli spruzzini acqua funzionavano male : poca potenza e cattiva regolazione ( la seconda rimediabile, la prima no )

4) Cruise control un pò vago: la velocità impostata veniva tenuta con una varianza di circa 5 km/h, un pò altina ( velocità rilevata col navigatore )

Nuove note positive

Motore

Questo Mjet aveva circa 15k km e andava molto meglio dell'altro . Sia pur a minimo carico , e faticava molto meno in accelerazione e ripresa, mantenendo tranqullamente e senza patemi o complessi d'inferiorità i canonici 130 km/h.

Consumo

1100 km di autostrada e statali : CdB 5 litri / 100 km, confermato dal conto pieno/pieno. Autostrada sempre nei limiti, ma sempre a 130 ( di navigatore ) dove consentito. Ottimo.

Climatizzatore

Potente e silenzioso

Tenuta di strada

Finalmente affrontato il benchmark ( A7 a scendere tra serravalle e Genova ) . Comportamento buono, inferiore a quello di una C media/Superiore come Delta , ma ampiamente più sufficiente, considerando peso ed altezza e categoria.

Conferme

Cambio

La monovrabilità resta un pò da corriera :), visto la lunghezza della leva, e la gommosità resta classica Fiat. La miglior verve del motore limita un pò l'uso.

Comfort

Confermata purtroppo la rumorosità sugli asfalti granulosi o vecchi. Per fare tanti km, una Seg C resta più comfortevole in media.

A mio parere, ri-promossa a ( quasi ) pieni voti. E comincia veramente a piacermi ( devo farmi vedere da qualcuno ? :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Ottimo il consumo. Quindi l'85 cv non è un'idrovora affannata come si supponeva a causa di massa e sezione frontale. Il 1.6 dovrebbe essere ancora meglio.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento

Cambio

La monovrabilità resta un pò da corriera :), visto la lunghezza della leva, e la gommosità resta classica Fiat. La miglior verve del motore limita un pò l'uso.

Se parliamo di gommosità, non so se hai guidato una C3 Picasso di recente.

Praticamente la leva del cambio è come se fosse ancorata ancorata ad un materasso invece che al telaio della macchina.

Dopo alcune ore di utilizzo, risalendo sul brufolo rosso con il "paleolitico" cambio Fiat mi sembrava di avere la leva del cambio di una Ferrari. :lol:

Link al commento