Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto: Lexus CT200h...oppure Mercedes Classe A cdi


SUPERVESPA

Domanda

Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum, volevo un consiglio da voi sull'acquisto della nuova auto:

attualmente ho una Classe A 180 cdi del 2006 di cui sono soddisfatto , volevo cambiarla perche' ha ancora un buon valore di mercato e quindi vado alla Mercedes per provare la nuova A180 cdi....bella nera cerchi da 18" e cambio automatico....nulla da dire...silenziosa....elastica buon cambio...non spaziosissima al posto guida...bagagliaio da schifo!!

Passa qualche giorno incrocio una Lexus CT200h ...ne avevo sentito parlare ma non avevo mai tastato con mano....vado in conc. e li e' una sorpresa vederla...muscolosa...sportiva oserei dire, mi accomodo e li mi sono sentito bene...la provo....la sensazione del motore ibrido e' da provare...zero vibrazioni..una scorrevolezza superiore a tutte....

dalle vostre esperienze cosa mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Cambiare "perché ha ancora un buon valore di mercato" non ha senso. :)

Il flowcash avvantaggia sempre chi tiene l'auto il più a lungo possibile. Non c'è obsolescenza e manutenzione che penalizzino più della svalutazione a breve termine (e dell'aumento di assicurazione per l'auto nuova)

In genere chi giustifica così il cambio semplicemente ha voglia di rinfrescare e mantenere l'auto nuova (io approvo e sono tra questi), ma non c'è nessuna convenienza economica nel cambiare un'auto che sta bene, sia chiaro. ;)

Sono cose che si raccontano alle mogli, alle mamme ed ai clienti per non apparire "sciupone", ma tra appassionati non devi giustificarti. :)

Riguardo il modello aiuta sapere quali sono le tue percorrenze annue, sia come entità che distribuzione.

L'ibrido diventa particolarmente interessante ed utile in città, dove il diesel va in affanno per una serie di motivi.

Lexus imho è complessivamente superiore alla nuova Classe A sia tecnologicamente che a livello di materiali (probabilmente, ma è da dimostrare, anche come affidabilità complessiva).

Ciò non toglie che la Mercedes-Benz sia comunque una valida seg. C, sovraprezzata esclusivamente per blasone, ma tutto sommato neanche in maniera esagerata rispetto ad A3.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si tenga comunque presente che della CT fra non molto arriverà l'oramai consueto restyling di mezza età, ed infatti allo stato attuale vi è in corso una campagna promozione la quale corrisponde nell'ordine dei 5.000€, ed anche più ...

Auto che, a detta di molti (in pratica una conferma), risulta essere il top per qualità generale (percepita e non)... idem per quanto concerne l'affidabilità dal momento in cui tale sistema, ossia HSD (sigla che identifica il sistema ibrido dei modelli marchiati Toyota nel contesto del gruppo/famiglia con sistema equipollente...) è stato più volte certificato come quello con la minor % di difettosità in assoluto (e questo anche grazie alla generosa componente elettrica ...).

Specificò altresì che bisognerebbe certamente uscire dall'"empasse" che vede siffatto sistema come confacente "al contesto urbano e poco più"(invero esprime il meglio di se in ambito extraurbano)... ma poco o niente a quello autostradale ... ipotesi quest'ultima che potrebbe avere luogo solo ed esclusivamente se questo ambito fosse di quasi esclusiva prevalenza e/o percorso "sempre a tavoletta"(che poi è anche non molto verosimile dato che rallentamenti, e quindi frenate e riprese sono molto meno rare di quanto si pensi)...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

percorro mediamente 10.000 km all'anno tra urbano ed extraurbano...pochissima autostrada 10%...

ci sono delle belle promozioni per quanto riguarda Lexus e' vero...se ci sara' il restyling non lo so..ma spero non sia pesante...e magari tra quattro anni prendero' quella nuova;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si tenga comunque presente che della CT fra non molto arriverà l'oramai consueto restyling di mezza età, ed infatti allo stato attuale vi è in corso una campagna promozione la quale corrisponde nell'ordine dei 5.000€, ed anche più ...

Auto che, a detta di molti (in pratica una conferma), risulta essere il top per qualità generale (percepita e non)... idem per quanto concerne l'affidabilità dal momento in cui tale sistema, ossia HSD (sigla che identifica il sistema ibrido dei modelli marchiati Toyota nel contesto del gruppo/famiglia con sistema equipollente...) è stato più volte certificato come quello con la minor % di difettosità in assoluto (e questo anche grazie alla generosa componente elettrica ...).

