Vai al contenuto

Salone di Torino: i perchè della scomparsa

Mivar

Messaggi Raccomandati:

Il centro commerciale ho seri dubbi che funzioni.

(anzi, ho molte più certezze che NON funzioni)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Oggi i saloni servono, per far parlare di se, nei paesi emergenti (Cina in primis).

Poi ci sono quelli dove devi esserci (Ginevra e Detroit) in tutti gli altri stati occidentali o son spariti o spariranno a breve.

Drenano enorme risorse e non danno ritorni.

Link al commento

Il centro commerciale ho seri dubbi che funzioni.

(anzi, ho molte più certezze che NON funzioni)

Negli outlet funziona, anche perchè se non funzionasse non vedo perchè da tre anni ci son sempre più case che fanno

il "quattroruote c'è" in giro per l'Italia.

Quattroruote c'è - Oltre 400 test drive a Serravalle - Quattroruote

Si, ma servono i principali, praticamente un paio per continente. E servono ad altro che non a piazzare le auto al dettaglio.

Io intendevo dire che per far conoscere al cliente privato italiano (o di altra nazione) una macchina ottieni molto di più con un track day e il passaparola che facendo un Salone dell'auto a Torino dove fai provare le macchine ai potenziali clienti. ;)

Concordo pienamente.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Funziona perché "Outlet" è qualcosa di diverso dal semplice "centro commerciale".

specie Serravalle e simili.

ci vai specificatamente, con mente sgombra da impegni-orari-faccende. È cazzeggio, e quindi sei ricettivo (e i 400 test-drive lo dimostrano).

se fai la stessa roba all'Esselunga, la cosa non funzionerebbe a mio avviso. Vai là a fare la spesa, col tempo contato, passi davanti a tutto perché hai la testa altrove.

in città non ci sta l'outlet, ma come qualcuno ricordava, ad esempio qua c'é il Valentino. Se organizzi un evento come quello di Quattroruote al Valentino, c'é un'ottima probabilità di riuscita.

poi, se vogliamo chiamarlo "salone", "fiera", "aggregazione spontanea" sono solo supercazzole linguistiche..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Qui in valle il mini-salone dell'auto c'è sempre stato, per 30 anni circa. L'avevamo durante la fiera dell'Alpàà, i consueti 10 giorni di cui Varallo nella parte centrale è chiusa al traffico e la sera ci sono i concerti gratuiti. Bene o male, nel piccolo, tramite i concessionari che comunque coprivano praticamente tutti i marchi sul territorio (una volta....) c'era modo di vedere il totale della produzione europea, come gamma e soprattutto novità.

Solo che poi, ci han messo 20 anni per rendersene conto, ciò che spendevano i conce per l'occupazione dello stand (mica poco, i soldi per gli artisti alla sera - tranne Vasco e Ligabue son passati tutti, cioè non parlo dell'orchestra del paese vicino... - dando i concerti gratis per il pubblico, bisogna tirarli fuori da qualche parte....) non veniva assolutamente ripagato. Perchè?

Ma proprio per i concerti! Essendo gratuiti (mica facile andare a vedere Irene Grandi, Antonacci, Lucio Dalla, Emma, etc. etc. gratis, no?) attiravano una moltitudine di persone da Torino e Milano, con conseguente codazzo di auto verso la Valsesia già dalle 18 (e guerriglie urbane per un parcheggio).

Di conseguenza, ah certo l'affluenza di pubblico degli stand di auto era enorme.... ma cosa potevano sperare di vendere a gente che viene da 100 o 150 km? Se l'auto piaceva, se la compravano poi a casa loro, da te la guardavano (senza troppi impegni) e basta...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Non vorrei sparare cazzate ma le macchine che ho visto io nei centri commerciali , 9 volte su 10, erano chiuse....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento

Qui in valle il mini-salone dell'auto c'è sempre stato, per 30 anni circa. L'avevamo durante la fiera dell'Alpàà, i consueti 10 giorni di cui Varallo nella parte centrale è chiusa al traffico e la sera ci sono i concerti gratuiti. Bene o male, nel piccolo, tramite i concessionari che comunque coprivano praticamente tutti i marchi sul territorio (una volta....) c'era modo di vedere il totale della produzione europea, come gamma e soprattutto novità.

Solo che poi, ci han messo 20 anni per rendersene conto, ciò che spendevano i conce per l'occupazione dello stand (mica poco, i soldi per gli artisti alla sera - tranne Vasco e Ligabue son passati tutti, cioè non parlo dell'orchestra del paese vicino... - dando i concerti gratis per il pubblico, bisogna tirarli fuori da qualche parte....) non veniva assolutamente ripagato. Perchè?

Ma proprio per i concerti! Essendo gratuiti (mica facile andare a vedere Irene Grandi, Antonacci, Lucio Dalla, Emma, etc. etc. gratis, no?) attiravano una moltitudine di persone da Torino e Milano, con conseguente codazzo di auto verso la Valsesia già dalle 18 (e guerriglie urbane per un parcheggio).

Di conseguenza, ah certo l'affluenza di pubblico degli stand di auto era enorme.... ma cosa potevano sperare di vendere a gente che viene da 100 o 150 km? Se l'auto piaceva, se la compravano poi a casa loro, da te la guardavano (senza troppi impegni) e basta...

Link al commento

concordo, le auto le ho viste all'alpaa ( bella manifestazione) come le ho sempre viste qua da me, sin da ragazzino alla fiera di S.Giuseppe, dove si possono ammirare ,ma non provare:mrgreen: le navi della marina militare...

Il discorso del salone dell'auto penso sia un po diverso, tante volte in esso ci sono prototipi ,auto a tiratura limitatissima..difficile vederle poi in un outlet o centro commerciale,

ma anche in concessionaria, sono vetture il più delle volte che si ammirano una volta sola...rimasi folgorato dalla kayak, dalla Punto Racer, e quella fù l'unica occasione per ammirarle

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento

concordo, le auto le ho viste all'alpaa ( bella manifestazione) come le ho sempre viste qua da me, sin da ragazzino alla fiera di S.Giuseppe, dove si possono ammirare ,ma non provare:mrgreen: le navi della marina militare...

Il discorso del salone dell'auto penso sia un po diverso, tante volte in esso ci sono prototipi ,auto a tiratura limitatissima..difficile vederle poi in un outlet o centro commerciale,

ma anche in concessionaria, sono vetture il più delle volte che si ammirano una volta sola...rimasi folgorato dalla kayak, dalla Punto Racer, e quella fù l'unica occasione per ammirarle

Link al commento

I prototipi però arrivano a volte anche in rassegne come automotoretrò, segno non é impossibile farli girare ;)

non è che se fai 10 saloni regionali devi portare per forza 10 novità...puoi anche far girare quelle che hai presentato al salone principale.

4C adesso è finita al "fuorisalone", esposta magari da Cozzi a un ipotetico "stacippahraduno" perché dovrebbe essere impossibile?

Peugeot Italia ha mobilitato le 205 di privati da affiancare alla 208 GTi al "myspecialshow".

in tanti settori si riescono a organizzare eventi carini, che attirano pubblico, interesse, con costi sostenibili.

nelle auto invece, tutti fanno robe per conto loro, sparigliate (e quelle non costano?).

Non comprendo per quali motivo organizzarsi assieme non sia invece possibile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento