Vai al contenuto

Salone di Torino: i perchè della scomparsa

Mivar

Messaggi Raccomandati:

Ho letto tutta la vostra discussione e non posso che appoggiarvi per il dispiacere di non avere più un Salone dell'automobile bello come quello di Torino. Tappa fissa ogni anno quando ero bocia (bimbo).

Il presidente Cota qualche anno fà ha provato a rilanciare l'idea.

Ma si parla di 3 anni fà oramai :(.

Si può dire che ci è rimasto almeno L'automotoretrò/automotoracing che si svolge ogni anno a febbraio se non ricordo male! Quest'anno devo dire che ha raccolto un sacco di appassionati !

Tornando al discorso di Tonino, che appoggio. Anche secondo me si potrebbe fare di più in ambito test drive o acchiappa cliente. Lo fanno molto bene Bmw con diverse tappe in tutta Europa! E vi dico come.

Dunque ogni anno , dal 27 dic al 6 gen, al Colle del Sestriere si svolge per una decina di giorni il famoso Xdrive Live.

Bene, tu vai lì ti registri e scegli quale modello provare fra quelli che hanno a disposizione (con istruttore di Guidare Pilotare), solitamente sono una decina a memoria. Vi posso dire che non sono mai riuscito a farmi un giro subito appena registrato ho sempre dovuto prenotare per il giorno dopo, troppa gente! E stiamo parlando di Sestriere non di Torino!

Se hai la fortuna riesci anche a guidare su neve, su un bel pezzo di strada.

https://maps.google.it/maps?saddr=SS23&daddr=Strada+Provinciale+215&hl=it&ll=44.941109,6.88096&spn=0.035055,0.084543&sll=44.939393,6.861048&sspn=0.008764,0.021136&geocode=FXf9rQIdk-5oAA%3BFZu2rQId87RoAA&oq=sauze&t=h&mra=dme&mrsp=1&sz=16&z=14

Questo è il giro. Quindi non il giro dell'isolato. Vi posso assicurare che la gente si gasa, a provare e a toccare con mano la macchina.

Idem Mini ogni anno lo fà qua a Torino. Io sono andato all'edizione dello scorso anno.

Esposizione di tutti i modelli a disposizione , dietro la Gran Madre. E c'era di tutto dalla one alla JCW per tutti i modelli e tutti i gusti.

Anche lì pieno pieno di gente che voleva provare. E anche in questo caso non il giro dell'isolato.

https://maps.google.it/maps?saddr=chiesaGran+Madre&daddr=Strada+Eremo&hl=it&ll=45.048542,7.729139&spn=0.034989,0.084543&sll=45.025737,7.743988&sspn=0.070006,0.169086&geocode=FdaYrwIdW3p1ACEzU0y7MUynuClnVOVennKIRzEzU0y7MUynuA%3BFTo9rwIdyAV2AA&t=h&mra=dme&mrsp=1&sz=13&z=14

Io sposo l'idea di Toni, perchè a ben vedere se lo riescono a fare da soli i Bimmaroli, perchè non farlo tutti insieme?

Verrebbe fuori una cosa alternativa, al classico salone espositivo.

Se sei interessato a provare un modelli che ti piace sai dove andare. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate