Vai al contenuto
  • 0

Mi potete consigliare uno scooter di 125cc da 1500€ fino a 2000€ circa?


Beatrice

Domanda

Devo comprarmi uno scooter per l'estate ho 18 anni, ho fatto la patente A1 ovvero quella per 125 a 16 anni e B quella per la macchina a 18 anni sapete mica se con la nuove riforme io adesso posso guidare di più dei 125? ma penso che io possa guidare solo massimo 125 anche se ho la patente ma non ne sono sicura.

Vorrei spendere su 1500 - 2000 mila euro circa, troppo di più mi sembrano soldi sprecati peccato che io non sappia proprio da che parte iniziare se andassi a comprarli da qualche parte mi fregerebbero subito alla grande perciò ho bisogno del vostro aiuto! ;););)

Che marca mi consigliate? sapete già un modello preciso? grazie a tutti :o:o:o

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non sono informato sulle normative patenti, comunque se puoi ti consiglio di stare sul 150 così all'occorrenza puoi passare qnche in tangenziali e autostrade e soprattutto paghi meno assicurazione che col 125 , e parità di bollo.

Se cerchi uno scooter agile veloce , leggero che sguscia nel traffico ti consiglio Honda sh, alternativa economica il kymko agility . Ovviamente il gruppo Piaggio ha molto da offrire, punterei sul liberty.

In linea di massima, pero credo debba alzare il budget. Pur vero che potresti ottenere dei buoni sconti sui pronto consegna. Ti consiglio di identificare lo scooter che fa per te, e dopo, andare da più concessionari per fare diversi preventivi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho un Peugeot LXR125, mi sto trovando molto bene ed ha tutte le caratteristiche che cerco in uno scooter:

Ruota alta,freni a disco all'anteriore ed al posteriore,sella molto grande e sopratutto comoda anche in 2.

Non è dotato di cassettino portaoggetti,però il vano sotto la sella è veramente grande,fai conto che ci tengo il casco jet,il bloccadisco e qualche attrezzo vario senza problemi.

Il motore è buono,non sarà molto veloce però certamente riesce a muovere il mezzo (anche a pieno carico) in maniera ottima.

Il prezzo a listino è sui 2800€,però io in promozione riuscì a farmi fare quasi 1000€ di sconto.

Se però 2800€ son troppo ti consiglio di guardare il Sym HD125,quello credo venga sui 2000€ ed è lo stesso identico scooter (infatti l'LXR non è altro che un HD rimarchiato).

Modificato da Anto92

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie coupè come farei senza di te - rima - :|

Lunedi si, vado a informarmi alla scuola guida a vedere fino a che cilindrata posso prendere perché come dici tu nelle tangenziali non posso passare :?

poi si avevo già sentito da dei miei amici che si paga più di bollo t.t al massimo se mi conviene farò l'esame ora vedo un attimo...

Inoltre non vorrei comprarlo usato perché ho visto giusto prima che dal 2013 - quest anno - :| lo hanno migliorato parecchio...

di listino costa 3.200€ me lo faranno un po' di sconto? tipo 2.500€ è impossibile vero? :rofl:

un ultima cosa ho visto che consuma poco e questo è okey ma come capacità serbatoio sai mica quanti litri avrà?

perché quello che ho ora si che è vecchissimo ma l'estate scorsa ero sempre a far benzina ahahah

Ho visto che ha anche un posto interno per un secondo casco wau è fantastico :happy:

no boh lo scooter che fa per me è che sia sicuro che freni bene che non mi lascia per la strada come mi è già successo :(((tutto qua :)

che poi a me sinceramente piacciono le moto :shock: ma figurati che ho fatto l'esame col 125 quello senza le marce perché sono imbranata ahaha xD poi è troppo grosso non riesco a infilarmi bene fra le macchine quando c'è tanta coda ahah poi sopratutto a pagare di più solo per l'estetica non ha senso

Ho visto sul sito e :shock: la concessionaria più vicina a me è lontana tipo 1 ora da me semmai prima di andare la chiamo per sapere bene tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E dare l'esame pratico per prendere la A2, così da poter prendere un 150cm3?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

che poi a me sinceramente piacciono le moto :shock: ma figurati che ho fatto l'esame col 125 quello senza le marce perché sono imbranata ahaha xD poi è troppo grosso non riesco a infilarmi bene fra le macchine quando c'è tanta coda ahah poi sopratutto a pagare di più solo per l'estetica non ha senso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie coupè come farei senza di te - rima - :|

Lunedi si, vado a informarmi alla scuola guida a vedere fino a che cilindrata posso prendere perché come dici tu nelle tangenziali non posso passare :?

poi si avevo già sentito da dei miei amici che si paga più di bollo t.t al massimo se mi conviene farò l'esame ora vedo un attimo...

Inoltre non vorrei comprarlo usato perché ho visto giusto prima che dal 2013 - quest anno - :| lo hanno migliorato parecchio...

di listino costa 3.200€ me lo faranno un po' di sconto? tipo 2.500€ è impossibile vero? :rofl:

un ultima cosa ho visto che consuma poco e questo è okey ma come capacità serbatoio sai mica quanti litri avrà?

perché quello che ho ora si che è vecchissimo ma l'estate scorsa ero sempre a far benzina ahahah

Ho visto che ha anche un posto interno per un secondo casco wau è fantastico :happy:

no boh lo scooter che fa per me è che sia sicuro che freni bene che non mi lascia per la strada come mi è già successo :(((tutto qua :)

che poi a me sinceramente piacciono le moto :shock: ma figurati che ho fatto l'esame col 125 quello senza le marce perché sono imbranata ahaha xD poi è troppo grosso non riesco a infilarmi bene fra le macchine quando c'è tanta coda ahah poi sopratutto a pagare di più solo per l'estetica non ha senso

Ho visto sul sito e :shock: la concessionaria più vicina a me è lontana tipo 1 ora da me semmai prima di andare la chiamo per sapere bene tutto

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tony infatti sono a vedere se mi conviene o no... devo i preventivi della assicurazione per il 150 che penso siano più bassi e 50 e 125

Alla fine penso di aver deciso di prendere l'SH usato penso sia buono lo stesso il modello vecchio senza ABS

sui 2000€ penso di trovarlo

Anto bello quello scooter come si chiama? peccato non abbia baule e il vetro :S

stessa cosa, bracco per il vision :S non li ha mi consterano sui 200€ farli mettere

ma secondo voi se prendo un honda e ho i centri di assistenza abbastanza lontani 30 min da casa mia mi conviene lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che hai deciso per un 150 posso consigliarti un 200, il Kimco Agility 200i, a ruote alte, con quello che spendi per l' SH usato lo prendi nuovo.

Agility 200i R16 - - EASY LIFE - Kymco - Padana Ricambi - Kymco Padana Ricambi

Comunque ti conviene andare a provarli, almeno salirci sopra per vedere se tocchi bene a terra e come ti trovi come guida e sella.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.