Specificò altresì che bisognerebbe certamente uscire dall'"empasse" che vede siffatto sistema come confacente "al contesto urbano e poco più"(invero esprime il meglio di se in ambito extraurbano)... ma poco o niente a quello autostradale ... ipotesi quest'ultima che potrebbe avere luogo solo ed esclusivamente se questo ambito fosse di quasi esclusiva prevalenza e/o percorso "sempre a tavoletta"(che poi è anche non molto verosimile dato che rallentamenti, e quindi frenate e riprese sono molto meno rare di quanto si pensi)...

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Inoltre la CT è l'unica Lexus ad avere una bassissima qualità percepita (ma comunque una grande qualità generale sottopelle). La versione in promozione a 25.000€ grazie agli incentivi statali, è capace di far sembrare una 500L allestimento medio quasi una Rolls Royce, come interni.

Rimane il fatto che nemmeno la Classe A sia questo mostro di qualità: la plancia è imbarazzante, e gli scricchiolii ce ne sono a go go

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se fai così pochi chilometri non prendere diesel, e anche l'ibrido non ci vedrei sta gran convenienza sinceramente.

comunque la vecchia A e la nuova sono auto diametralmente opposte, una è una monovolume segmento B fatta per lo spazio e poco sportiveggiante, l'altra una segmento C hatchback di aspetto ed eventualmente prestazioni sportiveggianti, chiaro che il bagagliaio fa schifo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è un programma promozionale, sono gli incentivi per il 2013 dello stato italiano per le auto ibride.

Ah ok, infatti non ero aggiornato su questi incentivi ma in merito a questa promozione mi era solo giunta notizia che la rete Lexus mandava comunicati postali i quali indicano tale offerta ed essendo io al corrente dell'imminente restyling avevo pertanto fatto un "2+2"... :)

Inoltre la CT è l'unica Lexus ad avere una bassissima qualità percepita (ma comunque una grande qualità generale sottopelle). La versione in promozione a 25.000€ grazie agli incentivi statali, è capace di far sembrare una 500L allestimento medio quasi una Rolls Royce, come interni.

Beh, d'altronde siamo o non siamo nel pieno dell'era dell'APPARENZA?!?

PS;

Dimenticavo la cosa più importante riferita al gentile richiedente, ossia che per il suo utilizzo la CT, e quindi ibrido (ci sarebbe anche new Auris hsd), "è la morte sua"... ;)

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, d'altronde siamo o non siamo nel pieno dell'era dell'APPARENZA?!?

Capisci quello che scrivo?

è l'unica Lexus ad avere una bassissima qualità percepita (ma comunque una grande qualità generale sottopelle)

Uno che compra Lexus lo fare per avere qualcosa di diverso dalla solita generalista. L'apparenza per quel tipo di marchio, è quasi fondamentale.

Altrimenti venderebbero solo Punto grigie 1.3 multijet

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Uno che compra Lexus lo fare per avere qualcosa di diverso dalla solita generalista. L'apparenza per quel tipo di marchio, è quasi fondamentale.

Altrimenti venderebbero solo Punto grigie 1.3 multijet

A questi livelli la maggior semplicità non è certo sinonimo di "bassa qualità percepita" dato che è di FATTO elevata ... lo comprendi questo si?

E comunque un'auto come la CT non solo per le "sciccoserie" è che potrebbe convincere e quindi piacere, ma anche per quello che c'è sotto ... come anche per l'estetica (vedi linea) ... ergo, non tutti hanno il "bisogno" dui andarsene in giro a far vedere "effetti speciali"...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inoltre la CT è l'unica Lexus ad avere una bassissima qualità percepita (ma comunque una grande qualità generale sottopelle). La versione in promozione a 25.000€ grazie agli incentivi statali, è capace di far sembrare una 500L allestimento medio quasi una Rolls Royce, come interni.

Rimane il fatto che nemmeno la Classe A sia questo mostro di qualità: la plancia è imbarazzante, e gli scricchiolii ce ne sono a go go

CT con una bassissima qualità percepita mi sembra un’espressione che non sta né in cielo né in terra.

Ci sono salito poche volte – senza sapere che allestimento fosse – ma il livello di finitura mi ha colpito positivamente. Certamente, si tratta di vedere quale è il metro di paragone, ma in confronto il resto del segmento c mi sembra inferiore - ho ben presente sr1 e Classe A, per restare sulle premium o costose (come si preferisce dire).

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.