Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto: Lexus CT200h...oppure Mercedes Classe A cdi

SUPERVESPA

Domanda

Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum, volevo un consiglio da voi sull'acquisto della nuova auto:

attualmente ho una Classe A 180 cdi del 2006 di cui sono soddisfatto , volevo cambiarla perche' ha ancora un buon valore di mercato e quindi vado alla Mercedes per provare la nuova A180 cdi....bella nera cerchi da 18" e cambio automatico....nulla da dire...silenziosa....elastica buon cambio...non spaziosissima al posto guida...bagagliaio da schifo!!

Passa qualche giorno incrocio una Lexus CT200h ...ne avevo sentito parlare ma non avevo mai tastato con mano....vado in conc. e li e' una sorpresa vederla...muscolosa...sportiva oserei dire, mi accomodo e li mi sono sentito bene...la provo....la sensazione del motore ibrido e' da provare...zero vibrazioni..una scorrevolezza superiore a tutte....

dalle vostre esperienze cosa mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

...la qualita' in Lexus c'e' tutta ed e' superiore a volkswagen per dire....alla pari di Mercedes..., la tecnologia' e' presente ed e' tutta di serie e non con una lista di optional infinita..se prendessi la classe A 180 cdi automatica versione sport con tutti gli accessori della CT200h limited edition....costerebbe uguale!!!

Link al commento

• 0

Mia personalissima opinione estetica: la classe A è decisamente molto più bella, la linea lexus CT200 è un po' più anonima secondo me... non posso confrontare la motoristica perchè sono stato spesso possessore di mercedes e mai di lexus quindi non sarei obiettivo..... :D

Link al commento

• 0
...la qualita' in Lexus c'e' tutta ed e' superiore a volkswagen per dire....alla pari di Mercedes..., la tecnologia' e' presente ed e' tutta di serie e non con una lista di optional infinita..se prendessi la classe A 180 cdi automatica versione sport con tutti gli accessori della CT200h limited edition....costerebbe uguale!!!

mah ma da lì a dire che lexus è pari alla mercedes... sono comunque toyota glorificate, con soliti design asiatici sobri ma tendenti all'anonimo. comparala alla bmw, ma mercedes è sempre un gradino sopra a tutti imho

Link al commento

• 0
mah ma da lì a dire che lexus è pari alla mercedes... sono comunque toyota glorificate, con soliti design asiatici sobri ma tendenti all'anonimo. comparala alla bmw, ma mercedes è sempre un gradino sopra a tutti imho

Non se parliamo di Classe A.

Anche se Lexus, come qualità reale, è quella più vicina a Mercedes. Sopra BMW e Audi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

se si parla di classe A sono d'accordo, a parte la A45 amg che la versione sport della ct200h ne vede solo la polvere, come gamma e motorizzazioni non mi sembra possa competere. la parte del lusso ce l'avrà tutta ma non quella della sportività.

Link al commento

• 0

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento

• 0

@Supervespa: senza entrare nella diatriba Classe A vs CT 200, concordo con te che siano due auto esteticamente accattivanti e personali.

Personalmente punterei sulla Lexus , ma un usato "fresco": risparmieresti un bel po' di soldi e , vista la tua percorrenza limitata, ti ritroveresti con un'auto ancora garantita e con l'esclusivita' dell'Hybrid (oltre a ridurre la perdita x svalutazione).

Fra qualche anno, in occasione del cambio, avrai fatto un'esperienza" reale" che potrebbe (o meno) segnarti :mrgreen: .

Link al commento

• 0

...io ho avuto due Classe A e anche se non sono top nella gamma Mercedes assapori lo stesso di che pasta sono fatte....mi piace la nuova Classe A molto meglio di Golf ed A3 per quanto mi riguarda. La Lexus mi ha sempre incuriosito pero' non aveva tante possibilita' di scelta finche' non e' arrivata la CT, speravo di vederne in giro...ma tutti acquistano volkswagen audi mercedes bmw........ La Lexus la devi andare a vedere, toccare, provare e guardare e solo dopo si possono elencare pregi e difetti, ed io ho trovato molti pregi.

Link al commento

• 0

A me non piace esternamente lo stile Lexus, ma mi è capitato di vedere una CT di quelle in promozione versione base.

Non mi è sembrata un granchè, internamente.. di certo, 25mila euro per una versione con ruotini credo da 15 (quant'altro per lo stacco rispetto alla fiancata così massiccia), senza fendi e praticamente non personalizzabile... non mi sembra un affarone, meglio la auris a questo punto (che secondo me, sedere escluso, è pure più guardabile di CT)

Link al commento