Vai al contenuto

[Low Cost brand] Rinasce l'Autobianchi?


Messaggi Raccomandati:

Io personalmente non credo nel low-cost: perchè Sandero e Logan costano meno di auto simili di altre case? Probabilmente perchè vengono usati materiali di qualità inferiore e minor quantità di optionals, o progetti vecchi...

Ad esempio la Sandero è sicuramente più spaziosa di una Polo (e forse anche più carina ma qui è questione di gusti personali), ma a questo punto invece di spendere 10.000 euro + optionals + finanziamento + tagliandi, prendo una Golf 4 o 5 a metà vita e magari a Gpl pagando la metà e spendendo ancora meno si trovano delle Punto Classic e Grande Punto con pochi chilometri e gasate.

Io 3 anni fa ho preso una Punto II 1.2 80 cv allestimento ELX con 60.000 km a 4000 euro, una Sandero mi sarebbe costata molto di più... volendo c'erano anche delle Punto con il 1.3 Multijet a 6000 euro ma visto che faccio 12/13 mila km/anno ho preferito risparmiare subito 2000 euro e prenderla a benza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Le Autobianchi sono state commercializzate solo in Italia ed in Italia non vi è molto spazio per vetture più economiche di una FIAT. Potrebbe aver senso resuscitare tale marchio per i mercati dell'est europeo, ma in tal caso ci sono anche i marchi Zazstava ed FSM…

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

No, è in mano alla PSA e la FIAT non ha certo bisogno di marchi: tra Innocenti, Autobianchi, FSM e credo anche Zazstava ha un eccesso di marchi inutilizzati. Il punto è sapere come vogliono usare questo nuovo ed ipotetico marchio economico: dovrà essere un marchio europeo, oppure si limiterà ai soli paesi dell'Europa orientale?

Link al commento
Condividi su altri Social

..forse non è chiaro... il primo ruolo di un marchio Low è "motorizzare" e battersi in paesi emergenti come quelli dell'Est UE, africa ecc.. non tanto verso i nostri parametri (dove pure c'è uno spazio visto che Dacia ØØØ oltre 250.000 auto, il doppio di alfaromeo) ma per diventare realmente un world-competitor, cosa che ancora FIat-Chrylsler non è completamente. Imho, il tuo confronto non conta praticamente niente nei ragionamenti di un gruppo... dovremmo un po uscire dai nostri piccoli confini quando si guarda a queste scelte strategiche e vedere che ci sono paesi in crescita (anche in prospettiva futura) dall'ex urss dove non esistono nemmeno autostrade fino alla romania e altri dove x il pubblico conta "solo" una cosa: il prezzo piu basso e cose semplici che vanno sempre. ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Italia e Francia a parte e un marchio quasi sconosciuto, inoltre gia oggi e una sorta di sottomarca del gruppozzo, senza possibilita di essere inserita.nel polo maseratoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.