Vai al contenuto

Salone di Torino: i perchè della scomparsa

Mivar

Messaggi Raccomandati:

Apro questo Topic, perchè ho posto la domanda su un altra discussione ma nessuno mi cagato di striscio :mrgreen:..

Sono curioso di sapere i motivi, gli aneddoti e le vicende che hanno portato al declino ed alla definitiva scomparsa di questo importante Salone dell'Auto che per tanti anni è stato un appuntamento imperdibile per qualsiasi appassionato di auto.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Guarda, non voglio dire eresie, ma mi pare che fosse in crisi già venti e passa anni fa. Poi la gestione fu rilevata dallo stesso organizzatore del motorshow e di fatto questo fu cannibalizzato

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

cito da Wiki:

Per la prima volta dal dopoguerra la prevista edizione numero 69, in calendario dal 25 aprile al 5 maggio 2002, non si tenne a causa della crisi del mercato automobilistico.

Gli organizzatori, gli stessi del Motorshow che alcuni mesi prima avevano acquistato i diritti della manifestazione, per scongiurare la cancellazione dell'evento proposero a tutti gli espositori di partecipare gratuitamente alla manifestazione (il costo dell'iscrizione sarebbe stato incluso in quello per il Motorshow), ma tutte le principali case automobilistiche, gruppo FIAT escluso, diedero forfait.

Ne scaturì una violenta polemica in Sala Rossa (la sede del consiglio comunale della città). Alcuni sostennero polemicamente che gli organizzatori avevano fatto fallire di proposito la manifestazione per eliminare la concorrenza del salone di Torino e consacrare il Motorshow di Bologna come unica manifestazione fieristica dell'automobile d'Italia. Il sindaco Sergio Chiamparino disse che la città era interessata a riacquistare i diritti del Salone dell'auto o ad organizzare una nuova manifestazione analoga. Tuttavia allo stato attuale non ci sono ulteriori sviluppi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Guarda, non voglio dire eresie, ma mi pare che fosse in crisi già venti e passa anni fa. Poi la gestione fu rilevata dallo stesso organizzatore del motorshow e di fatto questo fu cannibalizzato
Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

fino al parco europa? I residenti ti impiccano alla statua :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento