Vai al contenuto
  • 0

Abarth per GPunto GPL, glielo faccio fare...?


CoreVD

Domanda

Buondì a tutti!

Mio fratello è proprietario di una GPunto sport del 2006 1.4 95cv convertita a GPL (75.000km). E' tenuta da maniaco, è una di quelle persone che si mette a lucidare anche la fascetta nel vano motore...

Vorrebbe cambiarla con una Abarth.

Ha trovato questa Abarth del 2008 con 95.000km, che a lui piace un sacco, ma è titubante (moooolto titubante, tantissimamente titubante) sul fatto che a "100.000 km un auto deve rifare tutto". A me mi pare una s***nzata, ma lui inizia a dire "dovrò rifare questo, quello, quell'altro...".

Voi, esperti T-Jettisti, Fiattari, o Alfizzati con il 155cv... Cosa dite?

Dovrà rifare mezza macchina?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Aggiornamento: Come tutte le 40.000 volte in cui ci ha provato... L'altra volta nulla di fatto...

Ma nell'ultima settimana tutto è rinato. Forse un acquirente per la sua G.Punto a GPL (è così difficile venderla! è in vendita da molto).

Così si è guardato intorno per qualche altra Abarth, budget 9000 euro... Ne trova molte sui 60.000km... Io gliene ho trovata qualcuna sui 45.000... Ma poi voleva il tettuccio.

E allora cercala col tettuccio... Ma non ne trovo a quella cifra.

Lui però ci riesce: una SS con tettuccio apribile! Prezzo molto conveniente (infatti si andrà a vedere col meccanico).

Poi salta fuori con... "consuma troppo per andarci tutti i giorni a lavoro. Meglio una 1.6 da 120cv...".

Ok, non ha le idee chiare!

Facendo due conti:

Considerando che per il tragitto lavorativo fa' 30km al giorno, considerando qualche extra dovrebbe fare al massimo 8000 km all'anno.

Considerando una media di 10km/litro, in un anno consumerebbe 800 litri di benzina.

Mettiamo che l'imminente guerra con la Franci ci porti la benzina a 1,80 sarebbero 1400 euro di carburante in un anno.

Lo stesso discorso, fatto con la 1.6 120cv calcolando una media di 15km/l, spenderebbe 900 euro di gasolio all'anno.

Io sono molto a favore dell'Abarth. SS o no, ma Abarth. Lui non è convinto. Per nulla.

Voi siete della mia stessa idea? O vedete nella 1.6 disel la scelta giusta?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con la 1.6 120 godi di più quando ti fermi.

con la abarth godi di più quando viaggi :mrgreen:

se quei 50€ al mese non lo riducono a mendicare per le strade.....si vive una volta sola!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono molto a favore dell'Abarth. SS o no, ma Abarth. Lui non è convinto. Per nulla.

Voi siete della mia stessa idea? O vedete nella 1.6 disel la scelta giusta?

Che domanda è? :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

8000 km annui mi sembrano un po' pochini, e' giusto il conto?

Io uso il cupo varamente pochissimo in questo periodo, e in 3 mesi ho fatto 2000km, ma usandolo solo nei fine settimana..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In un anno ci sono 220 giorni lavorativi circa...

Moltiplicati per 30 km fanno 6600 km all'anno...

Aggiungici qualche vai e vieni qua e la... Arrivi a 8000 su e giù...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1400 km all'anno di sole cazzatelle sono meno di 120 al mese.

Cioe' vai due volte fuori citta' e gia' li hai fatti..

Se fossero VERAMENTE 8000km all'anno con una Abarth Punto si pagherebbe ogni anno di piu' di "assicurazione + bollo" che di benzina..

A quel punto non mi sembrerebbe il caso di farsi i segoni mentali quando la componente benzina e' relativamente irrisoria, suvvia, per 50euro al mese.

Beninteso, lo dico perche' a me la GPunto Abarth piace moltissimo, pero' dai gazzo :D

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esasperiamo che ne facesse anche il doppio, 16.000km all'anno...

Sono 1000 euro di broda all'anno...

Converrebbe ugualmente secondo me :D

PS: ovviamente questa discussione non gliela sto passando, ma gli mando foto delle risposte su whatsapp... sarà lui a trovarla :D

PS famigliare: se quanto da me previsto si rivelasse vero... e sei giunto fino a questo topic spinto dalla curiosità... comprati l'Abarth caxxo! :§

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma si porca pupazzola, sono percorrenze piccole, non rovini nemmeno l'auto, hai i tagliandi ogni morte di papa..

E se ricky con la 500 fa i 13.5 penso che la Punto faccia almeno i 12, nulla per cui morire.. io col Coupe' faccio i 10 al litro tranquilli, e di cv ne ho molti di piu' della Punto.. e un motore di 15 anni fa..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Allora ci siamo...

La Ss la andiamo a vedere domenica... 60.000 km del 2008.

Sulla strada c'è una Evo Abarth normale con gli stessi km a 1500 euro in più.

Come affidabilità sono paragonabili? la Ss è più robusta dell'abarth normali da 155cv... ma magari la Evo han cambiato qualcosa?

Sempre sulla strada c'è un abarth (nera, molto figa) g punto con 100.000 km è distribuzione rifatta... costa 1500 euro in meno della ss... io per i km lascerei stare... ma c'è da valutare anche che con 1500 euro di risparmio si aggiusta mezzo motore...

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.